Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: mikaela    13/08/2012    7 recensioni
SPOILER QUARTA STAGIONE SULLA KLAINE
.
Kurt e Blaine sono al parco, e si sono appena lasciati. quali sono i pensieri di Kurt? e quelli di Blaine?
nessuna canzone era più azzeccata per loro, che Candles.
ci sarà una speranza per loro di stare meglio? forse si, forse no. quella notte erano troppo sconvolti per dirlo.
"buona" lettura
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blow the Candles out

 

Kurt era li, seduto su quella maledettissima panchina del parco, senza sapere che fare.

E la sua indecisione non era se prendere la metro o il taxi per tornare a casa.
No, lui non sapeva che avrebbe fatto della sua vita.
Tutti i suoi progetti, i suoi sogni del futuro, erano legati a quella figura minuta che aveva lasciato il parco, poco fa.
E adesso? Che avrebbe fatto?

E, anche se non lo credeva realmente possibile, desiderò tornare a Lima.
Nella città dove era sempre stato maltrattato, giudicato, odiato e minacciato. Dove aveva ricevuto milioni di granite, era stato buttato nei cassonetti, e aveva affrontato tutti i giorni quei trogloditi della squadra di Football.
Voleva tornare in quell’inferno, con Karofsky che lo minacciava di morte, il preside Figgins che ignorava le sue lamentele e lui che non dormiva senza sognare qualcuno che lo strangolava.
Perché li c’era Blaine. Tra le minacce di morte, gli insegnanti menefreghisti e il pregiudizio della gente, c’era il suo bellissimo Blaine.
Quello che lo aveva sempre difeso, aiutato e consigliato. Quello che lo aveva accompagnato a fronteggiare Dave, e ma soprattutto quello che gli aveva proposto di andare nella sua scuola, solo per proteggerlo.

Non solo il suo ragazzo. Il suo migliore amico.

Piegò le gambe, facendo aderire le cosce al petto, e le cinse con le braccia.
Le lacrime continuavano a scendere, senza che lui provasse a fermarle. A che sarebbe servito? Non ci sarebbe stato nessun Blaine a pregarlo di smettere, perché non sopportava di vederlo così.

E pensare a quella canzone fu inevitabile. Così come fu inevitabile canticchiarla, tra i singhiozzi

The power lines went out
And I am all alone
But I don’t really care at all
Not answering my phone

E si meravigliò di quanto quelle parole fossero azzeccate alla situazione, molto più che alla prima volta che aveva duettato con il suo Blaine.
Era li, in quel parco buio, completamente solo. Dio solo sapeva quante volte Rahcel l’avesse chiamato, dopo che lui le aveva chiesto di lasciarlo solo nel parco.
In effetti doveva essere tardi, ma a Kurt non importava. Niente gli importava più.

All the games you played
The promises you made
Couldn’t finish what you started
Only darkness still remains

Blaine, dopo aver canticchiato mentalmente la prima parte della canzone, sussurrò il suo pezzo, con le lacrime agli occhi.
Era li, seduto sul bordo di quella fontana, non molto distante dal parco dove aveva lasciato Kurt, e si sentiva a pezzi.
La canzone aveva ragione, però non su Kurt. Era rivolta a se stesso.
Era lui che non aveva mantenuto le sue promesse.
Aveva detto che lo avrebbe difeso per sempre, ma non avrebbe potuto farlo.
Aveva detto che lo avrebbe sorpreso, e forse l’aveva fatto.
Aveva detto che avrebbe cucinato i suoi biscotti, ma non sarebbe rimasto per poterlo fare.
Aveva promesso di baciarlo dove e quando l’avrebbe chiesto lui, ma quando Kurt gli aveva chiesto un bacio d’addio, glielo aveva negato.
Gli aveva detto che gli avrebbe fatto capire quanto fosse perfettamente imperfetto per lui, ma non ci era riuscito.

Ma soprattutto aveva promesso che lo avrebbe amato per sempre. E quella era l’unica promessa che manteneva ancora, ma Kurt non poteva saperlo.

Lost sight
Couldn’t see
When it was you and me
Blow the candles out
Looks like a solo tonight
I’m beginning to see the light
Blow the candles out
Looks like a solo tonight
But I think I’ll be alright
Been black and blue before

Kurt prese il suo regalo per Blaine dalla borsa. Non glielo aveva nemmeno dato.
mentre canticchiava il ritornello della canzone, si rigirò la candela arancione tra le mani. Aveva un piccolo papillon inciso sulla parte di davanti.
La candela era spenta, proprio come nella canzone, ma lui non riusciva a vedere la luce. Dove poteva esserci la luce in un posto senza Blaine?

Il riccio, con le lacrime che minacciavano di scendere di nuovo, sentì la solitudine abbracciarlo come nessuno aveva mai fatto in vita sua.
Era solo, e non credeva che sarebbe andato tutto bene.

There’s no need to explain
I am not the jaded kind
Playback’s such a waste

Non c’era nulla da spiegare, si disse Kurt. Era ovvio quanto stesse male, che milioni di parole non sarebbero bastate a far capire quando avesse desiderato inseguire il ragazzo che amava, prenderlo tra le braccia, e non lasciarlo andare mai più. Ma non poteva farlo.

You’re invisible
Invisible to me
My wish is coming true
Erase the memory of your face
Lost sight
Couldn’t see
When it was you and me

Cantarono insieme, senza nemmeno saperlo. Erano così vicini, eppure non riuscivano a vedersi.
L’uno legato all’altro, l’uno innamorato dell’altro, l’uno che stava male per l’altro.
Ed entrambi desiderarono di dimenticare tutto. Di cancellare il dolore che li opprimeva e essere finalmente liberi, e felici.
E forse ci riuscirono per un piccolo attimo, a dimenticare. Prima che le lacrime cadessero con più irruenza di prima.

Blow the candles out
Looks like a solo tonight
I’m beginning to see the light
Blow the candles out
Looks like a solo tonight
But I think I’ll be al right

Kurt accese la candela con una scatola di fiammiferi che aveva nella borsa, senza sapere il perchè.
Semplicemente, mentre cantava quelle parole tra i singhiozzi, aveva bisogno di vedere la luce.

Blaine guardò il suo riflesso nella fontana. Non si era mai visto così distrutto in vita sua. La solitudine non accennava a mollarlo, e forse non l’avrebbe mai fatto.
Ma forse un giorno, sarebbe andato tutto bene.

One day
You will wake up
With nothing but your sorries

Cantò Kurt, ripensando con rabbia a tutte le parole che si erano detti. Alle scuse che Blaine aveva proferito.

And someday
You will get back
Everything you gave me

Blaine distolse lo sguardo dalla superficie dell’acqua, e pensò il piccolo anello di carta di caramelle che teneva nella borsa. Ripensò alle parole di Kurt al parco, e forse canzone più azzeccata non ci poteva essere.

Blow the candles out
Looks like a solo tonight
I’m beginning to see the light
Blow the candles out (The candles out)
Looks like a solo tonight (Solo tonight)
But I think I’ll be al right

Blaine prese l’anello che aveva preparato per settimane, con cura e amore. ma Kurt aveva ragione, tenerlo non aveva alcun senso.
Si alzò, senza mollare l’unico ricordo delle persona che amava di più al mondo, e chiamò Cooper, per farsi venire a prendere.
Quella sera non avrebbe avuto la testa nemmeno per prendere un autobus.

Kurt guardò la piccola fiamma bruciare tra le sue mani, l’unica cosa che illuminava quell’angolo del parco, immerso nell’oscurità della notte. Solo qualche palo in lontananza contribuiva all’illuminazione dei viali alberati.
Ormai era solo, e non vedeva la luce. forse non l’avrebbe mai vista.
Ma che importava ormai?

Spense la candela, lasciando quel piccolo spazio di parco al buio, proprio come il suo cuore.

 

 

Angolo Klainer disperata

Allora eccomi qui, disperata come non mai, con una voglia amtta di uccidere i RIB, e l’angoscia nel petto.

Si, faccio parte delle Klainers che si sono disperate nel vedere le foto di Chris e Darren che giravano la… beh, ecco… LA scena. Non riesco nemmeno a dirlo.
Ci sono rimasta malissimo, non lo nasconderò, e penso che la malinconia della storia lo faccia capire.
Quale canzone poteva essere più adatta, se non “candles”?
beh, spero che chiunque abbia letto, abbia ‘apprezzato’ (per quanto si possa apprezzare una storia come questa), e che mi faccia sapere che non sono l’unica ragazza “devastata” dalla notizia.

Vi lascio

miky

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: mikaela