Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Draclaire    15/08/2012    5 recensioni
Harry e Cho, quarto anno, Ballo del Ceppo. Ma lei... lei ci andrà con Cedric. E Harry, Harry che fa? Va alla voliera, ovviamente, da una donna che, di sicuro, lo amerà per sempre. Edvige.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEL CASO NON L'AVESSI CAPITO




Quando Harry entrò nella voliera quel freddo pomeriggio di dicembre, pensai che avesse visto un gorgosprizzo. Aveva gli occhi spalancati, persi in chissà quale universo, le guance in fiamme e le gambe decisamente malferme. Pestò circa una tonnellata di cacca di gufo e ci mise un’eternità prima di riuscire a individuarmi tra tutti gli uccelli, quando solitamente gli sarebbero bastati pochi secondi.
“Oh, Edvige. Eccoti.”. Sporse il braccio in fuori per chiamarmi a sé e io lo raggiunsi, ma poco dopo dovetti spostarmi sulla sua spalla: il braccio tremava troppo. Gli mordicchiai un orecchio con il becco, come a chiedergli spiegazioni e lui mi accarezzò la testa, decisamente poco più tranquillo di prima. 
Mi portò con sé sui gradini della piccola scala che conduceva alla voliera, tirò fuori carta e penna e cominciò a scrivere con una calligrafia tutta tremante, sussurrando le parole tra sé, come se volesse rendere partecipe anche me.



“Felpato,
Felpato, ce l’ho fatta. L’ho invitata. Era così bella, con il naso e le guance arrossate dal freddo, per la prima volta senza le sue amiche attorno e io non ho resistito. Ah, sto parlando di Cho Chang (non è meraviglioso, il suo nome?) e del Ballo del Ceppo, nel caso non avessi capito.
Ma, infondo, cosa c’è da capire? Io sono solo Harry Potter, lo stupido e inutile quarto concorrente. Come potrei competere con… Cedric? Lui è più grande, più forte e con molte più probabilità di sopravvivenza di me.
Ha detto no, nel caso non avessi capito. Ci va con Cedric.
E ora? Con chi posso andare, io? Potrei battere un altro record… potrei essere non solo il primo “campione numero 4” della storia, ma anche il primo ad aprire il ballo senza una compagna.
Ok, forse sto esagerando. Magari non sono finite le ragazze ad Hogwarts, magari qualcuna ancora libera c’è.
 
                                                                                                                                                         Devo andare a chiedere a Ron come sta andando la sua ricerca,
                                                                                                                                                                                                          aspetto tue notizie,

                                                                                                                                                                                                           Harry"

 
Strinsi la lettera col becco e volai fuori in cerca di Sirius Black.








SPAZIO AUTRICE:
Innanzi tutto, grazie infinite di aver letto la mia storia. E' un po' difficile per me dire perchè l'ho scritta (anche se a volte, nella vita, il motivo non conta), ma credo che ognuno abbia un suo modo di esprimere ciò che lo preoccupa o lo mette a disagio nella vita reale e... questo è il mio, scrivere storie. Fin da piccola sono innamorata della "breve ma intensa" (ahaha) storia tra Cho e Harry e adoro questo momento del film (tranquilli, ho letto migliaia di volte 
anche i libri). 
Quindi, grazie, grazie ancora. (Le recensioni sono benaccettissime) CIAO!


p.s
La mia seconda scena preferita è quando Harry guarda Cho e sputa tutto il succo di zucca.
p.p.s
non sono sicura dell'esistenza della parola "benaccettissime", non compatitemi.   

ALLA PROSSIMA!!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draclaire