Videogiochi > The World Ends With You
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    11/08/2012    3 recensioni
Le differenze tra Shiki e Joshua erano solo due, e non erano nulla di visibile ad occhio nudo.
Proprio come quelle cose che invece, crudelmente, li accomunavano.

[Seconda settimana; JoshuaNeku implicito]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosina piccina picciò, perché ho finito la seconda settimana di questo videogioco che meriterebbe una medaglia al valore (?) solo per il fatto di aver preso così tanto una persona profondamente negata come la sottoscritta XD
Solitamente aspetto di finire l’opera/gioco prima di scriverci su, ma in questo caso non avrebbe reso sapere tutto il resto della storia, perciò tant’è.
Logicamente questa cosina non tiene conto di eventi successivi – non avendone idea LOL
A Bakao, che si sorbisce imprecazioni in diretta durante il gioco <3 Consideralo un pensierino per il tuo compleanno, va (L)

 

 

Le differenze tra Shiki e Joshua erano solo due, e non erano nulla di visibile ad occhio nudo.
Proprio come quelle cose che invece, crudelmente, li accomunavano.
Entrambi erano piombati nella sua vita – morte – non richiesti, in maniera fastidiosamente rumorosa, ed entrambi ne erano usciti in modo improvviso, più silenziosi di quando l’avevano prepotentemente invasa, e con il sorriso.
A renderli intimamente simili c’erano quella promessa che gli avevano strappato – vivi, oppure semplicemente, non morire – come se fosse facile da mantenere; e quel loro abituarlo alla presenza al suo fianco, quasi con l’inganno, fino ad insinuarsi dentro di lui, fino a portarlo a credere che quella fosse una strana, sconosciuta, rassicurante normalità per lui, per poi sottrargliela all’improvviso. E solo potevi nascerci e crescerci tutta la vita, sì, ma una volta persa l’abitudine era persa per sempre, perché le persone sole, alla gentilezza, a lungo andare diventavano sensibili.
E proprio quando a pensarci ti arrendevi al fatto che fossero così simili pur non somigliandosi granché in tutto il resto c’erano loro, quelle due differenze.
A distinguere Shiki e Joshua c’era la sensazione – quanto realistica Neku non avrebbe saputo dirlo – che il legame con lui fosse in qualche modo più tangibile di quello con lei per il solo, sciocco pensiero che a legarli non fosse solo la morte ma anche la vita, sebbene nella forma di una manciata di secondi che hanno l’odore di pittura da murales e il suono di colpi di pistola.
E poi c’è quel qualcosa che lentamente e in silenzio lo ucciderà dentro, vivo o morto che sia in quel gioco: c’è il modo in cui in un istante li ha persi entrambi, c’è il fatto che Shiki è stata la sua prima amica, e Joshua cosa sia stato non l’ha ancora ben capito; e li ha persi quando entrambi erano già importanti senza che se ne fosse accorto.
Ma lui – Joshua – era vivo, lo era sempre stato.

A distinguerli c’è la differenza tra il senso di colpa che entrambi gli hanno lasciato come regalo d’addio.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The World Ends With You / Vai alla pagina dell'autore: Shichan