Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: TheDarkLady97    12/08/2012    2 recensioni
Questo è un piccolo sfogo perchè ieri mia nonna mi ha lasciata!! Sono sicura che si troverà in un posto migliore, ma so anche che mi mancherà moltissimo :')
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!! Questa è una piccola sciocchezza dedicata a mia nonna che, purtroppo, ieri se n’è andata. Questo è un piccolo sfogo in cui descrivo tutte le emozioni che provo.
Spero vi piaccia!! :’)
 


 
 
Sei sempre nel mio cuore, nonna!
 

 
 
 
Cara nonna,
te ne sei andata e io non ho avuto nemmeno la fortuna di averti vista un’ultima volta.
Ora sono al tuo capezzale e tu sei qui, immobile in questa bara di legno adornata per te, non ti muovi, non apri gli occhi, assomigli ad una statua.
Sei una bellissima statua.
Ti vedo e so che non potrò mai più vedere il tuo sorriso, non potrò mai più sentire la tua voce, non potrò più giocare a carte con te, né abbracciarti.
Ti tocco e sei fredda. Sei gelida.
Le lacrime mi solcano il viso e non riesco a farne a meno perché so che ho perso la persona che mi faceva stare bene e non credevo fosse possibile.
Vorrei tanto che fossi calda come me, ma so che  oramai è impossibile.
So che i tuoi occhi chiusi non si apriranno mai più e questo mi causa delle fitte al cuore che non immagini.
Tutti stiamo piangendo perché anche se ci hai lasciati solo da un giorno, ci manchi moltissimo.
Eri la ragione del nostro sorriso, soprattutto per la mamma e gli zii.
Se avessi potuto vederli saresti scoppiata in lacrime insieme a loro, non ho mai visto gli zii piangere accanto a te, accarezzarti la fronte gelida in un modo così dolce, osservare il tuo sonno con così tanta dolcezza.
Mamma e zia stanno malissimo perché infondo sei caduto nell’eterno sonno davanti a loro.
 
 
FLASHBACK
Mamma e zia sono in ospedale a farti compagnia, tu stai male. Hai le gambe tutte nere per colpa della malattia, ma cerchi di resistere per passare quel poco che ti rimane con le tue figlie.
I medici dicono di aspettare, non si accorgono di niente.
Parli con loro e, all’improvviso, inizi a respirare sempre più lentamente.
Il silenzio invade la tua stanza d’ospedale e l’unica cosa che si sente è il rumore dei tuoi respiri fievoli.
Al terzo respiro, ti fermi.
Il tuo cuore non batte più, il sangue non pompa nel tuo corpo e rimani immobile con gli occhi spalancati.
E ci hai lasciati così.
FINE FLASHBACK
 
 
 
Continuo a rimanere in piedi accanto a te che dormi tranquilla. Non posso credere che adesso non ci sei più e non so cosa farò quando avrò bisogno di aiuto.
Mi piaceva litigare con le mie sorelle per chi doveva giocare con te a tombola o a carte e ora non avrò più un motivo per farlo.
Non potrò più abbracciare nessuno quando me ne vado da casa di zia perché tu non ci sei.
Se penso a te solo per un secondo le lacrime mi rigano il volto e non riesco a fermarmi, ma so che devo perché non voglio farmi vedere così.
Se mi mostro in lacrime a mamma sicuramente lei non reggerà e, questo muro che ha costruito per essere forte, crollerà.
Anche se lei si mostra felice so che sta soffrendo per aver perso la sua aodrata mamma.
Colei che la aiutava in tutto, che le regalava affetto e che la faceva stare bene solo standole accanto.
Sono sicura che tu sei qui vicino a me vestita di bianco come un angelo.
D’ora in poi sarai il mio angelo e cercherò di non essere mai triste perché so che stai benissimo.
Quell’odiata malattia che avevi ti ha abbandonata per sempre e ora troverai solo gioia e serenità e potrai ricongiungerti al nonno che non ho mai conosciuto perché ci ha lasciati un mese dopo la mia nascita.
Ti voglio bene nonna, non lo dimenticare mai.
Con tanto amore la tua nipotina,
                                                               Rita. :’)
 
 

 
Fine!! :3
Angolo autrice: So che non importerà a nessuno…L’ho scritta per sfogarmi!! Tutte le cose che ho detto sono realtà e purtroppo questa mattina è stata l’ultima volta che ho visto mia nonna..Lei era nella cassa immobile e appena l’ho vista non ho resistito e mi sono avvicinata, ho pianto e lo accarezzata, ma lei era fredda :’(
Baci.
TheDarkLady97!!  :’)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: TheDarkLady97