Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Specchio di luna    13/08/2012    0 recensioni
La società in cui viviamo è formata da stereopiti dunque se sei diverso, sei automaticamente sbagliato. Narra di una ragazza con tanti sogni che deve lottare da sola nel percorso della sua vita in quanto nessuno l'ha mai sostenuta.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’è che se non sei perfetto non puoi andare da nessuna parte, se hai qualche piccola imperfezione sul viso o sul corpo sei da buttare via e ti etichettano come un tipo con ‘errori di fabbricazione’. Ma suvvia, solo guardandoci intorno capiremo che nessuno è perfetto, eppure alcuni credono di esserlo. Sono colpi bassi di autostima quelli che mi colpiscono ogni giorno, quelli che ti vanno distruggendo colpo dopo colpo finche non diventi facile da buttare via, fragile come una farfalla, in pericolo come un uccellino con un’ala spezzata. E purtroppo devi accettare la realtà perché tu ti vedi diversa, ma in realtà sei uguale ed identica a circa 4 milioni di ragazze. Alle volte vieni colta da atti di protagonismo perché se no diventi vulnerabile. A volte i sogni diventano l’unico posto in cui puoi rifugiarti e te stessa l’unica persona di cui fidarti. In un battito di ciglia capisci che non è come vorresti, che la tua città cade a rotoli, esattamente come la famiglia e qualsiasi altra cosa che ti circonda. Allora capisci che la scelta del liceo è perfetta, per girare il mondo, imparare nuove lingue e scappare da un posto che non ti merita. Poi camminando per strada o vagando per il tuo solito social network incroci lo sguardo o le foto di quel tipo così carino, così strano, che nemmeno conosci eppure te ne sei già innamorata. Ti guardi allo specchio e vuoi perdere peso anche se così magari vai già bene, solo che il cibo è il tuo unico amico e dunque non puoi abbandonarlo. Comprendi che hai tutto e magari non ti manca davvero nulla. Ah forse ti manca solo una cosa, la cosa più importante quella che non puoi comprare, quella che è dovuta da una reazione chimica, chiamato Amore. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Specchio di luna