Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: msmerybolla21    22/08/2012    9 recensioni
Una piccola one-shot che ripercorre la vita di Vegeta con la comparsa di Bulma.
Prima classificata al Love Contest - Di guerrieri, ninja & pirati indetto da Soly Dea.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore (su EFP e sul forum): Bolla12
Fandom: Dragon Ball
Titolo: Scelta
Personaggi/pairing: Vegeta/Bulma
Citazione scelta: 14. "The scientist"- Nobody said it was easy - [Nessuno ha detto che sarebbe stato facile]
Prompt scelto: Scelta
Genere: Sentimentale
Rating: Giallo
Avvertimenti: One-shot
Introduzione: Una piccola one-shot che ripercorre la vita di Vegeta con la comparsa di Bulma.
Note dell'autore (se ce ne sono): "Partecipante al Love Contest - Di guerrieri, ninja & pirati indetto da Soly Dea".


Scelta.

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, nessuno ha detto che doveva finire così.
Avete ucciso uomini, alieni, sudditi, ma non siete mai riuscito ad uccidere lei.
L'unica persona che vi abbia mai amato, che in voi ha visto quel lato buono, che vi credeva cambiato.
Ma principe, no, voi non siete cambiato.
Avete illuso e devastato orizzonti, avete schiacciato anime innocenti, ma non siete riuscito a distruggere quel pianeta verde e rigoglioso.
Perchè, principe?
Avete provato disgusto verso quel pianeta ed allora perchè non l'avete distrutto quando il vostro avversario non c'era? Sarebbe stato tutto più facile, non credete?
Ma, invece, avete preferito dormire nel letto di quella grande casa a forma di cupola; avete preferito cibarvi dei sublimi piatti di quella casalinga e della sua maniaca benevolenza; avete usufruito delle tecnologie più avanzate di quel mondo, ma siete sicuro di essere rimasto lì solo per quello? Per superarvi e superare il vostro più acerrimo nemico?

Ma principe, qualcosa non torna. Se era solo per quello, allora perchè avete amato fino alla follia quella terrestre, quella scienziata pazza?! Perchè avete condiviso il vostro letto con lei?
Avete provato un nuovo sentimento, una nuova benevolenza.
Avete amato fino allo sfinimento quei mezzosangue e la loro generatrice, ma spiegatemi Altezza, che cos'è l'amore?
E' un sentimento che fa sentire solo goduria, o da calore?
Avete bramato la sua carne vellutata, avete morso ogni centimetro del suo corpo.
Quella pelle nivea era invitante, vero principe? Lei non era solo una delle vostre puttane, una di quelle che Freezer prelevava e vi mandava tutte le notti.
Avete custodito con gelosia il suo corpo ed il suo ventre.
Il sangue vi ribolliva nelle vene al sol sentire uomini urlarle contro "Bulma Brief, perchè non vieni a fare un giro su questa auto sportiva con me?", mentre camminavate per le strade della città.
Avreste voluto ucciderli, fargli saltare la testa, ma invece, guardando il suo volto infuriato ed ascoltando la sua voce vellutata urlare contro i passanti, avete preferito godervi l'umiliante situazione di quei quattro insignificanti terrestri, per poi sentirvi stringere da lei.

Avete disonorato la vostra famiglia per vivere su quel lurido pianeta! Avete smesso di combattere e di flagellare i più deboli solo per amore verso i vostri figli.
Avete combattuto da eroe salvando il pianeta più di una volta e solo per rivedere i volti dei vostri cari.
Ma, alcune volte, avete perso la ragione, perchè il dolore era troppo, come l'umiliazione di essere secondo o anche terzo!
Vi avevano detto che non sarebbe stato facile diventare forte quanto il vostro più acerrimo rivale. Vi avevano detto che non sarebbe stato facile amare quella terrestre e i vostri eredi, ma voi ci siete riuscito, principe.
Avete scelto di vivere lì, in quella casa a cupola ed abbandonare tutti i risentimenti solo per amore di vostra moglie, la degna regina dei Saiyan, perchè lei era sempre stata la più adatta a rispecchiare questa carica così importante, perchè lei era più saiyan delle vere donne saiyan.
Per questo principe, io vi ripudio.
Vi siete abbassato a vivere come un terrestre e, per un tempo, avete anche dimenticato quali erano le vostre origini.


L'ANGOLO DI BOLLA!

Oooccc, rieccomi qui con una nuova one-shot, ma che partecipa ad un contest! Aaaaaaaah come sono emozionata *-*
Partecipare ai contest è sempre divertente. Sprona molto tutti gli autori e lo consiglio a chi ancora non ha partecipato a nessuno!
Bene, bene ragazze. Questa fic parla dei sentimenti di Vegeta e ripercorre più o meno la sua vita. Inoltre l'ho scritta in seconda persona dando del Voi al principe! Mi ispirava xD
Spero davvero sia piaciuta!
Ci sentiamo presto, Bolla:*

1^ CLASSIFICATA
Scelta

di Bolla12 
 
 
Grammatica: 9,7/10
Ho trovato solo un piccolo errore di distrazione [da(dà) calore] e un paio di virgole mancanti, ma per il resto... La grammatica, la punteggiatura e la forma sfiorano la perfezione! Ottima conoscenza dell’italiano, lessico ricco e ricercato.
Stile: 10/10
Stile pulito e scorrevole. Ho adorato la scelta di rivolgerti al principe con la seconda persona plurale perché fa davvero effetto: sembra quasi di sentire Re Vegeta che rimprovera il figlio dopo il suo “cambiamento” dovuto all’amore per Bulma e al contatto con i terrestri. Complimenti!
Originalità e trama: 9/10
Trama originale e coinvolgente. Hai raccontato la storia di Vegeta e Bulma in modo nuovo e interessante, soffermandoti sui sentimenti che il principe ha sempre provato per la terrestre ma che è riuscito ad ammettere soltanto alla fine. Ho apprezzato tantissimo il confronto tra gli anni trascorsi al servizio di Freezer e quelli passati sulla Terra, tra il piacere che provava sottomettendo le sue schiave e quello dovuto al semplice stare accanto a Bulma, tra il vecchio cuore freddo, colmo d’odio e il nuovo cuore capace di amare e provare perfino sentimenti come la gelosia e la soddisfazione di essersi costruito una famiglia sul pianeta che ha sempre odiato. Tra le altre cose, Bulma vista dal principe come la regina dei saiyan più adatta che potesse trovare mi ha colpita moltissimo.
Aderenza alla citazione: 5/5
Ti sei attenuta perfettamente alla citazione.
Bonus prompt: 3/3
L’intera one-shot ruota intorno alla scelta – da parte di Vegeta – di rimanere sulla Terra e cambiare vita, quindi i tre punti bonus sono tutti tuoi!
IC dei personaggi: 10/10
Vegeta è delineato perfettamente sia negli anni precedenti all’arrivo sulla Terra, sia in quelli successivi (fantastica la scenetta in cui alcuni uomini invitano Bulma a fare un giro e la conseguente reazione del principe). Anche la scienziata, nel suo piccolo, è resa perfettamente IC: il suo carattere forte e determinato emerge bene nella frase “Lei era più saiyan di tutte le donne saiyan.”
Giudizio personale: 9,5/10
Non mi piace la coppia, ma in questa one-shot mi hai “costretta” ad amare Bulma e Vegeta! Sono proprio loro, saiyan e terrestre che combattono in una guerra di ricordi e sentimenti. Hai descritto lentamente e con cura il cambiamento di Vegeta, senza mai sfiorare l’OOC. L’angst iniziale contrasta magnificamente con il “fluff” – per quanto lo possa essere – finale, dando vita ad un ottimo lavoro, curato in ogni dettaglio e quindi degno di nota. Le ultime frasi mi hanno spiazzata completamente, credevo che alla fine il narratore avrebbe accettato la scelta di Vegeta e invece ha espresso tutta la sua delusione e il disonore che prova nei confronti del principe. Inaspettato e quindi originale!
Totale: 56,2/58
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: msmerybolla21