Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    19/08/2012    0 recensioni
Una raccolta di drabble, flash, one-shot su vari pairing.
1. James/Rose:
2. Albus/Rose
“[...] E' una bella canzone, si ritrova a pensare.
Ne assapora le parole e quasi le sente risuonare dentro la propria cassa toracica. Scuotono corde che non pensava di avere e si ritrova a sorridere contro il maglione profumato.
E' il suo cardigan e sa di lui, impossibile non accorgersene.
“Sai, avrei dovuto darti quel maglione tanto tempo fa” sussurra una voce alle sue spalle, la sua. [...]”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno!
Credo che la storia parli da sé, perciò non mi dilungo in spiegazioni. Sono molte le coppie che adoro della nuova generazione, ma con il personaggio di Rose riesco a vedere bene solo James e Albus.
E così ho deciso di affrontare la sfida di questa coppia, Albus/Rose. La canzone è stata una manna dal cielo perché la adoro e la trovo perfetta per loro due.
Questa storia ha partecipato al contest “Amore tra cugini” indetto da Always89 e classificatasi quarta.
Detto questo, mi dileguo.



Dedicata al giudice, Always89




Dolce abbandono-come una foglia al vento


Lying close to you feeling your heart beating
And I'm wondering what you're dreaming,
Wondering if it's me you're seeing
Then I kiss your eyes
And thank God we're together
I just want to stay with you in this moment forever
Forever and ever



La Sala Comune è vuota, se non per quell'unica figura.
Rose è seduta sul divano, avvolta in un maglione più grande di lei e con la testa posata sulle ginocchia.
Non dorme, ma tiene gli occhi chiusi mentre la radio riempie l'aria di parole.
E' strano e insolito, ma è una canzone babbana quella che la stazione trasmette.
L'ha già sentita da qualche parte, ma non ricorda dove e neanche le importa, a dire il vero.
E' una bella canzone, si ritrova a pensare.
Ne assapora le parole e quasi le sente risuonare dentro la propria cassa toracica. Scuotono corde che non pensava di avere e si ritrova a sorridere contro il maglione profumato.
E' il suo cardigan e sa di lui, impossibile non accorgersene.

Sai, avrei dovuto darti quel maglione tanto tempo fa” sussurra una voce alle sue spalle, la sua.
Sta molto meglio addosso a te” continua mentre si siede.
Rose si trova a fissare due iridi verdi, pregne di una dolcezza tale da disarmare chiunque.
Sorride, Rose, e Albus non può fare a meno di sorridere a sua volta.
Non ha bisogno di parlare, con Al non c'è mai questa necessità perché lui sembra avere la capacità di leggere dentro le persone.
O forse no, Rose non lo sa. Sa solo che riesce a vedere dentro di lei con una facilità disarmante. Chissà, se fosse qualcun altro forse Rose ne avrebbe paura, ma è Al e va bene così.
La ragazza sorride e si lascia carpire tra le sue braccia. Ne asseconda i movimenti e si trova stesa sul suo petto, con il suo respiro che le solletica i capelli.
Rose chiude le palpebre e Al sorride.

A cosa pensi?” le chiede. Vuole sapere ogni cosa di lei, anche quelle che non può intuire.
Lei si allunga e gli bacia le palpebre “Penso che ti amo, che ti voglio ora e per sempre e che Merlino è stato davvero generoso a donarti a me”
“Davvero?” gli occhi di Al sfavillano.

Sì, anche se la notte russi”
Io non russo” mormora offeso e Rose ride. Cede, ma solo perché le sue labbra trovano un'occupazione più piacevole che ribattere.
La canzone continua a suonare per la stanza e Rose pensa che quella, d'ora in poi, diventerà la loro canzone.
E' una certezza, esattamente come lo è il fatto che Al russi, checché lui ne dica.


[403 parole]

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_