Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: watsonsmile    21/08/2012    16 recensioni
«Sei sfacciato. Eccoti la prima»
«Te ne restano sessantasei. Riuscirai a elencarmeli tutti prima di innamorarti di me?» chiese con un mezzo sorriso.
«Sei troppo pieno di te. Ecco anche la seconda!»
«Ci si vede Emily e buona fortuna» e uscì dal negozio rivolgendole un altro sorriso.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Chapter 1.



«Sei sicura Scar?» le chiese.
«Emy, si. Sono sicura. Almeno fino a quando non riprendo a lavorare, posso badarci io»
«Ti devo un favore»
«Muoviti invece di stare a ringraziarmi o arriverai in ritardo al tuo primo giorno!» le ricordò l’amica.
«Sì, allora. Le chiavi le ho, la borsa anche. Quando Amber si sveglia, preparale la colazione. Se ha bisogno di qualcosa, è tutto scritto sul foglio che ho attaccato al frigorifero. Se inizia a fare capricci, portala al parco e mi raccomando, non darle tante schifezze»
«Emy, non morirà, tranquilla» cercò di rassicurarla Scarlett.
«Il tuo umorismo è esilarante»
«Te ne stai andando? Sei in ritardo Emily Benson!» le urlò.
«Sì sì. Ciao, ciao» e andò via correndo.
Salì in macchina e guidò fino alla caffetteria.
Aveva perso il lavoro precedente circa un mese prima e con una figlia, l’affitto da pagare e la macchina, si era messa subito alla ricerca di un nuovo stipendio che dasse da vivere a lei e alla sua bambina.
La sua vita da ragazza madre non era mai stata semplice. Ne era stata consapevole nel momento in cui Will, il padre naturale di Amber, l’aveva lasciata sola con un bambino da crescere. Tutto sommato se l’erano sempre cavata. Emily con un solo stipendio tentava di non far mancare niente ad Amber; avevano tre pasti al giorno, un tetto sulla testa e quando ne aveva la possibilità, Emily riusciva a mettere qualche soldo da parte per quando Amber avrebbe iniziato la scuola. Ciò che comunque le univa di più era che erano sole al mondo. Emily aveva Amber e Amber aveva Emily, la sua mamma, anche se era convinta che il suo papà sarebbe tornato presto dalla guerra. Emily scosse la testa divertita da quel pensiero. Il Will che conosceva lei non sarebbe sopravvissuto neanche ad una simulazione di guerra, figuriamoci una guerra vera! Era sempre stato un codardo.
Prese la borsa e scese dall’auto.
Entrò e si avvicinò al bancone. Una donna su una quarantina d’anni stava asciugando delle stoviglie. Portava un’alta crocchia; il seno prosperoso era fasciato da una canottiera color panna e legato in vita aveva il grembiule della caffetteria con scritto il nome: ‘Coffee and more’.
Emily si schiarì la voce e la donna alzò lo sguardo.
«Dimmi cara. Che cosa desideri?» le chiese con un sorriso.
«Sono la nuova ragazza..»
«Oh, è un piacere! Sono Helen, la moglie del signore che presumo ti abbia fatto il colloquio»
«Sì, credo di si. Piacere Emily» e le strinse la mano che la donna le aveva offerto.
«Ti chiamo subito Tim» e raggiunse il retro del locale dove a giudicare dal piacevole odore che proveniva, vi era la cucina.
«Ben arrivata Emy! Posso chiamarti Emy, vero?» le chiese Tim da dietro il bancone, appena uscì dalla cucina.
«Sì» rispose un po’ incerta.
«Bene. Allora, sai cosa devi fare quindi passa pure dietro al bancone e buon primo giorno. Stupiscimi!». Gli rivolse un sorriso sincero e tornò in cucina.
Emily si guardò intorno.
Stava incominciando un altro lavoro. Aveva due settimane per dimostrare di meritare quel posto, solo così avrebbe ottenuto un contratto di quattro anni. Helen e Tim si erano dimostrate due persone per bene, disposte ad offrirle una possibilità, la caffetteria era un posto tranquillo e accogliente. Dipendeva tutto solo da lei.
Si legò il grembiule in vita, mise la targhetta col suo nome sul petto e raccolse i lunghi capelli scuri in un’alta coda. La caffetteria era ancora vuota così diede una pulizia al bancone e continuò ad asciugare le stoviglie che Helen non aveva terminato.
La porta principale si aprì lasciando passare un ragazzo che si andò a sedere ad un tavolo vicino alla vetrata della caffetteria.
Emily prese il blocchetto delle ordinazioni e si avvicinò al tavolo.
«Giorno, cosa ordina?» chiese.
«Il solito Helen» rispose distrattamente senza guardarla.
«Non sono Helen, mi spiace»
Solo a quel punto il ragazzo alzò lo sguardo sulla sua interlocutrice.
«Scusami, pensavo fossi Helen. Caffè e cornetto alla crema, grazie»
Emily prese l’ordinazione e tornò al bancone per fare il caffè. Tornò con il vassoio al tavolo del ragazzo poco dopo.
«Ecco» e posò il caffè e il cornetto sul tavolino.
«Sei nuova qui? Perché non ti ho mai visto prima» chiese il giovane.
«Sì, è il mio primo giorno»
«Non c’è da preoccuparsi. Tim ed Helen sono brave persone» le disse.
«Sì, ho avuto modo di conoscerli» confermò Emily.
«Quindi tu sei..». Il ragazzo si avvicinò alla targhetta per leggerne il nome. «.. Emily»
«Già..»
«Credo tu sappia chi sono io..» osò il ragazzo.
«Francamente, non ne ho idea» rispose sincera.
«Dici sul serio?» domandò incredulo.
«Ehm, sì»
«Beh, che ne dici se uscissimo? Potrei parlarti di me!»
«Per caso ci stai provando?» domandò alzando un sopracciglio. Al diavolo le buone maniere, pensò.
«Okay, siamo partiti col piede sbagliato. Piacere, Josh Hutcherson. Attore» e le porse la mano.
Emily infastidita dal suo comportamento, non la strinse.
«Buona colazione» disse aspra e tornò da dove era venuta.
Il ragazzo che evidentemente non ne voleva sapere di un ‘no’ come risposta, lasciò il suo tavolo e la seguì.
«Avanti. Solo un gelato al parco!»
«Ci sono almeno un milione di ragioni per non uscire con te!»
Josh abbassò lo sguardo dal viso della ragazza alla sua maglietta.
«Ne bastano sessantasetta» disse.
«Cosa?» chiese confusa.
«Dimmi sessantasette ragioni per cui non dovresti uscire con me e ti lascerò stare»
«Perché proprio sessantasette?»
Il ragazzo fece un cenno alla sua maglietta. Emily abbassò la testa e si maledì per aver scelto proprio quella.
«Scordatelo». Non sarebbe mai uscita con un completo sconosciuto, per di più se era un montato simile e lei con gli uomini aveva chiuso da anni.
«Allora esci con me»
«È un ricatto!» gli disse alzando la voce di un’ottava.
«Vedila più come una sfida. Hai detto che hai un milione di motivi per non uscire con me ma ne bastano solo sessantasette. Dovrebbe essere facile per te, no?»
Emily si sentì con le spalle al muro. Che cosa volesse quel ragazzo, non lo sapeva ma lei non era tipo da tirarsi indietro.
«Sei sfacciato. Eccoti la prima»
«Te ne restano sessantasei. Riuscirai a elencarmeli tutti prima di innamorarti di me?» chiese con un mezzo sorriso.
«Sei troppo pieno di te. Ecco anche la seconda!»
«Ci si vede Emily e buona fortuna» e uscì dal locale rivolgendole un altro sorriso.
«Emily, con chi stai parlando?» le chiese Helen dalla cucina.
«Un certo Josh Hutcherson. Lo conoscete?»
«Certamente. Quel caro ragazzo viene a fare colazione qui ogni giorno da anni»
Dannazione.





Angolo Autrice.
Dire di amare Josh Hutcherson mi sembra quasi riduttivo ma ancora non ho trovato una parola che possa definire ciò che sento quando lo guardo anche solo sorride.
Scrivere questa storia su di lui è un modo come un altro per sentirlo più vicino, tutto qui.

Emily ha una storia alle spalle non proprio rose e fiori e Josh, beh Josh è Josh :3
Sessantasette motivi sono tanti, riuscirà Emy a trovarli tutti?
Io comunque mi sto appuntando tutte le possibili ragioni per non uscire con Josh ed è difficile per una ragazza come me che farebbe di tutto anche solo per guardarlo da lontano!
Spero vivamente che questa storia vi coinvolga. Spero che anche voi come me, possiate sentirvi più vicine a questo meraviglioso ragazzo.
Own. Ho una domanda! Secondo voi, come Emily, è meglio Lucy Hale o Victoria Justice?
Lucy: http://25.media.tumblr.com/tumblr_m94i2y6vG11rdyj1bo1_1280.png
Victoria: http://25.media.tumblr.com/tumblr_m93iurcg091rruuyro1_1280.png
Fatemelo sapere.

Alla prossima Hutchers,
watsonsmile
  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: watsonsmile