Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |      
Autore: Gary Hawkeye    14/08/2012    1 recensioni
Silenzio.
“Vogliamo andare?”. La voce di Riza sembrò voler svegliare il Colonnello Mustang dal suo momentaneo stato di catalessi. Roy si mosse di scatto.
Riza Hawkeye conosceva bene Roy Mustang. E sapeva perfettamente che sarebbe rimasto con Huges.  Ma, nonostante questo, non avrebbe mai voluto che il suo Colonnello si colpevolizzasse per la morte del suo più caro amico.
E, conoscendolo, sapeva che sarebbe successo.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
♪♫Note d’apertura♫♪
http://i45.tinypic.com/52am45.jpg
Primo esperimento sulla Royai. Sono diventata fan di questa coppia di recente, ma già li adoro alla follia!
Pochi giorni fa, mi sono detta: “E se scrivessi qualcosa su FMA? Qualcosa su Roy e Riza?” Interessante, sì, ma non avevo la minima idea di come strutturarla. A questo punto, è arrivata l’ ispirazione.
Una raccolta con prompt collegati tra loro: cambiamenti meteorologici.
Se vi sembra una scemenza, ditemelo. Se non è originale, ditemelo. Voglio dire … voglio intrattenervi, non certo infastidirvi :)
Ricapitolando: I capitoli saranno sette, ovviamente se non mi fermerò prima, fatto abbastanza probabile incentrati sugli eventi meteorologici ( come pioggia – il capitolo si chiama Rainy, che sarebbe “piovoso”- nebbia e queste cose qua … ). La raccolta si chiama Mood, perché in inglese può significare sia “atmosfera” che “umore”. Nella mia mente malata, una persona può avere un umore “piovoso” o “tempestoso” o … oddio cosa sto dicendo?! Scusate se sono così fuori di testa. E What’s the weather significa: che tempo fa? Com’ è il tempo?
Più o meno s’ indende, no? Vi piace il titolo?
Bien, bien, iniziamo con la pioggia? Iniziamo, dai!
Tripla drabble (sono 330 parole! Sììì!) sulla fantasticherrima (?) coppia Roy/Riza (Avviso:questo capitolo potrebbe sembrarvi un po’ scontato. Se lo è, avvertitemi, ve ne prego. I dialoghi e le azioni non sono uguali a quelli dell’ episodio corrispondente dell’ anime. Ho lasciato libero spazio alla mia vena fangirleggiante.)
Ovviamente c’ è l’ avviso SPOILER per chi non ha visto la puntata 10 (o 11?) di Full Metal Alchemist Brotherhood.
Ringrazio in anticipo tutti cloro che leggeranno e - magari! – lasceranno una recensioncina :)
Dopo tutto questo popòdiroba, buona lettura!
 

 
Disclaimer©: I personaggi presenti non sono di mia invenzione, ma sono di proprietà di Hiromu Arakawa.
 
# 1 – Rainy

Silence - Knowing eachother
 
Roy&Riza  -  11 C°
 
 

L a pioggia veniva giù incessante. Picchiettava insistentemente sulla bara ebano del Bigadier Generale Huges.
 
Elicia Huges, la sua adorata bambina, continuava a tirare su con il naso e torcere con forza la stoffa del vestitino nero che indossava; sua madre, Glacier, non riusciva ad impedire che le sue dita stringessero la fede argentata del matrimonio, come fosse l’ ultima cosa rimasta di suo marito.
Maes era morto.
Era stato ucciso perché a conoscenza di informazioni che non dovevano essere rivelate ad alcuno.  Ma ormai, Maes Huges non avrebbe più potuto parlare con nessuno.
 
Ormai la pioggia aveva smesso di cadere. Il cielo plumbeo sembrava, comunque, voler piangere ancora.
“Signore… Signore il funerale è finito”.
Silenzio.
“Vogliamo andare?”. La voce di Riza sembrò voler svegliare il Colonnello Mustang dal suo momentaneo stato di catalessi. Roy si mosse di scatto.
Riza Hawkeye conosceva bene Roy Mustang. E sapeva perfettamente che sarebbe rimasto con Huges.  Ma, nonostante questo, non avrebbe mai voluto che il suo Colonnello si per la morte del suo più caro amico.
E, conoscendolo, sapeva che sarebbe successo.
Fu gelido. “No, Riza. Io rimarrò qui con il Brigadier Generale Huges. Tu intanto vai, se vuoi”.  
A chiunque sarebbe sfuggita la nota di dolore nella sua voce. Di certo, non al suo Tenente Hawkeye.
Riza si strinse leggermente al braccio di Roy. “ No, Colonnello. Resterò anch’ io”.
“Bene.”
Silenzio.

Le nubi in cielo si diradavano. Qualche flebile raggio di un sole troppo debole, riusciva a giungere sul tappeto d’ erba ancora umida.
Nel silenzio, qualcosa di caldo bagnò il dorso della mano di Riza. Senza alzare lo sguardo, il Tenente accuì con le mani la presa sull’ avambraccio del suo superiore. Non se la sentiva di osservarlo, non in quel momento.
 
Lui la conosceva bene. Sapeva che non avrebbe guardato il suo viso. Ma avrebbe stretto ancora di più il braccio attorno al suo.
Infatti, lei, aveva già capito tutto quanto.
Silenzio.
 
“Sta piovendo, Riza”
“Già”

 

 
♪♫Note di chiusura♫♪
Beh? Che ve ne pare? Avete colto il significato del sottotitolo Silence – Knowing Eachother? Avete notato che in ogni “drabble”( perché dovrebbe teoricamente è divisa i tre parti, ma in realtà non sono proprio vere drabble… lo chiudete un occhio? ) c’ è la descrizione del tempo che migliora gradualmente? E che Roy, nel frattempo, si incupisce ( o impioviggina, in onore del prompt ) sempre di più? Vi piace l’ idea di mettere i gradi della temperatura? *diventa paranoica*
Aggiornerò probabilmente… non lo so la settimana prossima!
Oddio, Bob l’ aggiustatutto è doppiato da Gianluca Iacono?! Smentitemi vi prego!
Grazie di aver letto le mie scemenze fin qui, e se volete, lasciatemi una recensione! Rendetemi nevosa! No basta cavolate… volevo dire felice!
Un bacione a tutti quanti!
Sagami 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Gary Hawkeye