Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: I_AnDrY_I    23/08/2012    2 recensioni
Una penna , una lettera , emozioni , questo è tutto quello che è presente in questa Shot. Più che Romantico... bhe è Sentimentale , per me è stato difficile perchè ho dovuto immedimarmi in una ragazza , ed essendo u n ragazzo bhe è stato difficile.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una mano giovane si allungò su una stilografica che dall'aspetto sembrava costosa ma che in realtà valeva meno di un cioccolatino.

La sua punta dorata accarezzò il foglio bianco in una serie infinita di scritture corsive , dando vita a certe emozioni che l'animo umano di una ragazza potesse esprimere.

"Ti scrivo quà... su una lettera , ormai esistono tantissimi modi per comunicare , ma sono timida e impacciata , non oso o meglio ho paura ad avvicinarmi a te , a parlarti o anche solo a guardarti per me viene difficile. Ho cercato consiglio ma non ho ricevuto risposta se non un'idea da parte mia... scriverti una lettera mi sembrava l'opzione migliore. Sei distante da me , tu fai la scuola superiore statale mentre io invece faccio un istituto magistrale nella parte opposta dalla città , ma oltre al cielo condividiamo anche l'autobus che ci porta a scuola... , io prima prendevo la linea 8 , ora prendo la linea 7 , lo faccio solo per te , dannata linea 7 piena di gente e non si riesce mai a sedersi , ma poco male... ci sei tu.

Sei seduto accanto a delle persone che non ti parlano mai , che anzi prendono ogni occasione per prenderti in giro , io so il perchè , ed è dovuto alla tua diversità , alla tua dolcezza , alla tua bontà. In giro dici che nessuno ti ama , ma tu non sai quanto ti sbagli realmente , soltanto che le persone che ti amano hanno il tuo stesso carattere e tu sai quanto possa essere difficile avvicinarsi con questa paura di essere respinti.

I tuoi occhi color nocciola spenti mi fanno star male , non merita un ragazzo come te di soffrire... anche quella volta che inciampai facendo cadere tutti i libri e tu allungasti quella mano per sollevarmi delicatamene e mi dicesti : "Va tutto bene?" e poi senza ricevere nessun ringraziamento te ne andasti così , senza farmi sapere nulla , solo perchè avevi paura che ti rifiutassi.

Dammi solo un'opportunità di trasformare quegli occhi tristi nella loro naturale vivacità , sono sicura che potremmo andar daccordo.

Mi sento ridicola a scrivere una lettera , ma mi sento ancora più ridicola non voler far niente , quindi spero che mi risponderai e che apprezzerai almeno lo sforzo e la difficoltà che ho fatto per scriverti di mio pugno queste mie sincere emozioni.  Se non altro spero che potremmo diventare amici.

Ciao da Silvia."

Chiuse la stilografica con estrema calma e con altrettanta calma rilesse la lettera... , rileggendola si sentì un pochino imbarazzata anche per i suoi 18 anni , dove le sue coetanee si esprimevano in modo molto più semplice , in meno parole su qualche ovvio social network. Per lei era diverso , anzi voleva dimostrare che ci teneva veramente... , per questo avrebbe fatto qualsiasi cosa , anche essere derisa , "chi non prova perde" era un suo motto a cui teneva tanto , che sua nonna gli aveva gli insegnato e che aveva intenzione di rispettare anche per un onore personale. Che fine avrebbe fatto ora quella lettera? L'avrebbe imbucata? No assolutamente  , ha solo intenzione di dargliela a mano , affrontando così le sue paure.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: I_AnDrY_I