Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_Blue    18/08/2012    1 recensioni
Sei donne diverse, un unico destino: essere mogli, essere regine.
Ma per nessuna di loro la vita ha in serbo un percorso facile dopo il fatidico “sì”. Sei donne diverse, un unico dramma.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Atto I - Caterina

Il dramma delle regine




Questa fanfiction è stata scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind
200 metri - double drabble




NdA: 206 parole, double drabble.

Caterina è uno dei personaggi più forti della serie, secondo me. Per la caratterizzazione, il mio personaggio deve molto anche al romanzo di P.Gregory, Caterina la prima moglie
La scena è ambientata durante la 1° stagione - non mi ricordo con precisione la puntata. Anna è arrabbiatissima con Enrico, perché ha scoperto che Caterina – nonostante il re dica di voler divorziare da lei – è ancora presente nelle loro vite. Il pomo della discordia, nello specifico, è il fatto che la prima moglie cucia ancora le camicie del marito.




Atto I . Caterina


Tengo l'ago tra le dita.
Cucio punto su punto, e quella che prima era solo una pezza di stoffa si trasforma.
Taglio maschile, fattura perfetta.
Una camicia degna del re.


Quando mi hanno riferito dell'ira che la ragazza Bolena ha riversato su mio marito proprio a proposito di questi indumenti mi sono limitata a sorridere.
L'amante del re è solo una ragazza frivola, poco più che una bambina. Attraente, forse, secondo i canoni maschili. Niente di più.

Il mio matrimonio dura da anni, ne ho viste passare molte come lei tra le braccia di Enrico.
La cosa mi lascia indifferente? Mai.
Ma il compito di una regina è quello di chiudere un occhio, anche tutti e due quando serve.
Se ho sofferto per i tradimenti del re? Sempre.
Come donna avrei voluto gridare.
Ma come regina... come regina ho tenuto la testa alta e ho taciuto.
Come regina ho fatto il mio dovere.

Anche se oggi tentano di farmi sentire una straniera tra queste mura, come al mio arrivo. Anche se oggi bisbigliano al mio passaggio e mi mancano di rispetto.
Nonostante tutto, io sono la legittima consorte di Enrico d'Inghilterra.
È una verità sancita da Dio. Una verità che nessun uomo mortale potrà invalidare.
Mai.


* * * * * * * *

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue