Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: moon89    01/03/2007    4 recensioni
Quello che accade ad un'anima tormentata in un giorno speciale.
Quando è impossibile dimenticare... e ci si rifugia nei ricordi.
E quando precipiti dalla gioia al dolore, legate da un filo troppo sottile.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eternal Love

Premessa: tutti i personaggi di questa fic non mi appartengono, ma sono di proprietà di Kazuya Minekura e di chiunque altro ne detenga i diritti. Io mi limito solo ad utilizzarli per divertimento, senza scopo di lucro.

 

Note dell’autrice: velocemente due parole su questa “cosa” che è uscita. La mia prima fic non yaoi, quindi apprezzate almeno lo sforzo ^^ Ok, a parte gli scherzi, ho preso ispirazione essenzialmente da alcune tematiche del Romanticismo per rendere la storia, spero non risulti troppo pesante ^^ Spero vi piaccia, come è piaciuto a me immedesimarmi in Hakkai.

 

Eternal Love

 

 

Passi risuonano lenti sulla stradina sterrata, scandendo il tempo e rompendo il silenzio che surreale attraversa il villaggio.

 

I suoi capelli scuri svolazzano al vento, il volto è basso, rassegnato.

 

Perché sorridi?

 

Questo sussurra il vento, consapevole che tanto mai otterrà una risposta.

La figura procederà incurante, dimentica di tutto e di tutti, ma non di lei.

 

La sua risata lo raggiunge la notte.

Il suo sorriso lo abbaglia di giorno.

La sua voce risuona la sera.

 

E un suo bacio lo risveglia la mattina.

 

Eppure lui sa, che sono tutte illusioni. Il passato non può tornare e il presente è ben diverso.

 

Il villaggio si allontana… e la sua mente vaga.

Ricordi di una vita passata insieme, di un amore appassito ancor prima di germogliare.

Un abbraccio rassicurante nella notte, mentre due corpi si avvicinano sfiniti nello stesso letto, udendo uno il respiro dell’altro.

 

A questo pensa Cho Hakkai… o Cho Gono.

Ai momenti perduti e a quelli mai trascorsi, complici una vita ingiusta e un mondo crudele.

 

Perché questo non è un giorno come gli altri… oggi è speciale.

E lui lo sa, non potrebbe mai dimenticarlo.

I sorrisi si sono fatti più intensi, il bacio più vero e la voce più forte.

 

Anche gli altri se ne sono accorti.

Il suo sorriso si è oscurato e la sua pazienza decimata.

 

Hai tolto la tua maschera, oggi.

 

Il ragazzo entra nella foresta, meta inconsapevole dei suoi erranti passi.

Un paesaggio utopico gli si presenta davanti.

Gli alberi rigogliosi, il ruscello che gorgoglia… e la sua anima che si svuota, poco a poco.

 

Finalmente la sera è giunta, il sole cala dietro le montagne ad ovest.

 

Le sue ginocchia cedono al raggiungere la riva del piccolo corso d’acqua, proprio mentre l’ultimo raggio di luce si spegne.

 

I minuti passano… e la sua vista si annebbia.

 

E poi accade.

 

Alzando la vista, la vede.

Sembra incorporea, proveniente dalle acque che scorrono.

 

E lui sorride, per la prima volta oggi.

 

- Kanan… - mormora alzandosi.

 

La giovane figura sembra risplendere di luce propria e la sua risata cristallina riecheggia per la piccola foresta.

Hakkai si alza, si avvicina…

 

… e anche lei si sporge, in fretta.

 

Le loro labbra si uniscono, in quel bacio che sa di tutto e di niente.

Lei è fredda come l’acqua.

Eppure lui è felice.

Non capisce ciò che sta accadendo, anche se non sembra importargli.

Si limita ad essere di nuovo felice.

 

[…]

 

Hakkai si alza di scatto, disorientato e confuso.

Che posto è mai quello?

Si guarda attorno… e ricorda.

 

Prende coscienza delle sue illusioni.

 

L’apparizione è svanita.

Tutto è normale, niente magia, niente di niente.

Solo lui.

 

Il suo corpo ha ceduto ed è svenuto, si dice.

Per questo ha sognato Kanan.

 

Lentamente si alza e raccoglie un fiore, gettandolo poi nel ruscello.

Due parole banali, scontate e semplici escono dalla sua bocca.

- Ti amo -.

Quelle lacrime trattenute da troppo tempo sgorgano dai suoi occhi, poiché non ha un posto dove piangere se non lì, in un luogo sperduto, in un angolo remoto del Togenkyo.

Questo è il destino di chi non ha una tomba su cui disperarsi, su cui piangere la morte della persona amata.

 

Proprio lì, in quel momento.

 

Nell’anniversario della sua morte.

 

 

* * *

 

- Somma Kanzeon Bosatsu, credete di aver fatto la cosa giusta? -.

La dea rise.

- Oh andiamo Jiroshin, a quel ragazzo serviva un attimo di felicità, non trovi? -.

- Non sono sicuro che la abbiate ottenuta, però -.

- Tu credi? Ti dico solo una cosa… chi si è amato a quel modo, non può non ritrovarsi, prima o poi -.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: moon89