Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_Blue    19/08/2012    1 recensioni
Sei donne diverse, un unico destino: essere mogli, essere regine.
Ma per nessuna di loro la vita ha in serbo un percorso facile dopo il fatidico “sì”. Sei donne diverse, un unico dramma.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Atto V - Catherine

Questa fanfiction è stata scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind
200 metri - double drabble




NdA: 205 parole, double drabble.

Anche in questo caso, penso che la serie tv non renda del tutto l'idea della drammaticità della situazione di Catherine. Anche se Enrico è invecchiato rispetto all'inizio, in tv non è nemmeno lontanamente ripugnante come invece viene descritto nel libro della Gregory, o in altri film.
È importante sottolineare questo, per rendersi conto davvero di quanto le cose siano state difficili per la giovane regina. La gratitudine può riscaldarti per un po', ma quando si è giovani e un po' avventati è normale sognare di più.



Atto V . Catherine



Non chiedevo altro che ballare e divertirmi.
Essere felice.
Ho quindici anni o giù di lì – nessuno sembra saperlo con precisione.
Quando sono stata scelta per venire a corte e intrattenere il re, ho preso tutto come un gioco. E come la cosa più naturale del mondo.
Ero bella e giovane.
Cosa altro poteva esserci per me se non la felicità?


Ho riso e ho ballato.
Il re mi ha ricoperto di regali: prima proprietà, poi stoffe e gioielli - e io adoro l'oro.
Ho riso e ho ballato.

Finché non ho iniziato a capire che essere regina voleva dire ben altro.
Lui mi chiama la sua rosa rossa senza spine.
Lui mi vezzeggia e mi vizia.
Sì, ma poi lui pretende che io giaccia al suo fianco tutta la notte – e la sua gamba ferita rilascia un odore così disgustoso... e non c'è niente di gioioso in questo.

Lui è un vecchio, mentre io sono così giovane.


Non lo amo.
Provo gratitudine per il re, forse persino affetto, ma è quel tipo di affetto che si può provare per un vecchio nonno. Non per un amante, non per un marito.
Vorrei un amore vero. Un amore forte e giovane.

Me lo merito.


* * * * * * * *

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue