Serie TV > Hawaii Five-0
Segui la storia  |       
Autore: realpandora    21/08/2012    3 recensioni
Questa è la mia prima McDanno, anzi... E' la prima storia che scrivo da 15 anni a questa parte; quindi cercate di avere pietà.
Questo capitolo inizia una settimana dopo la season finale della 2^ stagione, quindi attenzione agli spoiler per chi non l'ha vista.
Steve torna al quartier generale... Non da solo.
Grazie a babycin per avermi fatto da beta. Ti adoro, babe! E voi non odiatemi. Posterò un capitolo a settimana. Se riesco a tirarne fuori di più,sarete i primi a saperlo. ;P
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo è un po' più corto degli altri due, ma serve soprattutto come presentazione per un personaggio che spero vi piacerà...
Baci!
Pandora


Capitolo tre: Kaiolohia

 
Il detective fece cadere nel piatto il gambero che aveva in mano e rimase a guardare i due McGarrett come se fosse cresciuta a entrambi una testa in più. "State scherzando, vero? Steve... Ti ricordi com'è andata l'ultima volta che mi hai ospitato?"

"Mi ricordo." Steve roteò gli occhi. "E per dimostrarti che sono serio, ti dico che levo la regola della doccia in tre minuti." Questo gli fece guadagnare uno sguardo attonito dalla madre.

"Sì, Doris. Ho detto tre minuti: in Marina è un tempo più che abbondante." Si difese il SEAL. Si rivolse di nuovo al detective. "Danno. Stavolta avrai anche le cuffie che ti ho regalato per non sentire il mare..."

Danny continuava a guardarli a bocca aperta, non sapendo come esprimere la sua gratitudine, quando una bellezza hawaiana dai capelli neri corti e la pelle scura si avvicinò da dietro, gli buttò le braccia al collo e urlò: "Danny!"

Tolto dal suo stupore dall'improvvisa apparizione della donna, Danny fece un urlo non proprio mascolino. Poi si mise a ridere, le diede qualche colpetto sul braccio che aveva intorno al collo e, scherzosamente, si scrollò di dosso in tutta fretta l'hawaiana. "Kaiolohia... Per favore. Vuoi a tutti costi che tuo cugino si sieda addosso a me?"

La ragazza si mise a sedere vicino al biondo e gli rispose, sorridendo: "Mio cugino dovrebbe sedersi su di te, haole, perché non conosci le buone maniere. Mi presenti o devo fare da sola?" Finito di parlare, appoggiò un gomito sulla spalla del detective e una mano delicata sulla guancia, in attesa che Danny la introducesse agli altri.

Scuotendo la testa al comportamento di Kaiolohia, il poliziotto fece una risatina e disse: "No, no. Non ci tengo. Ti presento subito. Questo è il mio partner, Comandante Steve McGarrett. E lei è la madre, Doris McGarrett."

"È un piacere conoscervi. Gli amici mi chiamano Kai" disse la ragazza mentre stringeva la mano a una sorridente Doris e a un rabbuiato Steve. "Lei è quindi il famoso collega di cui non fa altro che parlare” disse, guardando con apprezzamento Steve dall’alto in basso. “In questa settimana in cui ci siamo visti per la bambina, mi ha parlato di tre cose soprattutto: Grace, lei e il 5-0."

A quelle parole, la faccia di Steve si aprì di nuovo in un sorriso raggiante, anche se cercò di nasconderlo. Doris, che se ne era accorta, scosse la testa, mentre gli altri due al tavolo si erano immersi in una discussione inerente all'udienza in tribunale di quel pomeriggio.

La madre del SEAL, che aveva ripreso a mangiare, disinteressandosi della conversazione che avveniva nei posti davanti a lei, si fermò a un certo punto con un gambero a mezz'aria e chiese al figlio: "Perché continui a chiamare Danny 'Danno'?"

Danny si fermò a mezzo discorso, rispondendo invece a Doris. “È il nomignolo che mi ha dato mia figlia. Ma lui non riesce a capire che solo Grace può usarlo.”

Steve guardava il collega con uno sguardo mezzo divertito. “Danny, te l’ho già detto… Tu mi chiami Super-Seal o cavernicolo come vezzeggiativo? Io ti chiamo Danno.”

Doris guardò ora il figlio ora il detective con uno sguardo sempre più incredulo, mentre Kai scoppiò a ridere. “Ma voi due vi siete sposati appena hanno dichiarato legali anche qui i matrimoni gay? Perché sennò, voglio essere invitata quando lo farete. Vorrei essere una mosca per sapere cosa succede nel privato, se siete delle bombe così in pubblico!”

Danny passò dal rosso imbarazzato al viola ‘terreno-apriti-e-ingoiami’ in cinque secondi netti, mentre Steve, con una nonchalance quasi inusuale, rispondeva a Kaiolohia. “Beh. Avrai la tua occasione di vederci nel privato quando comincerai a lavorare per Danny, visto che il tuo posto di lavoro sarà casa mia… Giusto, Danno?” Il SEAL finì con un occhiolino verso il biondo.
           
Danny cercò di riprendersi bevendo del latte di cocco. Appena sentì di avere di nuovo la faccia di un colore normale e la gola non più chiusa per il turbamento che quell’occhiolino gli aveva procurato – e non aveva procurato solo quello, se l’improvviso senso di costrizione nei boxer indicava qualcosa – rispose: “Sinceramente non ti avevo dato ancora una risposta. Ma visto e considerato che mi ritroverei in inferiorità nel momento in cui la mia scimmietta dovesse avere sentore di una cosa simile… Accetto la tua offerta. Ma solo finché non trovo qualcosa di mio.” Poi rivolto a Kai: “E non ci sarà niente da vedere in privato, perché non c’è un privato. Ok? Siamo solo colleghi….”
           
Kai fece il broncio, mormorando: “Uffa, non ci si può mai divertire.”
           
Doris si mise a ridacchiare, interrompendo il poliziotto che la considerò quasi con sorpresa. “Scusa… scusa! È che ha ragione Kai. Sembrate veramente sposati.”

Danny la guardò scioccato. “E lo dice così? Non le darebbe neanche un po’ fastidio?”
         
 “E perché dovrebbe? Ho sempre saputo che mio figlio usciva sia con ragazze che ragazzi…” disse tranquilla la donna prima di essere interrotta da un furioso SEAL.
           
“Doris!!!”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hawaii Five-0 / Vai alla pagina dell'autore: realpandora