Film > Toy Story
Ricorda la storia  |       
Autore: SailorDisney    20/08/2012    0 recensioni
Il cuore di Jessie sussultò per un attimo. Odiava profondamente quando lui l’abbracciava così, senza pensarci. Senza rendersi conto che per lei era molto di più di un gesto da fare senza riflettere.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buzz Lightyear, Jessie, Woody
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E poi quando sarà tutto finito, il buon vecchio Buzz Lightyear mi terrà compagnia…
Fino all’infinito e oltre.
(Toy Story 2)


 


 
“No, no e no! Ho detto di no!” disse Jessie, la bambola cowgirl più cocciuta del mondo, con il suo inconfondibile tono squillante.

“Su Jessie.. solo per questa volta. Poi prometto che non ti coinvolgerò più!” insistette il suo fidato amico di sempre, Woody, tirandola per un braccio.

“Non insistere! .. non.. fermo..fermo..smettila subito di mostrarmi quelli occhioni.” Rispose cercando di voltarsi.

Woody era accovacciato in ginocchio ai suoi piedi con uno sguardo da cucciolo abbandonato.

Jessie sbuffò. Incrociò le braccia al petto voltandosi.  “E va bene.. ma ti assicuro che questa è l’ultima volta!” 

“Oh Jessie, grazie grazie!!!” Woody le saltò al collo con irruenza.

Il cuore di Jessie sussultò per un attimo. Odiava profondamente quando lui l’abbracciava così, senza pensarci. Senza rendersi conto che per lei era molto di più di un gesto da fare senza riflettere.

“Ehm si..si.. va bene. Ci vediamo dopo.” Jessie lo scacciò, fingendo un fastidio che non sfiorava il suo animo nemmeno lontanamente. Poi si allontanò con il cappello calato sul viso.

Woody la guardò allontanarsi.
Anche stavolta era andata bene. Lei non aveva sospettato nulla. Woody era riuscito per l’ennesima volta a calpestare i propri sentimenti. Mentiva. Mentiva a lei. E a se stesso, pur di farla felice. Fingeva un’amicizia che dentro di sé, non sarebbe mai potuta esistere. Fingeva un sentimento privo di desiderio che celava ormai da tempo con sorrisi gratuiti.

 
“Jessie si può sapere cosa..” Buzz la fermò vedendola arrivare con un passo pesante e i pugni serrati.

“Lasciami in pace, io.. oh, Buzz. Sei tu. Io.. ehm.. ciao!” sorrise nervosa toccandosi la testa.

“Va tutto bene? Ti vedo.. turbata.” Disse lo space ranger, leggermente rosso in viso cercando lo sguardo della cowgirl.

“Si, certo! Stavo solo.. discutendo con Woody. Sai com’è, è la terza volta che questa settimana mi chiede di coprirlo. Non ho idea di dove vada ma.. vuole che mi faccia trovare da Bonnie in modo che si distragga con me e non noti la sua assenza.” Disse lei spalancando le braccia, raccontando i fatti ad occhi sbarrati.

“Hmm.. capisco. Beh, se si tratta di un favore chiesto da Woody.. dovrà trattarsi per forza di qualcosa di importante.” Rispose lui cercando di mettere pace.

“Già ma.. non me la conta giusta! Almeno mi dicesse dove passa i pomeriggi! Sono una sua.. a-amica.” Si fermò un attimo, poi riprese a parlare. “Prima mi diceva tutto e adesso.. non si confida più con me.” Un velo di tristezza le coprì gli occhi.

“Jessie. Sono sicuro che c’è una spiegazione a tutto.”

Lei abbozzò un sorriso. Di convenienza. Voleva concludere quella conversazione il prima possibile, parlare con Buzz di Woody la metteva alquanto a disagio.

“E comunque.. se vorrai.. posso farti compagnia, ecco. Faremo insieme questo favore a Woody, così non rimarrai sola.” Provò a dire Buzz allungando una mano timidamente per afferrare la sua.

Jessie sussultò. Una delle solite prevedibili, dolcissime attenzioni di Buzz.
Sentì la sua mano essere sfiorata.

“Ehm.. si certo. Perché no? In fondo.. eheh, che male c’è?” sorrise nuovamente allo space ranger, stavolta con più sforzo. “Adesso.. adesso devo proprio andare! Mi aspettano … mi aspetta.. Dolly. Si, Dolly. Già. A dopo.. allora.” Jessie si allontanò a passo svelto salutandolo con la mano.
Buzz la guardò allontanarsi, sorridendo.
 
Woody guardò silenziosamente tutta la scena, appoggiato dietro la scrivania con il cappello calato sul viso.
Era proprio per preservare quel germoglio di sentimento tra i due che lui si faceva da parte. Non avrebbe potuto confessare mai quello che provava per Jessie.
Ma lui cosa provava davvero? Sapeva che non era amicizia, e forse era l’unica cosa che contava.
Sperava di proteggerla. Sempre. Di proteggere la sua felicità. E se questo significava, allontanare le sue aspettative, le sue speranze per dare spazio ai sentimenti tra lei e Buzz, lo avrebbe fatto uscendo puntualmente di scena. Con ogni mezzo.
 


...
 
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney