Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: _wallflower13    19/08/2012    9 recensioni
Inutile dire che le somiglianze con il primo di Hunger Games sono moltissime, sia a volte per situazioni, dialoghi, ecc.
La protagonista è Eloise, distretto 12 , che si trova a dover partecipare alla quarta edizione della memoria, sono passati 100 anni dai primi giochi.
Possa la buona sorte essere sempre a vostro favore. O almeno si spera.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gale Hawthorne, Nuovo personaggio, Peeta Mellark
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

Mi sveglio di botto. Come ogni anno, sono sempre carica di paura per questa giornataccia, ma non ci penso, almeno per un po’ voglio liberare la mia mente da brutti pensieri. Cerco mio fratello Joey, è già scappato via a giocare con quello stupido cane a cui mia madre da sempre un osso. Non è nostro. Ma mio fratello e mia madre lo adorano. Prendo la giacca, metto gli scarponi ed esco. Mio padre mi sta già aspettando fuori.

Andiamo sempre a caccia di mattina, è vietato, ma lui lo fa da quando aveva 14 anni, ha mandato avanti due famiglie con la caccia. Oggi il distretto 12 è silenzioso, sono tutti rintanati in casa a conciare per bene i figli. Oltrepassiamo una vecchia rete tagliata in più punti, mio padre dice che una volta era elettrica, oggi dovrebbero esserci due Pacificatori a sorvegliarla, ma in realtà non ci sono mai, hanno troppo da fare in paese. Ci addentriamo tra gli alberi e grazie alla mia buona mira riusciamo a tirar fuori dalla nostra caccia tre scoiattoli e due uccelli, almeno per stasera nessuno patirà la fame. Finita la caccia riponiamo le nostre armi sotto un cespuglio ben nascosto, in modo che nessuno le trovi. 

Ci sediamo sulla sponda del lago, lì mio padre mi racconta sempre le vecchie storie del distretto 12. Mi racconta che il distretto 12 venticinque anni fa era stato distrutto a causa di una rivolta scatenata da una ragazza. Venne poi ricostruito due anni dopo perché gli ascolti degli Hunger games erano calati. Ma il nostro distretto non la passò liscia. Ci venne data una punizione,l’età dei tributi, cioè i ragazzi che vengono sorteggiati per i giochi, è tra i 10 e i 17 anni. Il limite per gli altri distretti è di 12-18. Tanto per offrire un divertimento in più i ragazzini del nostro distretto avrebbero potuto avere anche 10 anni. Bello schifo.

Poi mi parla sempre di questa ragazza, Katniss Everdeen, dice che era la sua migliore amica. Ma dopo la fine della rivolta non si sa che fine abbia fatto, si era opposta con tutta se stessa ai giochi, senza risultato, anzi non ha fatto altro che peggiorare le cose, non so se odiarla o ammirarla. Si dice sia stata giustiziata per rivolta. Chi lo sa.

Torniamo a casa con il nostro ricco bottino. Porto due scoiattoli con me e li consegno ad Emily, la mia migliore amica. Oggi non è venuta con noi a caccia come sempre, era troppo tesa per la mietitura. E’ già tirata a lucido con il suo vestito bianco e i capelli raccolti.

-Vieni Eloise.- mi invita ad entrare

-Devo tornare a casa, devo prepararmi, scusa, ci vediamo in piazza.- le dico, mi dispiace lasciarla, ma devo ancora farmi una doccia e vestirmi.

Torno a casa e mia madre mi saluta, vado a farmi una doccia lavando via lo sporco dai capelli e di dosso. Quando esco mia madre mi raccoglie i capelli in una treccia. Mio padre entra e fa segno a mia madre di uscire. Mi volto, ha in mano una spilla.

-Cos’è?- gli chiedo

-Ti ricordi quando ti ho parlato di Katniss? Questa era sua, prendilo, come portafortuna, e tienilo sempre con te.- mi dice, appuntando mi la spilla sul petto -Ecco ora somigli proprio a lei.- mi dice ancora, non so se mi piace somigliare ad una tizia che ci ha causato un sacco di guai.

-Hai una sua foto?- gli chiedo, lui annuisce e tira fuori da un cassetto una vecchia foto e me la porge. La ragazza in foto ha i capelli castani raccolti in una treccia identica alla mia, gli occhi verdi, ha un viso bellissimo, ma truce allo stesso tempo, sembra voler uccidere chiunque la guardi. Mi somiglia molto in effetti, se non per il colore dei capelli, io sono bionda. Siamo pronti ad andare in piazza, o meglio siamo pronti solo perché è ora. Il mio nome è presente 28 volte lì dentro, per colpa delle tessere, abbiamo passato un periodo in cui mio padre era stato licenziato e ho dovuto prendere delle tessere. Guardo mio fratello, ha 11 anni, questa è la sua seconda mietitura. Ho paura che possa essere scelto, è così esile che non resisterebbe due secondi nell’arena. Passiamo per un attimo a salutare quella che io e Joey chiamiamo “zia”. E’ la sorella di Katniss, Primrose Everdeen, ci accoglie sempre a braccia aperte. Ci fa entrare per un momento e guardando la spilla che mio padre mi ha dato, le vengono le lacrime agli occhi.

-Vedo che Gale l’ha conservata, quella che porti al petto è una ghiandaia imitatrice, sai che uccelli sono?- mi chiede

-Si, mio padre me ne ha parlato molte volte, ripetono i suoni che ascoltano giusto?- dico

-Esatto, tu hai una voce bellissima, potrebbero zittire per ore ascoltandoti, per poi ripetere le note che hai cantato. Proprio come facevano con mia sorella.- dice riferendosi a Katniss, nonostante quello che ci ha causato viene sempre definita come un dio qui, ha tentato di liberarci dagli Hunger games, con quale risultato però? Salutiamo la zia Prim e andiamo via, è ora di andare in piazza.

Prendono il nostro nome e ci dividono per sesso e fasce d’età. Sul palco allestito sulla piazza si fa’ avanti il nostro sindaco, e i due vincitori dei passati Hunger games. Il primo è più vecchio, si chiama Haymitch Abernathy, è ubriaco perso come al solito; entra l’altro vincitore, molto più giovane di lui, è Peeta Mellark. Mio padre mi ha raccontato che nella settantaquattresima edizione dei giochi, lui e Katniss Everdeen vinsero i giochi, ma il vincitore doveva essere solo uno, a nessuno di quelli di Capitol City piacque il loro gesto, nell’edizione seguente ricapitarono nell’arena, ma l’edizione venne interrotta a causa della rivolta, ma Katniss non la passò liscia, gli altri vennero rilasciati e lei tenuta prigioniera per alcune settimane, e giustiziata per come si dice in giro. Peeta Mellark da allora si è unito ad Haymitch, ed entrambi vengono visti aggirarsi a compare bottiglie di vodka e whiskey, per poi andare ad ubriacarsi, oggi però Peeta ha un’aria sobria, si spera.

Entra poi Effie Trinkett, ormai si è affezionata al nostro distretto e viene qui ogni anno da circa 20 anni. Quest’anno ha i capelli e il trucco tutti blu, è tutta felice lei nel suo stretto e pomposo vestitino azzurro. Beata lei.

Parte l’inno, ci rinfrescano la memoria sui giorni bui e sulle due rivolte. E ci ricordano anche che questa è la quarta edizione della memoria, cento anni fa cominciavano gli Hunger Games, ma le regole di quest’anno verranno svelate solo nell’arena. E finalmente viene il momento di gloria di Effie, che sgattaiola verso i due contenitori con i nostri nomi. Emily è vicino  a me e mi stringe la mano, ha sempre avuto paura della mietitura. Il suo Prima le signore risuona nella piazza. Fa girare la sua mano nel contenitore e ne estrae una strisciolina. Si avvicina al microfono ed annuncia il nome.

Eloise Hawthorne.

Il mio nome rimbomba nella piazza. Sono frastornata da quelle voci, quando vedo Effie farmi cenno di salire. L’idea di essere scelta non mi aveva mai toccato. Salgo sul palco sconcertata, dovrò lasciare la mia famiglia, mio fratello e i miei genitori, guardo Emily tra la folla, ora dovrà cavarsela da sola con mio padre a caccia, anche se lei è una completa frana. Fisso il vuoto, mentre Effie si dirige ai nomi dei maschi. Ne estrae una striscia e la legge. No, non è possibile. Una sfiga così grande in un giorno solo non può aversi.

Joey Hawthorne.

 

Mia prima ff su Hunger games, 

ma vediamo un po', avete capito chi è la protagonista, no?

Sì, è la figlia di Gale.

In questo racconto, si presume che 

Mockingjay, e quindi la rivolta di tutti i distretti

non ci siano mai stati, insomma

che tutto si sia concluso con 

Catching Fire. 

Spero vi piaccia:)

xx -g

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _wallflower13