Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    21/08/2012    4 recensioni
I ragazzi hanno viaggiato nel futuro per cambiarlo. Li attendendono dolore, sofferenza, ingiustizie e morti. Ma li attendono anche delle dolorose separazioni. Separazioni che hanno visto protagonisti dei genitori e la propria bambina. I ragazzi hanno cambiato ciò che li aspettava e sono tornati nella loro epoca, ma Jazmin ha paura che quando nascerà la sua piccola Alai le verrà portata ugualmente via. La donna dimentica, però, che Alai vuol dire Allegria. Come sarà la gravidanza e la crescita della piccola in un futuro diverso? In un futuro in cui regna la Pace, l'Amore e l'Allegria?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jazmin, Tacho, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giugno 2018


Dopo la pazza domenica di due mesi prima, Jazmin aveva avuto diversi svenimenti. Il dottore aveva detto che erano normali in una gravidanza, e aveva consigliato il massimo riposo. Così le ragazze decisero di stabilire dei turni, in cui si alternava la loro compagnia. Quel pomeriggio toccava a Mar tenerle compagnia, aveva preso il pomeriggio libero e lasciato Bruno alla Casa Magica.

< La piccola ti dà più preoccupazioni da piccola che da grande. Eh? > Disse scherzando Mar intenta a prepararle lo spuntino pomeridiano. Jazmin annuì e chiese se poteva alzarsi dal divano per mettere in ordine casa.

< Assolutamente no, bionda! > rispose categoricamente l’amica. Così Jazmin si arrese e si lasciò andare nello schienale rivolgendo lo sguardo fuori dalla finestra. Il cielo era grigio, probabilmente avrebbe piovuto, d’altronde si stava avvicinando l’inverno. La donna portò la mano sulla pancia, adesso sembrava una palla bucata; così la chiamava Tacho perché sapeva che sarebbe cresciuta ancora. Con movimenti lenti iniziò ad accarezzarla e la sua memoria andò subito al viso della sua bambina radioso e paffuto quando era nata, e lungo e magro quando era cresciuta. Ultimamente così riusciva a scacciare il ricordo che la tormentava tanto. Jazmin continuava ad accarezzare la sua pancia e senza accorgersene iniziò a cantare.

Se siente tan raro
todo este amor
la vida es facil cuando
estoy con vos

y aunque plata no tenga
debes saber que yo
compraria una casa enorme
para las dos


< Mar ha scalciato! > esclamò Jazmin. L’amica lasciò perdere la merenda e si recò nel salone, Jazmin piangeva lacrime di gioia. Radiosa si inginocchiò per terra, accanto il divano, e portò la sua mano accanto a quella della neo-mamma: Alai scalciò di nuovo. < Le piace la canzone, Jaz! > osservò orgogliosa della sua nipotina. Scambiatosi uno sguardo di intesa presero nuovamente a cantare.

si fuera escritor
si fuera el mejor
podria escribir tus ojos
en una cancion
y aunque se que nos es mucho pero
vino del corazón
y podes decirle a todos
que es para vos

podras decirle a todos que es tu cancion
tal vez sea simple tal vez no


Alai scalciò di nuovo e Mar abbracciò la sua amica, che dopo qualche minuto annunciò di sentirsi stanca e si addormentò. E Jazmin sognò la vita felice che tra qualche mese avrebbe vissuto con le persone più importanti della sua vita; nelle note della canzone che fino a poco prima aveva cantato.


tan solo espero
no te moleste
que todos sepan hoy
mi vida es mas feliz
con vos bajo el sol

Quando si svegliò scoprì di aver dormito un ora e che Mar era andata via, perché Tacho era tornato dal lavoro. Quest’ultimo aveva atteso il suo risveglio seduto sul divano, accogliendo i piedi di sua moglie sulle sue gambe. Si salutarono e Jazmin chiese se poteva alzarsi, Tacho acconsentì perché la conosceva; e sapeva che per lei era più stressante stare sdraiata tutto il giorno che lavorare in casa o uscire. La donna felice accese la radio e proprio in quel momento parlarono delle giornate estive, che ormai se ne erano andate, e del gelato che si gusta in quel periodo. < Tacho, presto corri! > urlò al marito, che accorse con un asciugamano legato alla vita: < che succede? > domandò preoccupato.

< Mi è venuta voglia di gelato > annunciò.
< Di gelato? > ripeté perplesso.
< Si, di gelato al caffè > precisò toccandosi la pancia.
< Ma amore tu odi il caffè > Tacho appariva sempre più perplesso.
< Lo so, ma forse non sono io a volerlo .. è lei! > Jazmin sorrise.

Tacho corse a vestirsi e uscì a prendere il gelato al caffè. Nel frattempo Jazmin cambiò frequenza radio.


y podes decirle a todos
que es tu cancion
tal vez simple tal vez no

Mezz’ora più tardi Tacho tornò con una vaschetta di gelato al caffè e Jazmin lo gustò con piacere. Dopo essersi mangiata la metà della confezione annunciò che sarebbe andata a letto, lasciando Tacho a finirlo.

 
tan solo espero
no te moleste
que todos sepan hoy
mi vida es mas feliz
con vos bajo el sol

Quando Tacho si mise il pigiama e raggiunse la moglie quella lo accolse con un'altra richiesta: < amore ho un'altra voglia > . Il pover’uomo si alzò e fece per rivestirsi, < ma che hai capito … questa volta ho voglia di coccole! > disse Jazmin ridendo. Allora Tacho ritornò sotto le coperte e prese a coccolare la moglie.


tan solo espero
no te moleste
que todos sepan hoy
el mundo es mas feliz
con vos bajo el sol...

 

E Alai scalciò di nuovo.
 

Angolo Saphira96 ~ Questa volta mi è uscita fuori una song-fish è la prima volta che ne scrivo una. La canzone è 'Tu canciòn' la versione spagnola di 'Your song' di Elton John; la versione spagnola è cantata da Candela Vetrano.

Autrice ~ Saphira96

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96