Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Aishia    24/08/2012    1 recensioni
per voi cos'è l'amore? può sembrare una domanda semplice con una risposta ovvia ...ma non lo è! e io ho cercato di spiegarla a modo mio ... e per voi invece? cos'è l'amore?
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Per voi cos'è l'amore?




C'era una volta … No! Stop. Non è così che devo incominciare. Ma voglio iniziare da una domanda:
vi è mai capitato di innamorarvi? non parlo di infatuazione,cotta,possessività ma ...amore …
quell'amore che ti prende dentro,che ti avvolge,ti stritola e ti sconvolge … quel sentimento così vasto da conoscerne solo il nome.
Una confusione dentro la mente,una tormenta nel cuore e lo stomaco in subuglio.
Non si può spiegare cosa sia l'amore,maggiormente non lo posso fare io,non ne sarei in grado,ma almeno voglio esternare il mio punto di vista.
L'amore si suddivide in due parti: quello corrisposto e quello non corrisposto.
Il primo è una cosa semplicemente fantastica,stratosferica,mega galattica ...ma non è di questo che voglio parlare! Questo è risaputo.
Ma quello di cui voglio soffermarmi è il secondo punto:il non corrisposto.
Incomincio dicendo che è una cosa dolorissima e sconvolgente. Non sapete quanto ...o meglio lo sapete …
Magari ci state già passando e sapete benissimo di cosa parlo. Magari è un amore consumato dalla lontananza o semplicemente impossibile
… o tutti e due …
quando si è innamorati ,mente e cuore si intensificano e nello stesso momento si debilitano.
L'amore è una cosa bellissima per chi può ricevera amore. Per chi invece è logorato dall'impossibilità di amare,diventa un vero e proprio tormento.
Oddio,quanti di voi non hanno avuto una delusione di amore? Mi piacerebbe sentirmi urlare : io! Io! Io!
Ma sarebbe vero? E ditemi,come si ci sente a non essere ricambiati?
Io mi sent...irei a pezzi. Io delusione d'amore? Noo … io sono una quelle che … non … ha mai avuto una delusione d'amore! Sono una di quelle che può dire: io!
Ma guardiamo in faccia la realtà … mi piacerebbe gridarlo al mondo,ma non sarebbe la verità . Sarebbe la bugia più grande che avvessi mai detto! Ahahah,perchè rido? Per non piangere …
perchè è bruttissimo ...è orrendo amare chi non ti ama,o più semplicemente chi non lo ammette!
Ti senti una delusione per te stessa,tutte le tue certezze diventano incertezze e il tuo cuore sanguina,e tu non riesci a trovare una cura.
E quegli occhi,sono loro che si sono impossessati di te … sono loro che non ti fanno dormire la notte e non ti permettono di respirare.
E senza respiro non c'è vita,ma non conta! L'importante sarebbe avere lui/lei accanto,anche sapendo che non potrebbe mai accadere.
E poi ti accorgi che l'amore,non è solo rose e fiori come dicono i film … no... da un momento all'altro finisci di girare e ti accorgi che quel sentimento,non è altro che un orrenda colpa.
Amare è una colpa! Amare è sofferenza.
Ma non siamo poi così pignoli,amare è anche cantare di gioia,amare è vivere o morire al tempo stesso …
L'amore è questo: una tormenta di sentimenti,emozioni,affetto,passione che si uniscono in una cosa sola.La parola ''AMORE'' è una nota musicale, una dolce melodia che riempie il cuore di ogni essere,completanto se stesso.
L'amore,l'amore e l'amore. Non esistono sinonimi che prendano il posto di questa piccola ma intensa parola.
5 lettere,una parola ma...un turbine di emozione...
perchè essa non è altro che una tormenta di trepidazione,che scombussola la quotidianità dell'individuo.
Chi non si è mai innamorato? O meglio: chi non ha mai provato affetto per un suo simile? Immagino nessuno ,penso chiunque.
Ormai questa parola è tale è basta! Forse sarò all'antica io,ma ormai TI AMO,viene detto anche ad un pinguino,ma perchè non pronunciarla al momento provato?
Non sapete quante persone vorrebbero pronunciarlo e non possono …
o chi può lo pronuncia solo per pura circostanza.
Ma invece detto e pronunciato al momento e alla persona giusta cosa sarebbe?
Io non lo so … ma ditemelo voi …
spiegatemi ma almeno …
ditemi:
per voi cos'è l'amore?



PICCOLO ANGOLINO DI PERDIZIONE DELL'AUTRICE: Salve a tutti! se siete arrivati fin qui significa che avete letto il mio ''monologo'' se si può definire tale ^_^'' e vi ringrazio ^.^
mi farebbe piacere anche se mi lasciasse un piccolo commento ( si inginocchia *) anche un: ma tu qui sei venuta a rompere?-.-
non sarebbe il massimo XD ma sempre accettato u.u
tanto per un commentino basta sprecare un secondino del vostro tempo XD
okay la smetto .-. promesso u.u
comunque vi ringrazio sempre ^-^
e vi mando un grosso bacio :*
alla prossima ( si copre in segno di protezione dalle urla di disapprovazione appena ricevute*)
ps: rispondete alla domanda ci conto ;) voglio sapere la vostra ;)
Aishia
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Aishia