Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: EgoM    24/08/2012    2 recensioni
Harry si aggirava per i corridoi. Non poteva immaginare che a breve sarebbe venuto a conoscenza di una storia incredibile.
In questa fan fiction alcuni avvenimenti sono stati modificati e/o cambiati di tempo e luogo. Il tutto per necessità narrative.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo- La bella evanescente

Il castello era buio, silenzioso; Harry si aggirava furtivo, mai come quella volta era importante non farsi scoprire. Il cammino verso la fine del terrore era vicino, ma era essenziale che quell’ultima missione riuscisse.

Nell’oscurità un’improvvisa luce spaventò il ragazzo: per un momento dimenticò di essere in possesso del Mantello dell’Invisibilità, e si rintanò dietro un angolo. Una forma esile, pallida ed eterea galleggiava nel corridoio, diretta chissà dove. Un fantasma, evidentemente, mai visto prima ad Hogwarts. Perlomeno, non da Harry.

Il ragazzo non riusciva a credere alla fortuna che poteva aver avuto: se quello fosse stato il fantasma di Priscilla Corvonero… Timoroso, si avvicinò un po’ a lei, e si tolse il mantello.

La sagoma emise un lieve urlo di spavento alla vista improvvisa dell’essere umano capitato davanti a lei. Poi lo squadrò meglio e sorrise.

-Harry Potter… Finalmente ti conosco…

-Chi sei? Come fai a sapere il mio…- non aveva finito di dire la frase che si accorse quanto fosse stupida. Non si era ancora abituato alla fama che lo contraddistingueva; non gli sembrava vero che il suo nome, la sua persona, fossero in possesso di chiunque.

-Chi può non conoscerti?- rispose infatti la ragazza –Lo so, lo capisco, è difficile abituarsi al fatto di essere di dominio pubblico…

Era una bella ragazza, dai lunghi capelli corvini. La carnagione doveva essere stata pallida anche in vita, sul naso irregolare era sparsa una manciata di lentiggini.

-Dovevi essere molto bella…

-Sì, forse lo ero, ma non me ne rendevo conto. Non ho mai amato il mio aspetto. D’altronde, quale ragazza lo ama?

-Tu sai il mio nome, ma io non so il tuo!- esclamò Harry. Si sentiva propenso a scherzare con lei: sentiva che quella ragazza aveva qualcosa di familiare, e se fosse stata viva gli sarebbe sicuramente piaciuta. Inoltre, poteva essere Priscilla, o comunque collegata a lei in qualche modo…

-Mi chiamo Emma. Sono… Ero di Corvonero.

-Corvonero? Sul serio?- ad Harry si illuminarono gli occhi. -Forse sai qualcosa del diadema…

-Non so nulla del diadema- lo interruppe Emma. –Cerchi… Cerchi gli Horcrux, vero, Harry Potter? Sono morta, ma non stupida- sorrise allo sguardo stupito del ragazzo. –Mi dispiace, avrei voluto aiutarti…

-Non importa, tranquilla. Sai dove posso…

Non completò mai quella frase. Il fantasma spalancò i grandi occhi marroni, si guardò intorno e sparì.

-Emma? Emma, dove sei…?

-Zitto!

Harry si nascose: la sagoma di Piton gli passò davanti, il mantello svolazzante, lo sguardo furente, i capelli unti. Tutto come al solito.

-Pensavo che i fantasmi non avessero il divieto di girare di notte. Perché ti nascondi?

Sulle guance della ragazza era apparso qualcosa di molto simile al rossore. Gli occhi guardavano ancora nella direzione in cui era sparito Piton, lo sguardo adorante, le mani sul cuore. Harry rimase interdetto: sembrava quasi…

-Emma?

Lei si riscosse, guardò Harry e arrossì ancora.

-Sarà meglio che vada, io…

-Sei morta per colpa di un ragazzo, vero? Eri innamorata, ma sei morta.

Lei lo fissò con gli occhi fuori dalle orbite.

-Sono ancora vivo, ma non ancora idiota- scherzò lui, ed Emma scoppiò a ridere.

-Chi era lui? Giuro che se ti ha fatto soffrire gli spezzo le ossa.

Lei rise ancora. –Non puoi!

-Perché? E’ morto anche lui?

-No, no. E’ che incorreresti in grossi, grossissimi guai.

-E’ Lucius, vero? Lucius Malfoy.

Non sapeva come gli fosse venuto in mente, ma ora che l’aveva detto ne era più che certo.

-Come… Come osi?- Emma indietreggiò di un passo –Non potrei mai, mai, innamorarmi di un Serpeverde fiero di esserlo!- il suo sguardo era furente.

-E allora chi…? Piton.

Lei abbassò lo sguardo ed annuì.

-Piton?! Ma… E’ un Serpeverde anche lui!

-No. Capirai. Quando verrà il momento capirai.

-Come è successo? Ti ha uccisa?

-NO! Come ti viene in mente?- la ragazza riuscì addirittura a sorridere. –E’ stato la causa della mia più completa felicità…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EgoM