Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: _ivan    24/08/2012    8 recensioni
[ COMPLETATA LA PRIMA PARTE: la seconda verrà scritta e pubblicata al termine di 'Monetarium - la neve e le ombre' ]
Theodore è un ragazzo come tanti: alterna la sua vita tra facebook, videogiochi, televisione e uscite con pochi e fidati amici. Sua madre adora interpretare la parte del tiranno, suo padre quella dell'uomo saccente e un po' troppo pretenzioso. Eppure basta il discorso del presidente degli Stati Uniti, un giorno, a cambiare tutto. Al mondo viene rivelato che..
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

!! piccole note:

quando cominciai a scrivere jade+ non avrei mai pensato che, un giorno, sarei finito a scrivere dei ringraziamenti simili. a dire il vero non avrei nemmeno mai pensato di essere effettivamente in grado di scrivere qualcosa con abilità ( quella poca che gli dèi mi hanno concesso ) e costanza. la verità è che nella vita spesso e volentieri sono uno che rinuncia, quello che gli inglesi chiamano 'quitter'..è per questo che per me questo 'libro-che-non-reputo-libro' ha molta più importanza del normale. la fine della prima parte è un traguardo che ho bramato e temuto..ed ora ho paura di non riuscire più a continuare. spero solo di riuscire a trovare la forza.
con questo piccolo intermezzo si dovrebbe capire in linea generale l'andamento del mondo in seguito all'arrivo degli alieni sulla terra; ho pensato non fosse giusto concentrarsi solo sulla vita di theo che, in fondo, è inserito in un contesto molto più ampio.
ringrazio infinitamente le 350 persone che hanno aperto la pagina del primo capitolo, le 40 che forse lo avranno letto, e tutti coloro che hanno proseguito con la lettura anche se solo per qualche capitolo, prima di stufarsi. ringrazio gli irriducibili che sono invece riusciti ad affezionarsi a theo e a me: non posso che dire che anche io mi sono affezionato a loro. ringrazio chi mi ha fatto forza con le recensioni e a lord stefanius che è l'unico ad esser stato sincero-a-costo-di-sembrare-antipatico mettendo una bandierina bianca.
ringrazio 48 per i motivi già espressi, arianna che mi ha fatto scoprire la scrittura e ale per i consigli validi.
ringrazio anche gli amici che in piccola parte mi hanno deluso senza mai leggere nulla - o quasi - e non capendo quanto questo fosse importante per me. alla faccia vostra ce l'ho fatta.

!! mi fermerò con questa storia per qualche mese, giusto il tempo di scrivere un paio di capitoli - speriamo - e non costringere la gente ad aspettare mesi e mesi tra la pubblicazione del primo e del secondo ( della seconda parte ). theo finalmente partirà per mondi alieni! solo un dubbio: dite che dovrei mettere la noticina 'completa', visto che si tratta di una prima parte fatta e finita?
ah, grazie anche a tutti coloro che mi hanno corretto gli errori, provvederò al più presto a sistemare tutto!
un fortissimo abbraccio,
ivan
ps: se avete qualche citazione carina che vorreste aggiungere, o qualche idea, o qualcosa riguardante altri settori dell'umanità che con queste quattro righe non ho toccato ecc. suggeritemelo pure..provvederò ad aggiungerlo e a mettere il vostro nome al personaggio che ha pronunciato quelle parole!

*


PRIMO INTERMEZZO

[ il testo è presente anche in formato pdf, più ordinato e pulito. questo è il link >
http://tat.altervista.org/BLOG_Jade/JADE_PRIMO_INTERMEZZO.pdf ]



TRATTO DA “ENCICLOPEDIA DEL VECCHIO MONDO – usi, costumi e testimonianze prima e durante il contatto”
Scritto da Terrence Sebastian Finnigan, presentato alla Prima conferenza globale del Nuovo Mondo.
Repubblica di Barillhia – vecchia Indo-Cina
23 ottobre 2024 d.C. – 10 d.I.
 
 
 
«Siamo tutti figli dello stesso Dio, tutti frutto dello stesso Creato, tutti fratelli d’amore e di fede»
Papa Pio XIII, Piazza San Pietro, Roma
 
«Il governo tedesco conferma: “usciremo dall’Europa e ci prepareremo da soli alla difesa”»
Ansa, ottobre 2014
 
«Volo non autorizzato finisce in tragedia: la collisione con un’astronave causa un’esplosione sui cieli del Colorado. 200 passeggeri morti, 4 persone uccise dalle lamiere piovute a terra e 2 gravemente ferite. L’astronave non sembra aver riportato danni.»
Ansa, ottobre 2014
 
«Lo ammetto, sono stati loro a suggerirmi il testo, convincendomi a diffondere il messaggio prima ancora del loro arrivo. Credo siano sempre stati nella mia testa, ora me ne sono resa conto e posso dirlo senza timori. Sono un’addotta.»
Katy Perry su “E.T.”, canzone del 2011
 
«Parliamone: chi non ne vorrebbe uno come ospite?»
David Letterman, David Letterman Show, settembre 2014
 
«Potrebbe trattarsi di un particolare sistema per generare immensi campi magnetici, o forse potrebbero piegare le particelle di luce per generare campi di forza invalicabili. Non possiamo sapere altro, dal momento che le nostre conoscenze sono primitive rispetto alle loro. Per non parlare del materiale col quale sono costruite: quella particolare pietra sulla Terra non esiste neppure. Ammesso che sia pietra.»
Archibald McNeary, scienziato NASA, ottobre 2014
 
«Tutti abbiamo perso qualcosa di prezioso, casa, sogni, amici. Ma noi non siamo morti, e il mondo è nostro. Unendo le forze avremo una nuova dimora e nuove ambizioni. Tutto quello che so è che il viaggio sarà duro, ma abbiamo tempo. Insieme costruiremo il nuovo mondo. La strada ci aspetta, iniziamo a percorrerla da oggi. E ancora una cosa: i compagni persi, i sogni svaniti…non dimentichiamoli mai.»
Incisione sulla Tavola dell’Unione, New York City, Anonimo
 
«The. Time. Has. Come.»
Graffito sulla metropolitana di Londra, Anonimo
 
«Ce lo sentivamo che prima o poi le tutine degli eroi dei fumetti avrebbero fatto tendenza. Lo vedrete nella prossima stagione: lo stile Global è un connubio di fantascienza ed eccentricità dal gusto raffinato. Resterete senza fiato.»
Domenico Dolce e Stefano Gabbana, 2014
 
«Pechino, Catturato esemplare alieno: le foto subito online. Realtà o bufala?»
Sito di notizie online, ottobre 2014
 
«Cani e gatti impazziti, forse influenzati dalle energie sprigionate dalle astronavi sospese nel cielo. Gli scienziati dichiarano: “l’evento influisce su tutta la fauna mondiale e forse anche la flora”»
Sito di notizie online, ottobre 2014
 
«Poi realizzai che era tutto vero, e il mondo mi crollò sulle spalle. ‘Non posso morire!’, pensai, ‘Devo ancora sposarmi!’. Lasciai l’ufficio e scelsi di fuggire in macchina da mia moglie Sarah. Lei, ancora una volta, mi avrebbe fornito la soluzione a tutto. Non riuscii neppure ad immettermi nella strada, impossibilitato com’ero dal flusso di civili impazziti che si erano riversati nella città. C’era chi gridava, chi guardava il cielo, chi sgomitava, chi piangeva, chi cercava il figlio, il marito, i nipoti, la nonna, il cane. In quel bailamme infernale solo una cosa era certa: nulla sarebbe mai più stato come prima.»
Da “Diario di uno scettico qualunque”, Pierre Legrand, 2015
 
«Il mondo intero è rimasto sulle spine per cinque ore, a seguito del lancio missilistico avvenuto la notte scorsa a Riyad, Arabia Saudita, e con obiettivo l’astronave ormai nota a tutti col nome di ‘Octopus IX’. Le cariche, esplose prima ancora di collidere con l’obiettivo, non hanno sortito l’effetto desiderato. Immediate le minacce di  provvedimenti esemplari da parte delle nazioni estere. Per il momento nessuna risposta da parte degli invasori.»
The New York Times, 26 ottobre 2014

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: _ivan