Fanfic su artisti musicali > Nirvana
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    15/08/2012    4 recensioni
Breve storia scritta il giorno 5 aprile, a diciotto anni dalla morte di Kurt Cobain. Lo so, sono MOLTO in ritardo nel pubblicarla. Contiene le brevi riflessioni che ebbi su di lui quel giorno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5 aprile 2012.

Comoda sul sedile posteriore dell'auto, lascio vagare lo sguardo al di là del finestrino rigato dalle gocce di pioggia. Il cielo è grigio, l'acqua viene giù fitta. È da un po' di tempo che non vedo piovere così, ma in questo momento non m'importa poi tanto.
-Che brutta giornata.- sospiro. E non mi sto affatto riferendo al tempo atmosferico.
-Anche il cielo sta piangendo.- ribatte la mia amica, in un tentativo di casuale ironia che si trasforma in qualcosa di più.
Diciotto anni dal momento in cui un proiettile, che fosse stato sparato da te o qualcun altro, recise la tua vita.
Diciotto anni di lacrime per la scomparsa di un mito che, in fondo, era un uomo come tanti, avente solo qualcosa di più.
Un uomo come tanti, per il quale il mondo era un posto stretto e inadeguato.
Dopo diciotto anni, io sono solo una persona qualsiasi che, come moltissime altre, ha trovato rifugio e conforto nella musica dei Nirvana. Non faccio alcuna differenza. Sono una persona qualsiasi. Un'altra delle tante che manterrà il ricordo di Kurt Cobain come se lui fosse ancora vivo.
Un'altra per la quale lui continua a vivere in quella voce capace di emozionarla e colpirla come se ogni volta fosse la prima.
Un'altra che ringrazia il caso e sorride al ricordo della prima volta in cui ha ascoltato una canzone dei Nirvana.
L'unica cosa che potrei fare per ricordare Kurt, oggi, è scrivere. Ma in questo momento posso solo poggiare la fronte sul finestrino e osservare la pioggia. È un'amara ironia: si sono susseguiti giorni di sole, e proprio stamattina sta piovendo.
È come se anche il cielo stesse piangendo per te, Kurt.

Note.

Ok, so di essere schifosamente in ritardo. Ma anche più che in ritardo. MOLTO più che in ritardo. Volevo pubblicare questa storia subito dopo averla scritta, ma poi...^^" Ok, la pubblico ora e spero vi piaccia. L'episodio in auto con la mia amica è successo davvero, ne ho approfittato per scriverci su.
A presto, lettori!


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nirvana / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter