Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunny_Blue    18/08/2012    3 recensioni
Pensieri e frustrazioni di una ragazzina che passa da essere un topo di biblioteca ad avere anche interessi più... fisici e materiali.
Riuscirà a conquistare il Principe?
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tra due minuti è primavera

Questa fanfiction è stata scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind
200 metri - double drabble




Tra due minuti è primavera




Il cielo fuori dal dormitorio è color azzurro intenso.
Apro la finestra e respiro l'aria di marzo.
Mi sento formicolare la pelle.

Stamani ho aperto gli occhi nel mio letto rosso e oro e mi sono sentita diversa. Come se, durante la notte, qualcosa fosse cambiato in me.
Come se non fossi più la stessa Rosie di ieri.


Non è facile essere la figlia perfetta di genitori perfetti.
Non è facile non deludere le aspettative.
Ho avuto la fortuna di ereditare il carattere studioso della mamma, così i miei primi anni di vita scolastica sono filati lisci come l'olio.
Di contro, non sono mai stata popolare.
Ottimi voti, insufficienti rapporti interpersonali.
Non che la cosa mi importasse. O almeno, non fino a poco tempo fa.

Ma quest'anno tutto ha iniziato a cambiare. Insieme al mio corpo sono sbocciati interessi nuovi, pensieri... sconosciuti.
Ho 16 anni. Non sono più una bambina.
Eppure nessuno sembra rendersene conto.
Per la mia famiglia sono ancora la piccola Rosie di sempre.


Batto a terra il piede, frustrata.
Come posso attirare la sua attenzione, se nessuno mi spiega come si fa?
Perché non esiste un manuale per questo?


Sempre ammesso che a lui piacciano le lentiggini.


* * * * * * * *




NdA: 200 parole, double drabble.

Il titolo della storia è quello di una canzone di Annalisa.

Cercando in Internet non ho trovato la data di nascita precisa di Rose, ma solo l'anno (2005 o 2006). Mi sono quindi sentita libera di inventare basandomi sui dati certi che abbiamo. Sappiamo che Rose va ad Hogwarts il 1.09.2017. Ho optato allora per il 2006 come suo anno di nascita (tra i mesi di gennaio e marzo).

Per quello che riguarda il carattere della ragazza, per come la vedo io Rose è simile a Hermione da giovane. Ama studiare ed è brava a scuola (è anche un po' secchiona, dai :).
La vedo anche come un tipo un po' solitario, una che preferisce un buon libro in Dormitorio al caos della Sala Comune. A 16 anni le cose si complicano per tutti, e anche lei deve fare i conti con nuovi interessi.

Chi sarà mai il lui nei pensieri di Rose? ^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue