Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Corisamu    21/08/2012    0 recensioni
Un tempo si raccontavano tante storie la sera finiti i lavori. Il mio intento è quello di farvi rivivere quei momenti che molti dei nostri nonni o bisnonni Hanno vissuto
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel nord dell' italia, al confine con la Svizzera si trova una valle molto grande e ampia detta Valtellina. sotto il famoso Passo dello Stelvio, ai piedi della montagna Reit si trova Bormio, una piccola cittadina che conta quasi cinquemila abitanti. Tre valli "minori" confinano con essa: la "Valdisotto", così chiamata perché si trova a sud; la "Valdidentro" cioè verso la svizzera, in dentro; la "Valfurva", la valle dei furbi. Il patrimonio storico di questa zona, come del resto tutto il patrimonio valtellinese è ben protetto ma una parte di essa, quella che riguarda le storie non può essere protetta e, per questo motivo sta andando (come si suol dire) nel dimenticatoio. volevo da tempo fare qualcosa per rendere immortali queste storie così belle e affascinanti e e per questo ho deciso di scriverle qui. Tutte le storie sono ambientate in  proprio in questo territorio, la Valtellina. Proprio qui perchè è un posto pieno di misteri, cose da scoprire, a partire dal nome stesso "Valtellina". Alcuni, pensano che derivi dal nome Teglio, una cittadina situata al centro della valle. A sostenere questa teoria ci sono degli antichi scritti risalenti all' età romana che citano "val tellium". Altri ancora pensano che derivi da "Vallis Turrena" nome dovuto o alla presenza dei popoli tirreni (come i liguri) oppure alla presenza di numerosi castelli e di torri. Oltre tutto si dice anche che a Mello, un paese vicino a Morbegno sia approdato noè con la sua arca e che ogni agosto venga nelle notti a vedere il posto dove era approdato. Spero di non avervi annoiato troppo con questa breve introduzione  e spero che le storie di maghi, streghe, pastori, ragazzi e persino di prati che metterò in seguito siano di vostro gradimento. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Corisamu