Anime & Manga > Magister Nagi Nagi
Ricorda la storia  |       
Autore: ourevel    09/08/2012    0 recensioni
Cosa sarebbe successo se alla fine del festival Chao non se ne fosse andata? Anzi, diciamo che ad andarsene ci prova pure, ma se il Cassiopea comincia a fare le bizze? Sono guai per tutti quelli attorno...
per riferimenti parte dal volume 18 di Negima, magister negi magi
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 – “Bye Bye Mahora!”
 
Chao sorrise serena al suo piccolo professore “ Ti ringrazio, piccolo Negi!”.
La battaglia per l'albero del mondo era finita da poco. Il volto dei due principali contendenti era irradiato dalla bianca luce emessa dall'enorme pianta.
Come si era aspettata da quando aveva percepito la sua determinazione, aveva perso. Il suo progetto, accuratamente pianificato per due lunghi, e dolorosamente felici, anni erano appena andati in fumo.
Ma non ne era troppo delusa. Il suo scopo l'aveva raggiunto ugualmente, anche se in maniera imprevista. Glielo disse.
Quel ragazzino di dieci anni, coi capelli rossicci e lo sguardo determinato a farla rimanere, l'aveva stupita.
Lui la guardò con aria sconsolata “Aspetta...” cominciò.
“No. Non ha più senso rimanere in questo tempo, oramai... Ma non ti preoccupare: ci rincontreremo!” disse la ragazza attivando Cassiopea, un grosso orologio da taschino completamente dorato, con un quadrante decisamente singolare: aveva infatti incisi sopra i simboli alchemici dei pianeti inscritti nel cerchio delle costellazioni oltre a svariati altri simboli arcani.
Una forte luce iniziò a fuoriuscire dal cerchio di menhir sotto di loro, mentre un grande cerchio magico compariva sopra le loro teste.
Crick.
Chao poté avvertire questo lieve suono provenire dalla mano in cui teneva il congegno. Vi buttò uno sguardo, subito seguito dalla comparsa di una grossa goccia di sudore sulla fronte.
Nel macchinario si stava aprendo una piccola crepa, da cui ora fuoriusciva pure un basso fischio.
Il cerchio magico iniziò ad ondeggiare come se fosse il riflesso della luna su delle acque mosse,per poi stabilizzarsi pochi attimi dopo con un gigantesco boato e colorato di un rosso acceso.
Il suono fu seguito da un'onda d'urto abbastanza forte da scaraventare a terra tutti i presenti, compreso Negi e la ragazza cinese, facendoli cadere dai loro piedistalli.
Il terreno cominciò a tremare, scatenando il panico tra i presenti.
-Dannazione! Non riesco a disattivarlo! Ma cosa diavolo sta succedendo?- stava pensando Chao, impegnata ad armeggiare con Cassiopea, la cui crepa continuava ad allargarsi, in mezzo a tutto quel caos.
“Ragazzi...? P-perché state b-brillando?” chiese timidamente dopo essersi data una rapida occhiata in giro in cerca di Hakase.
“Uh?” Negi si guardò attorno, per poi posare lo sguardo sulle sue mani.
Era vero, sia lui che Setsuna, Chisame, Chachamaru, Kotaro che la stessa Chao avevano iniziato a risplendere di un'inquietante luce color porpora, di intensità crescente.
“Ehm... Chao... Che sta succedendo?” azzardò Hakase, più spaventata che incuriosita da quegli avvenimenti “ E perché stai brillando pure tu?”.
“Ah... io... non ne ho idea....” iniziò a rispondere con un sorriso nervoso il genio del Mahora, tornando a fissare la macchina del tempo.
Qualcosa di riconducibile ad uno schiocco secco risuonò nell'aria, dopodiché Chao sentì come la sensazione di essere sollevata.
Effettivamente si stava sollevando dal suolo, e guardandosi attorno notò che pure gli altri 'illuminati' stavano subendo la stessa sorte: una disperata Setsuna cercava di ancorarsi alla sua protetta-amica d'infanzia, che pareva abbastanza divertita dalla scena, Chachamaru si osservava con espressione incuriosita, Chisame si agitava a più non posso, sbraitando cose sull'impossibilità di ciò che le stava accadendo, mentre Negi, che pareva più spaventato che altro, si osservava attorno con aria persa.
Le loro compagne rimaste a terra osservavano la scena con fare interrogativo, senza idea di come reagire.
“Eh, ragazzi... questo... non lo dovrebbe fare, ne!” mormorò Chao con un filo di voce.
Come arrivarono ad una decina di metri da terra, si fermarono. Poi, con un accecante lampo proveniente dal cerchio magico, scomparvero.
“M-ma, dove sono finiti?” si domandò Asuna dopo alcuni istanti, come risvegliandosi da un sogno ad occhi aperti “Cioè... non doveva essere Chao o almeno, solo Chao a dover scomparire?”.
“Anche la mia Secchan è scomparsa...uff! Dove sarà andata?” esclamò seccata Konoka, subito dopo.
Scuotendo la testa, Asuna si rivolse ad Hakase, ancora intenta a fissare il punto in cui poco prima si trovavano sospese le sue compagne e il loro professore.
“Senti...io non ci capisco niente di questa roba, ma mi sai dire dov'è finito il moccioso insieme alle nostre compagne?”
“Ehm... no.” rispose semplicemente la ragazza voce bassa, senza distogliere lo sguardo.
Intanto pure i professori erano arrivati, attirati dal boato e dalla luce.
Vedendo le ragazze nel caos, cercarono di calmarle e trovare il motivo di quel trambusto.
Takamichi, primo ad arrivare dato che era nei paraggi, rimase ad ascoltare concentrato tutti i resoconti delle ragazze, per poi avvicinarsi ad Hakase “Scusa Hakase, ma quello descritto da te e dalle tue compagne sembra una forma abbastanza complessa ed antica di teletrasporto. Se così fosse, non avresti modo di rintracciarli?”.
Tirando fuori il cellulare l'inventrice provò a comporre il numero della compagna scomparsa.
“Non saprei professore... il cellulare di Chao è irraggiungibile...!” si interruppe improvvisamente per tirarsi una manata sulla fronte “Ma certo! Chachamaru! Ha un dispositivo per la localizzazione satellitare!”.
Detto questo iniziò ad aprire vari schermi olografici di fronte a sé, scorrendo rapidamente dati e informazioni.
“Ecco! Aveva ragione professore! L'ho trovata! Si trova...” continuò guardando le coordinate “ è... mhm... che strano.” si accigliò “ Deve esserci un errore... I dati indicano che è... a Istanbul!”.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magister Nagi Nagi / Vai alla pagina dell'autore: ourevel