Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Emozioni_di_penna    17/08/2012    0 recensioni
Lucia è una ragazza di soli vent'anni, eppure per uno strano caso del destino, ha vissuto qualcosa che l'ha sconvolta, che l'ha portata a fuggire verso Parigi, anche se con il sostegno di tutti.
È una fuga emotiva, un modo per reagire a quella sofferenza che da troppo si porta dentro.
Una miriade di riflessioni, anche sulle cose più piccole e inutili, eppure è l'unico modo per lei di affrontare qualcosa, all'ombra della Tour Eiffel e sulle Champs élysées.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

 

7 maggio 2010

 

Troppo spesso mi distraggo ad osservare il mondo, troppo spesso penso.

Nessuno direbbe mai che io sia una ragazza pensierosa, ma lo sono e la cosa brutta è che porto tutto dentro e non parlo mai.

Troppe volte inizio le cose, poi le lascio lì, ferme a metà. Sono distratta ma in verità osservo il mondo dalla mia prospettiva: quella fantastica delle favole l'applico alla mia vita. Strano ma vero.

Se me ne sto seduta ad un tavolo con il PC davanti, spesso mi estranio da tutto e tutti – fantastico – vivo su un mondo virtuale per qualche minuto. Malattia? No. È semplice fantasia.

Mi piace pensare a come potrebbe variare il mondo ad ogni singolo gesto, sognare una storia anche su un piccolo oggetto, vaneggiare su storie d’amore, creature mitologiche e altro.

Eppure c’è una cosa che mi manca.

Non so apprezzare ancora la bella musica.

Ho vent’anni e non so bene com’era la musica negli anni 80, quelli che tutti rimpiangono, vivo di radio tutti i giorni in macchina e se mi propongono d’ascoltare qualche gruppo epico ho un po' di titubanza, troppo attaccata alla normalità.

Voglio cambiare questa vita, eppure non so se davvero cambierà, se potrò vivere quel sogno d’amore che avevano Romeo e Giulietta, senza magari finire con avvelenamenti e pugnali.

Pensando a Romeo e Giulietta, quanti avrebbero voluto una storia come la loro? Legati fino alla morte, oppure Liz e Darcy con Jane Austen che colpiva i cuori di tutte le donne con l’amore di quei due, troppo orgogliosi e pieni di pregiudizi per lasciarsi andare.

C’era anche Dorian Gray. Il fascino di quell’uomo mi conquistò una sera, non ricordo a che pagina ero, forse quando scoprì cosa accadeva al ritratto, si! In quel momento trovai Dorian Gray terribilmente affascinante.

Un uomo d’altri tempi, elegante, bello con un doppio fine. Ai giorni d'oggi questo genere d'uomo si è estinto oppure o se ne è rimasto qualcuno sono come i panda... In via d’estinzione.

Non ho fiducia negli uomini. Questi ti prendono troppo spesso in giro. Basta un bel corpo ed ululano come lupi alla Luna, scodinzolano come cani innanzi ad un osso.

La Luna non merita questo trattamento, merita solo carezze e pensieri candidi.

Si lamentano poi se una persona li paragona ad un animale eppure tante volte sono proprio loro, con sorrisetti e parole di scherzo, a comportarsi come tali, seguendo l'istinto al posto della ragione.

 

Sulla base di queste mie teorie, con l’idea di non trovare nulla di buono nel mondo, oggi parto. Parigi è la meta.

Non troverò un bell’uomo, in fin dei conti è solo una vacanza per riprendermi, poi tornerò.

Un mese nella capitale dell’Amore. Io che ci vado a fare? Vado a parlar francese, ad impazzire con la “r” moscia, a divorare Flan e a mangiare il mostro che mi divora dentro, quello che da tempo mi lacera con la tristezza.

Quando tornerò riprenderò la mia vita in mano e forse la smetterò di sognare il mondo perfetto, godendo delle ore che ogni giorno mi regala e che passano davanti ai miei occhi.

Due ore d’aereo... Due ore di sogni.

 

Spesso ci ritroviamo su una strada vuota, chi mai la potrebbe percorrere? Ma in ogni libro, in ogni storia, in ogni vita, esiste sempre la svolta.






Grazie per aver dedicato tempo a questo inizio. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va.
Un bacione,

Lucia

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Emozioni_di_penna