Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: The_Novelist    26/02/2007    9 recensioni
Il richiamo del Sigillo Maledetto è sempre più forte e gli occhi di Sasuke s'addensano di oscurità e follia, mentre qualcosa scuote ed impensierisce Naruto...
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 1: Sacrificio



Era una notte fredda e nera tanto che neanche la luce argentea della luna riusciva ad illuminare il buio come suo solito. Tutto era confuso e sfumato come se stesse scivolando lentamente nel nulla, mentre qualcosa si agitava nel suo animo. Non riusciva a dormire, c'era un pensiero che lo faceva preoccupare e che lo spingeva a sorvegliare tutte le strade del Villaggio della Foglia.

«Sasuke...» sussurrò pianissimo, ricordando lo sguardo carico... Non sapeva neanche di cosa. Il moro aveva quello sguardo indecifrabile che lo preoccupava, perchè era diverso. Per quanto Sasuke fosse freddo e distaccato, non aveva mai avuto quello sguardo... Era... Era diverso, terribilmente diverso dal ragazzo che conosceva ed un'ansia sempre maggiore era cresciuta nella sua anima. Quando si erano scontrati sul tetto dell'ospedale, Sasuke aveva avuto l'intenzione di ucciderlo.


Un brivido gli percorse la schiena. Come era possibile? Non gli aveva mai visto né quella durezza, né quella vena di follia nei suoi occhi... E c'era anche un puro desiderio di vendetta... Ma anche una terribile solitudine, la stessa che il biondo aveva vissuto. In quello sguardo erano emerse così tante cose che Naruto non sapeva come qualcuno potesse resistere. Non sapeva nemmeno perchè fosse stato l'unico in grado di vederle... Forse perchè gli voleva bene, forse perchè era il suo miglior amico ed il suo rivale... No, non riusciva a capire ma sapeva solamente che a Sasuke teneva moltissimo in un modo diverso da cui teneva a Sakura. Ora che sapeva del Sigillo Maledetto, non avrebbe mai permesso al moro di andarsene da Konoha! E non avrebbe mai permesso a quello stupido ninja dalla lingua di serpente di strappare il moro dal suo villaggio! Strinse i pugni.


Improvvisamente sentì un rumore provenire poco distante e subito il cuore gli salì in gola. Si mise a correre raggiungendo velocemente quella zona illuminata a malapena da un solo lampione. Sasuke se ne stava andando ed era proprio sul bordo di quella zona di luce, esattamente fra luce ed ombra. Sakura, invece, era stesa priva di sensi su di una panchina.

«Sakura! Cos'è successo, Sasuke?» domandò preoccupato il biondo, andando a controllare le condizioni della ragazza. Il suo sguardo scorreva continuamente da lei al moro. Non gli ci volle molto per capire: lui se ne stava andando da Orochimaru.

«Addio.» si limitò a dire con la sua voce glaciale Sasuke. Naruto sentì il suo cuore mancare di due o tre battiti. Abbandonò di scatto la ragazza, afferrando il braccio dell'altro ormai quasi completamente immerso nella notte. Voleva così disperatamente che rimanesse...

«Sasuke... Perchè? Perchè vuoi andartene?» domandò tristemente Naruto, con i suoi occhi piegati verso la strada. Non riusciva ad alzarsi.

«Le nostre strade si dividono qua. Io non sono come voi e stare qua mi ha distratto da ciò che voglio.» rispose gelido, quasi con una nota di cattiveria nella voce. La mano di Naruto si strinse ancora di più attorno al polso del moro.

«Così perderai tutto! Ed io lo so che anche tu soffri la solitudine più di ogni altra cosa! Ti prego Sasuke, non puoi abbandonarci così... Hai visto Orochimaru, il suo desiderio di potere! Ti prego, ti prego non andartene... Perchè vuoi tornare ad essere solo?! Non lo capisci che anche qua con noi puoi diventare...» tentò Naruto, ma l'altro scosse con forza il braccio liberandosi della presa. Non si voltò nemmeno.

«Lasciamo subito!» gli ordinò cattivo, pronto ad andarsene ma il biondino non gli avrebbe mai permesso di abbandonare Konoha... Di abbandonarlo... Allargò le braccia e le strinse intorno alla vita del moro.


Non voleva usare la forza.

Non voleva che l'altro pensasse che stesse venendo trattenuto contro la sua volontà.

Voleva solo fargli sentire che gli era vicino e che stava facendo un errore...


«Il Terzo Hokage è morto per salvare anche te...! Sasuke, sei il ninja più forte che io conosca! Tu non hai bisogno di Orochimaru per diventare forte! Sei il più forte di tutti noi ed il maestro Kakashi ha ancora un sacco di cose sullo Sharingan, ne sono più che convinto! Sasuke... Non andartene... Sei il mio miglior amico ed il miglior rivale che si possa avere...» singhiozzò il ragazzo, sentendosi scivolare nella disperazione: perchè quel testone di Uchiha non capiva che gli voleva bene? Che non c'erano solo nemici da abbattere al mondo?!

«Ho detto di lasciarmi, Naruto! - ringhiò il moro che fu costretto a colpire l'altro con una potente gomitata. Il biondo rotolò indietro da quanto era stato forte il colpo. - Non m'importa niente dei vostri discorsi! Lo vuoi capire?!? Devo vendicare la mia famiglia, devo uccidere mio fratello! - aggiunse furioso ed i suoi occhi erano carichi di follia. - E qua non sto diventando forte... Qua non posso posso più imparare nulla!»

«Sasuke, che stai dicendo?! Tu sei il ninja più promettente di tutta Konoha... Io... Io ho sempre ammirato e desiderato essere forte come te!» esclamò disperato il biondino, mentre un paio di lacrime iniziarono a solcare i suoi occhi... Però in quel momento sembrava che Sasuke fosse tornato...

«Basta.» concluse duramente il moro, pronto a sparire nella notte.


Fu in quel momento che Naruto seppe che c'era solo una cosa da fare pur di farlo rimanere al Villaggio della Foglia. Non poteva permettere che Sasuke lo abbandonasse, né tanto meno voleva che la sua vita fosse marchiata con il simbolo del traditore... Era disposto a tutto, purchè lui non abbandonasse quella vita... Se solo fosse stato in gradi di combattare e dare una mano... Se solo fosse stato forte in quel momento, avrebbe sicuramente evitato che Orochimaru lasciasse il Sigillo Maledetto al moro...

«A-aspetta... - tossì allora, rialzandosi. - Se tu diventassi più forte... Rimarresti qua al Villaggio della Foglia? Resteresti con Kakashi-sensei, Sakura e tutti gli altri?» domandò risoluto. Poteva fare solo una cosa...

«Probabilmente... Sì» ammise Sasuke, socchiudendo gli occhi come per studiarlo. Passò un attimo di pesante silenzio in cui Naruto stava raccogliendo tutto il suo coraggio.

«Ricordi cosa disse Kakashi-sensei? Il corpo di un ninja ne contiene la forza e tutti i segreti...» mormorò il biondo con lo sguardo fisso per terra.

«Dove vuoi arrivare?» volle sapere Sasuke assottigliando ancora di più gli occhi neri.

«... Uccidimi.» rispose improvvisamente Naruto.



Note:


Buh! Rieccomi! :D Allora cosa ne dite di questo inizio ffic? :DDD Qui si va un po' più sul pesante rispetto a “Fratelli”! Mi raccomando recensite.


Tutti i diritti di Naruto sono dell'autore, io scrivo questa ffic solo per diletto e non ci guadagno nulla.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: The_Novelist