Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: blackheart_90    08/08/2012    9 recensioni
Certe promesse non farle.
Certe promesse, non farle MAI.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Addio"             

                                                       
                                                             Il modo migliore per mantenere le promesse, è di non farne alcuna.
                                                                                                                                                    [Charles Régismanset]

                                                                                                           ***

Me lo avevi promesso.
Mi avevi sempre promesso che ci saresti stata, ma non l’hai fatto.
Mi avevi detto “Domani ci sarò, te lo prometto” rivolgendomi quel tuo magnifico sorriso stanco, ora sbiadito come quelle vecchie fotografie dai contorni rovinati.
 
“Me lo avevi promesso” dico mentre vedo tua madre che si avvicina a te. Vedo tuo padre, pallido e senza forze che la sorregge.
Non hanno più lacrime, ormai.
Nemmeno io.
Sono a due passi da te, ma tu non mi vedi.
Non mi senti.
Non mi parli.
 
“Me lo avevi promesso” dico mentre mi chino e poso, tremante, due rose, una bianca e una blu, vicino al marmo freddo che porta il tuo nome.
Mi dicevi: “Io ci sarò sempre per te, non ti abbandonerò mai. Sono forte, vincerò io contro di Lui”.
 
Non era vero.
 
Eri la mia migliore amica.
E lo sei ancora adesso, ma mi hai deluso l’altro giorno, per la prima volta.
Quella sera mi avevi promesso che ci saresti sempre stata.
Non è stato così.
Ieri mattina non ti sei più svegliata. 




Miriam's corner


Premetto che mi ha messo un' angoscia assurda scriverla, ma spero che vi piaccia!
Come al solito, sono gradite le vostre critiche e soprattutto i consigli per migliorare!



Per chi non avesse capito, questa flashfic parla del funerale della migliore amica morta di cancro.






  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: blackheart_90