Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BettyLovegood    07/08/2012    3 recensioni
Malfoy era ancora lì a fissare Hermione. Si era divertito a vederla prendere in giro quella Lavanda.
Ma adesso la stava guardando mentre piangeva. Certo che doveva far male, vedere la persona che si ama mettersi con qualcun altro, soprattutto se quel qualcun altro era una stupida ragazzina come Lavanda Brown.
Draco fissò per l’ennesima volta il volto, ormai rigato di lacrime, di Hermione Granger.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Sesto anno]

Hermione stava scendendo le scale di fretta per andare in  biblioteca.
Aveva trovato qualcosa che poteva aiutarla con il C.R.E.P.A ,e non vedeva l’ora di andarsene in biblioteca per scoprire cosa poteva fare per i poveri elfi domestici.
Entrò in biblioteca e chiese a Madama Prince di poter consultare ‘Storia della schiavitù degli elfi domestici’.
La vecchia signora scomparve dietro una pila di libri e comparve dopo parecchi minuti con un libro polveroso dalla copertina verde.
Hermione ringraziò la signora e andò a sedersi in un angolo.
 
 
Un altro compito di Trasfigurazione da finire.
Ora Draco ne era sicuro,la professoressa McGranitt ce l’aveva con lui per qualche strano motivo.
Entrò in biblioteca e chiese alla signora di procurargli ‘Guida alla Trasfigurazione’.
Mentre aspettava notò qualcosa,anzi qualcuno seduto in un angolo chino su un libro. Era la Granger,la ragazzina amica di Potter. Si voltò e prese il libro che Madama Prince gli stava porgendo. Senza ringraziare si andò a sedere ad un tavolo,ma invece di iniziare a studiare si mise a fissare i capelli cespugliosi di Hermione.
Era sicuro che Weasley avesse una cotta per lei,ma come faceva? Era talmente fastidiosa,con quella sua mano sempre alzata durante le lezioni,ad ogni domanda aveva sempre la risposta pronta.Era così irritante.
 
 
Hermione alzò lo sguardo dal vecchio libro.
Si sentiva osservata,sapeva che qualcuno la stava fissando,ma chi poteva essere?
Sperò solamente che non era quell’odiosa di Lavanda Brown,ormai la seguiva dappertutto convinta che si veda di nascosto con il suo RonRon.
Si sentì disgustata e tornò al suo libro.
 
Malfoy vide Hermione guardarsi intorno e abbassò subito lo sguardo. Non voleva certo farsi beccare mentre la fissava!
Aprì la prima pagina del libro ma non lesse,c’era qualcosa di strano in quella ragazza,qualcosa che lo incuriosiva.
Alzò di nuovo lo sguardo dal libro e la fissò di nuovo.
 
Hermione per la seconda volta alzò lo sguardo dal libro e si guardò intorno. Si c’era davvero qualcuno che la fissava,ma chi diamine era?
Si guardò nuovamente intorno e con disgusto vide entrare in biblioteca quell’odiosa di Lavanda Brown.
Abbassò lo sguardo sul libro per non  farsi notare.
 
-Hermione,dov’è il mio RonRon?- una ragazza dai folti capelli biondi si avvicinò ad Hermione.
-Non lo so Lavanda,qui non c’è come vedi. Scusa sono impegnata ora.- le rispose senza neanche degnarsi di alzare lo sguardo dal libro.
-Harry non vuole dirmi niente e neanche tu. Insomma io posso sapere dov’è il mio fidanzatino? Sono ore che lo cerco!- Lavanda aveva gli occhi lucidi.
-Senti Lavanda credo che dovresti farti delle serie domande se il tuo fidanzatino non è con te da ore. Come vedi non è qui,e non ho idea di dove sia.- 
Lavanda parve davvero offesa.
-Ma io credevo che era qui con te…Calì mi ha detto che si vede con te di nascosto.-  
-Si,non vedi? L’ho rimpicciolito e l’ho nascosto nella tasca.- Hermione finalmente alzò lo sguardo dal libro e aprì la tasca della divisa. -Senti Lavanda io non vedo il tuo fidanzatino di nascosto  e non ho intenzione neanche di farlo in futuro. Ti ripeto per la terza volta che qui non c’è e adesso mi fai il piacere di andarlo a cercare da un’altra parte? Ti ho già detto che ho da fare!- Hermione era davvero irritata.
Lavanda gettò uno sguardo minaccioso verso Hermione e se ne andò.
Hermione sospirò. Finalmente se ne era andata.
Lei e il suofidanzatino si vedevano di nascosto? Certo che Calì si poteva inventare qualcos’altro. Non parlava con lui da settimane ormai,era stanca di stare dietro uno stupido ragazzino che non la capiva e che per di più si era fidanzato con un’insulsa ragazza come Lavanda Brown.
Ecco,stava piangendo.
Ogni volta che ci pensava piangeva.
Non poteva farci niente,era più forte di lei.
 
 
Malfoy era ancora lì a fissare Hermione.
Si era divertito a vederla prendere in giro quella Lavanda.
Ma adesso la stava guardando mentre piangeva.
Certo che doveva far male,vedere la persona che si ama mettersi con qualcun altro,soprattutto se quel qualcun altro era una stupida ragazzina come Lavanda Brown.
Draco fissò per l’ennesima volta il volto,ormai rigato di lacrime,di Hermione Granger.
 
Hermione alzò di nuovo lo sguardo e si asciugò in fretta le lacrime. Aveva avuto di nuovo quella sensazione che qualcuno la stava osservando. E infatti,in un angolo vide Draco Malfoy che la guardava e dopo avergli ricambiato lo sguardo lui si nascose subito dietro al libro.
Chiuse di scatto il libro e si avvicinò a grandi passi verso Draco.
 
-Malfoy si può sapere cos’ hai da guardare?-
Draco fece finta di essere sorpreso di vederla lì.
-Chi ti guarda Granger?- disse sprezzante.
-Niente lascia perdere.- era davvero stanca,era convinta che Draco Malfoy la stesse fissando,cosa diavolo andava a pensare?
Se ne stava andando quando Draco la chiamò.
-Granger.-
Hermione si girò di scatto.
-Si?-
-Non piangere per chi non ti merita.-
Malfoy si alzò e se ne andò.
Hermione rimase lì ferma senza muoversi.
 Cosa diavolo voleva dire?




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BettyLovegood