Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Specchio di luna    11/08/2012    1 recensioni
Si incontrano per strada tantissimi volti, tantissimi volti dei quali alle volte ti innamori facilmente, ti basta uno sguardo, un sorriso per non dimenticarlo mai più.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è che io sono diversa dal resto del mondo, a me va benissimo così.

Io sono diversa da tutto quello che mi circonda, un po’ perché mi piace essere fuori dalle righe, un po’ perché mi viene naturale. Purtroppo viviamo in una società fatta di stereotipi, e se solo provi a essere diverso, sotto gli occhi degli altri, sei sbagliato … Si sei sbagliato e allora inizi a crearti 129439 complessi su cosa c’è che non va in te, cosa potresti migliorare, cosa potresti cambiare del tutto, poi ti guardi allo specchio e capisci che a te va benissimo essere così come sei …                        
 E non vorresti cambiare di te nemmeno una virgola, inizi ad accettarti e guardando la prima cosa che ti è vicina, ti rendi conto che niente e nessuno è perfetto, dunque non c’è nessun motivo per cui dovresti esserlo proprio tu. Inizi ad accettare i tuoi pregi e i tuoi difetti, a guardare solo il lato positivo. Però poi basta un battito di ciglia per cambiare idea, per rendersi conto che là fuori sono pronti a criticarti solo perché porti una 44 e non una 40. Ti rendi conto che essere quel che sei non va bene a nessuno, e quindi devi adattarti se vuoi stare bene con la società, perché la società non si adatterà mai a te. Sono sempre stata predisposta al confronto, alla differenza di culture, di bellezze. Lo sono stata anche quando ho incrociato per strada quegli occhi verdi e quel sorriso che faceva ombra al sole, quel sorriso che ti diceva ‘guarda tanto io sono difficile da raggiungere, se vuoi il mio sorriso probabilmente dovrai perdere il tuo’. Sei il mio opposto, e qui si evince la diversità che mi ha rapita guardandoti negli occhi. Occhi verdi foresta contro il mio nocciola, la tua bellezza così … Così difficile da definire, e la mia semplicità facile da racchiudere in un paio di parole.                                                  Il tuo essere così irraggiungibile, ed il mio essere così disponibile a tutto.                                                               Ma alla fine, come morale che ho creato in questo mio ancora breve percorso di vita pieno di ostacoli ho capito che ognuno di noi è unico, esattamente come tutti gli altri.                                                                        Paragonabili a tanti tasselli di puzzle tutti diversissimi, tutti alla ricerca del nostro tassello mancante per completare il quadro della nostra vita.

Mi farebbe molto piacere se lasciaste una recensione :))

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Specchio di luna