Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: __Matilda__    15/08/2012    1 recensioni
Gale e Madge hanno una cosa in comune: entrambi si sono innamorati di un/a cacciatore/cacciatrice! Un giorno si incontrano tra i corridoi della scuola...
Genere: Commedia, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicato a Sheireen_Black22,
una delle mie migliori amiche! :)
 

Gale

 
Ancora non riesco a crederci, pensavo succedesse intorno ai 25-30 anni: non me l’aspettavo proprio adesso da un cacciatore come me! Anzi nessuna delle ragazze che ho conosciuto in vita mia se lo aspetterebbe da me: credo che mi considerino uno “stronzo”! Eh già, però alla fine qualunque cosa io faccia, giusta o sbagliata che sia, non so perché continuino tutte a fissarmi con gli sguardi adoranti! Chissà, forse è anche un po’ “colpa” di mio padre: tutti dicono fosse l’uomo più bello del Distretto 12! Tutte le signore quando passava per strada si acquattavano dietro le tende delle loro finestre per guardarlo, illudendosi di non essere viste!
   E adesso eccomi qui che cammino per i corridoi della scuola come un pazzo: sto pensando a lei e mi rendo conto che ho un inesplicabile sorriso disegnato sul volto, forse perché oggi la vedrò! E’ incredibile fino a ieri mi sembrava una bambina (anche un po’ presuntuosa) che voleva imparare a cacciare a tutti i costi! Adesso invece con arco e frecce è diventata quasi più brava di me! E da quella sera di Capodanno ho capito che una delle sue frecce ha raggiunto il mio cuore!
 
 
 
My heart
is an apple 
pierced by
a marksman.
 
Matilda Bianchi from Italy  21th century

Il mio cuore
è  una mela
trafitto da
un tiratore scelto.
 
 
 
Il mio sguardo è appena caduto su questo libro aperto. Non so come io sia arrivato fin qui, nella biblioteca della scuola! Non amo molto la scuola perché so che tutto quello che ci insegnano è funzionale al potere di Capitol City che incombe come una mannaia sulle nostre vite! Così gli unici libri che popolano questa biblioteca sono quelli di poesia e letteratura considerata “non scomoda”.
D’altronde come potrebbe una poesia d’amore mettere in dubbio la supremazia di Capitol City?
     Mio padre nei boschi ogni tanto mi raccontava come erano andate veramente le cose nei Giorni bui e anche prima: lo sapeva perché a sua volta gliel’aveva raccontato suo padre e così a ritroso tra i rami del nostro albero genealogico fino ad arrivare al crollo degli Stati uniti d’America, che credo fosse lo Stato che esisteva prima di Panem!  L’autrice di questa poesia, che a quanto pare è vissuta nel XXI secolo, in un paese che non conosco, probabilmente ha conosciuto gli U.S.A. quando erano ancora uno Stato importante in tutto il mondo! Forse il più importante! Chissà com’ era la vita a quei tempi:non so perché me la immagino più serena e giusta.
Comunque questa poesia rispecchia esattamente quello che penso di Katniss e un giorno troverò il modo per dirglielo….
“ Ehi Gale, ciao, ma che ci fai da queste parti?”  Oddio Madge mi ha sgamato mentre guardavo un libro di poesie! E adesso che le racconto per non sembrare ridicolo?
“ Ciao Madge, sai… mi stavo chiedendo come si vivesse nel XXI secolo!” Me la sono cavata aggirando la domanda: non credo che se ne accorga perché sembra un po’ imbarazzata, come tutte le ragazze quando parlano con me del resto, tranne Katniss!
“ Ehm ..veramente non ne ho la minima idea, e non so proprio come esserti d’aiuto. Mi spiace!”
“Grazie lo stesso Madge, torno in classe che tra poco ho lezione” Faccio per andarmene quando mi fermo sulla porta “ Ah e….. saluta Katniss da parte mia quando la vedi”
“Certo Gale! Puoi contarci!”
 

Madge

 Sono ancora sconvolta dalla sua vista, rimango a fissarlo mentre si allontana! Oddio credo di essere diventata rossa in faccia quando l’ho visto di fianco al libro aperto su quella pagina che stavo per fotocopiare! Beh d’altronde ce n’erano almeno altre tre o quattro di poesie su quella facciata:vuoi che abbia notato proprio quella? Ma no dai avrà letto solo il titolo del libro “poeti del XXI secolo”!
Speriamo…
       Non lo sa nessuno ma mi sono innamorata di Gale. E credo proprio che non lo dirò ad anima viva: la mia amica Katniss, sebbene la stimi e la rispetti, non è la persona più adatta a simili confidenze! E poi va sempre nei boschi con Gale a prendermi le fragole: è probabile che sotto sotto un po’ piaccia anche a lei! Del resto li ho visti come ridono quando sono insieme: tutti dicono che sarebbero una bella coppia! Mia madre poi con le sue emicranie che le tartassano il cervello al punto da estraniarsi dal mondo anche per giorni ,non credo abbia voglia di ascoltare dei problemi da sedicenne innamorata! Prim è sempre dolce e gentile con me ma è solo una ragazzina! Mio padre, sebbene sia sempre stato premuroso con me, non credo accetterebbe mai che sua figlia sposi un ragazzo del Giacimento! Tenterebbe solo di farmi piacere un figlio di un buon commerciante!
Credo che continuerò a parlarne solo col mio Diario Segreto! Oggi ci attaccherò questa poesia!
 
 

Katniss

 “Eccomi qua, c’era fila al bagno” Madge finalmente è tornata! Deve aver avuto qualche problemino fisiologico perché in bagno non c’è mai una fila esagerata: ogni classe ha un orario diverso per la ricreazione e per la mensa!
“Tutto bene, Madge?”
“Sìsì tutto a posto!” Ecco la ragazza più riservata che conosca, dopo di me! Io e lei , nonostante a prima vista sembriamo la Notte e il Giorno, di carattere ci somigliamo parecchio. Proprio per questo siamo amiche!
“Ah Katniss ti saluta Gale, l’ho incrociato nel corridoio”
“ Davvero? Beh grazie di avermi portato questo messaggio, ma Gale non doveva avere lezione adesso?”
“Sì infatti hai ragione, non ci avevo pensato! Oppure magari aveva ginnastica e il professore sicuramente è più permissivo con lui perché immagino abbia tutti 10!” Secondo le regole di questa scuola, dettate da Capitol City, non si potrebbe andare in bagno durante le “affascinanti” lezioni che ci propongono tranne che per “gravi,urgenti ed evidenti motivi” che credo significhi tradotto : se stai per morire!
“Ah probabile!” rispondo e la conversazione finisce qui perché è entrata la professoressa di Storia, ma io non l’ascolto perché ripete più o meno le solite cose su Capitol City, ci fa vedere dei filmati di guerra e degli hunger games,che le sono stati appositamente forniti dalla capitale a scopi didattici.
  Gale ha mandato un messaggio di saluto per me! E’ strano perché oggi pomeriggio ci vediamo nei boschi: dobbiamo andare a controllare le trappole che ho costruito io grazie alle sue lezioni di caccia! Chissà se sono migliorata!
 
  Nota dell'autrice: Ho riportato i pensieri di Gale, Madge e Katniss in una giornata di scuola prima della Mietitura dei 74esimi Hunger Games! L'idea è partita dalla poesia! Devo ringraziare Sheireen_Black 22 per avermi dato qualche consiglio sul carattere di Madge!
__Matilda__
.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: __Matilda__