Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pan_z    03/06/2004    7 recensioni
Vite che si spengono con il vento gelido che porta ad Azkaban. I ricordi di due bambini morti con l'estate di giochi e carezze. Un addio alla giovinezza di un amore mai sbocciato.. soppresso dall'inverno.. Leggete e Recensite!Grazie!
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Feels like Home

Kindertotenlieder

 

 

 

 

“Sempre Bellatrix Black, vero?”

“Lestrange, ora”

“Comunque rimani sempre una Black. Certe cose non si dimenticano..”

“Si possono cancellare, mh? Cosa dici?”

“Io non posso dimenticare”

“Tu non dimentichi mai nessuno, cherie?”

“Sottile sarcasmo il tuo, Bella. Di certo non ti aiuterà in tribunale”

“Lo credi davvero? Chissà, i giudici potrebbero farci una bella risata sopra ed andare oltre. Potrebbero cancellarmi dagli archivi e passare ad incriminare altri”

“E’ una qualche forma di speranza, questa? Pensavo l’avessi persa tempo fa…”

“Oh, già. Persa nel baule di Hogwarts, insieme a tutte le altre bamboline…”

“Non si sentono sole senza di te? Hai abbandonato tutti”

“Ho smesso di essere come loro. Sono volute restare lì, ed io le ho solo accontentate. Non ho abbandonato nessuno. In fondo, gli altri l’hanno sempre fatto”

“Io non ti avrei abbandonato se me l’avessi permesso..”

“Certo che se tutti fossero sinceri come te, quel qualcuno lassù avrebbe un bel daffare nel giorno del giudizio!”

“Un tempo ti amavo, lo sai.”

“Si, ma il tempo è ladro.. ci ha rubato entrambi”

“Non mi hai mai voluto bene?”

“Il voler bene è diverso dall’amore. E, di certo, non posso dire che avessi mai provato nulla del genere.”

“Prima avevi un cuore. Eri un *essere umano*, e adesso invece? Ti sei guardata allo specchio?”

“Il mio corpo è sempre di quello. È l’essenza che è cambiata, dovresti saperlo”

“Per quanto riguarda il corpo, non mi dispiacerebbe affatto possederlo ancora; per l’anima.. una come la tua meglio perderla che trovarla”

“Adesso sei tu che fai del sarcasmo, cugino.”

“D’altronde, sangue dello stesso sangue. Legami indelebili, Black.”

“Mh, ricordi? La nostra vita sarebbe stata sempre macchiata da crimini e atti blasfemi. Te ne penti?”

“No. Se fosse stato solo per un incesto non sarei qui adesso. Ci sono ben altri reati che mi sono stati attribuiti, e non sei solo tu..”

“Vizio di famiglia?”

“Direi di si. La mia donna, dopotutto, è una maga-nò.”

“Hai preferito lei..”

“Non a te, di certo. È stato il caso che ha deciso per noi. Poi, in fondo, tu eri andata via.”

“Già, non credo di poterti rimproverare, adesso.”

“Forse ti darebbe più soddisfazione, cugina. Prima dovevi farlo di nascosto, e te ne sei sempre lamentata”

“Di nascosto a quei ficcanaso dei tuoi amici.. scommetto che non avrebbero approvato..”

“Oh, non l’hanno fatto, stai pur sicura.”

“Quanto sapevano?”

“Quel che mi serviva che sapessero per non sembrare più bugiardo del solito..”

“Ma continuavi a mentire anche al tuo caro James, non è così?”

“Lo facevo per lui.”

“Tutti i bugiardi introducono così le loro bugie..”

“Forse era perché ti volevo tenere nascosta ai loro occhi inquisitori”

“Forse era perché eri geloso di me e del licantropo che non ci avrebbe pensato due volte a portarmi a letto”

“Io non ci penserei, comunque.. non so se Remus lo faceva… Perché ridi?”

“Rido di te, non è ovvio?”

“Come ridevi un tempo? È confortante sapere che, nonostante tutto, sei rimasta quella di una volta”

“Bella e infedele?”

“Perversa seduttrice. Continui a farlo, in realtà.”

“Ho altri interessi, adesso.”

“Conquistare il Mondo?”

“Quello è un hobby che lascio al mio Maestro. Io mi limito a servirlo fedelmente.”

“Neanche con me sei stata così devota..”

“Il nostro era un rapporto libero, ricordi? Come d’accordo. Tu facevi sesso con le tue puttanelle, e io pensavo a farlo con la stirpe dei Purosangue di Serpeverde”

“Vuoi rendermi geloso?... Perché ridi ancora?”

“Perché era sempre stato il mio gioco preferito!Sei così affascinante quando cominci ad ingelosirti”

Tu es une garce

“Fai meno il raffinato con me, eretico.”

“Ricordi quand’eravamo bambini? Parlavi il francese come una seconda lingua. Eri così carina..”

“Carina mi sembra così riduttivo..”

“Sei una bambola”

“Forse è vero. Mi pare che ne fossi convinto quando mi scopavi..”

“Credevo che quello che facevamo non era solamente *scopare*”

“Potevamo fare questi ragionamenti quando eravamo ancora adolescenti, non adesso.”

“Ma ormai è fatto, Bella. Ci abbiamo messo tutte le nostre abilità, tutto il nostro corpo, e non  ha funzionato”

“Però sarebbe stato bello provare ad essere qualcos’altro..”

“.. diverso dalla solita coppia ‘sesso e seduzione’. Sarebbe piaciuto ad entrambi. Chissà, non era destino.”

“Non è il destino che controlla le nostre azioni, ricordalo.”

“Lo terrò in mente quando mi ritroverò davanti alla Giuria.”

“Penso che questa volta non lo dimenticherai.. è così vicino..”

“Tutto arriva prima o poi.. anche noi..”

“Dovevamo arrivare a questo punto, Bella? Odiarci a vicenda? Io non riesco ad odiarti..”

“Io si, lo facevo anche da bambina. Ricordi, Sirius?”

“Mh, perché sei rimasta una bambina? È tutto scomparso, quella che eri un tempo.. morta con l’inverno.. Hai lasciato le tue bamboline ad Hogwarts, no?”

“E tu hai lasciato me in un letto troppo grande.. ero solo lo sfogo di un bambino viziato, c’est bien tout

“.. è morto tutto..”

“Allora perché piangi?.. spero non per me!

.. sarebbe una causa persa..”

“E se ti dicessi di amarti ancora?”

 

*Un solo bacio per parlare d’amore.

Un bacio per imprimere il tradimento.

Un bacio per suggellare l’addio al passato di giochi e carezze.

.. perché è tutto andato..*

 

“Bellatrix Lestrange”

 

*Occhi color pece che si specchiano in quelli vacui della neve.

Ghiaccio.

Freddo e lussurioso.

Il calore di due corpi su un terreno d’inverno.

Freddo, nessuna espressione.*

 

“Addio, allora.”

“Oh, no cugino…

.. ascolta quei bambini che cantano laggiù una poesia per il loro trapasso. Sentirai anche me.”

 

*Il canto di un bambino che si spegne al tramontare del sole.

Barlumi che lasciano il posto alla nebbia settembrina della notte.

Nessuna speranza di luce.*

 

“Sirius Black”

“Si, signori giudici. Nero su bianco.

.. nessuna colpa, nessun rimpianto.. Non è destino..”

Come si dichiara?

“Colpevole di innocenza”

Questa Corte la condanna alla reclusione a vita per uso improprio della magia contro un uomo disarmato.

La pena si sconti ad Azkaban.

 

*Pazzia che sopraggiunge.

Luci che si spengono in sala.

Non addii di colpevolezza con anima sporca.

Solo un peccato di superbia, lussureggiante di insana voglia di sesso.

Nessuna remora, così come nessuna più lacrima al mondo. *Meschino*.

Lui come un bambino che se ne va, correndo triste.

Canti di morte.

Saluti al mondo, perché tempi andati.

Impotenza nel fermarli.

Scivolano sull’acqua della neve.

Ed allora au revoir jeunesse.

Au revoir*

 

 

 

 

Quelques mots pour finir:

Dunque, parto col dire che ho voluto lasciare molto spazio all’interpretazione del lettore in questa fic. Specialmente all’inzio diventa tutto molto soggettivo, a partire dal tono di voce e poi per finire con l’interpretazione della storia stessa.

Ho voluto provare questo nuovo stile che -non preoccupatevi- non userò sempre!

Il titolo è in tedesco e significa: le canzoni per la morte dei bambini, o un qualcosa di simile. L’ho scelto proprio perché volevo dare a Sirius e a Bellatrix un sentimento di nostalgia nei confronti della loro giovinezza andata, lasciata nel castello di Hogwarts (le bamboline).

Ho ripreso da poco queste poche righe che ho scritto tempo fa, proprio perché non ero sicura che questo esperimento sarebbe riuscito. Non mi resta che dirvi di commentare, giusto per farmi capire che ho preso un granchio scrivendo questo.

(Au revoir jeunesse significa arrivederci giovinezza^^)

Ringrazio tutti quelli che si sono presi la briga di leggere e chiedo scusa a tutti quelli che aspettano un nuovo cap della mia long fic ‘Tutto è fatidico’ <-- fine pubblicità occulta^__^

À la prochain

Pan_z

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pan_z