Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellie_x3    17/08/2012    3 recensioni
La rosa, il vostro stemma, rappresenta l'unione della rosa bianca di York e quella rossa di Lancaster.
Conferendo alle due casate posto nel proprio cuore, sua maestà crea qualcosa di nuovo.
Qualcosa di mai osato prima.
[Anne/Henry]
Genere: Malinconico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Rose


[ Control your poison babe,
roses have thornes they say
tonight we'll dance away the pain ]


Lenzuola strappate.
In mezzo a quel manipolo di seta sgualcita, il sorriso di Anna sembrava ritrovare vigore e gli occhi accendersi di una luce più candida che mai.
Dio.
Ancora più del riflesso smeraldino della foresta, la penombra della camera da letto le rendeva giustizia; vederla alla luce delle candele, incredibilmente fragile posata sul suo petto con i boccoli neri languidi sulle spalle, allontanava ogni altro pensiero.
Guardava Enrico mentre gli faceva scorrere pigramente un dito lungo il collo, tracciando i contorni delle ossa appena sporgenti.
Sapete, mio signore, ieri ho appreso una cosa curiosa.”
Lui, incuriosito, sollevò un braccio per prenderle il mento fra pollice e indice.
Rendetemene partecipe, allora.” mormorò, tendendosi appena per sfiorarle le labbra.
La rosa dei Tudor...” sorrise lei, ad occhi chiusi, sottraendosi piano al tocco del re “Il vostro stemma. E' l'unione della rosa bianca di York e quella rossa di Lancaster. Conferendo alle due casate posto nel proprio cuore, sua maestà crea qualcosa di nuovo. Di mai osato prima.”
Mai, prima d'ora...
Erano parole che gli piacevano, entrambi lo sapevano bene.
E fu con quella precisa idea in mente, far piacere al suo re, che la nuova regina d'Inghilterra scese a posargli un bacio sulla bocca.
Tuttavia, mio signore, le rose hanno le spine.” aggiunse, appena più flebilmente.
Non era difficile capire dove volesse arrivare. Enrico le prese il viso fra le mani, guardandola con quella consueta, confortante tenerezza che usava nel trattare con lei.
Come se stesse maneggiando un cristallo prezioso.
Non intendo farvi del male, Anna.” le disse.
Lo aveva ripetuto così tante volte da farlo diventare scontato, ma era un voto che ogni giorno si riprometteva di mantenere vivo.
La amava.
E non sembrava mai abbastanza ripeterselo ad ogni ora del giorno, della notte, nella veglia o nel sonno. Era una realtà incancellabile, e lei era sua moglie e nessuno avrebbe più potuto frapporsi fra loro.
Fra lui e quel sorriso malizioso, un po' da bambina, sincero.
Davanti a quello sguardo carico d'aspettativa e sentendo il suo peso contro il proprio corpo, Enrico si sentì obbligato a continuare, accarezzandole una guancia con il pollice.
Abbiamo già fatto qualcosa di mai osato prima, voi e io. Ma, con queste spine, giuro solennemente di non aver intenzione di ferirvi...e se lo farò, Dio mi punisca, poiché non sarà intenzionale. Io vi amo.”

Anna sorrise.
Un po' triste, un po' fiduciosa.
Solo davanti al patibolo comprese, però, quanto quel cespuglio di rose assomigliasse in realtà ad un covo di rovi.



-- Note :



[410 Words]

Credits: Just dance cover-Gary Go ft Mr Dialysis

Beh, c'è poco da dire. Arrivata al primo episodio della seconda stagione era mio preciso dovere scrivere qualcosa. Voglio dire, parliamone: Anna e Enrico. Sono meravigliosi. E, ok, sono anche due fra i miei attori preferiti ma sono dettagli *?*
Eee niente, ecco. Conosco poco il fandom, quindi ogni critica è più che bene accetta u.u
Mi raccomando, non siate timidi e bastonatemi <3
Lots of Love



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Ellie_x3