Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    25/08/2012    4 recensioni
James e i suoi pensieri dedicati a Lily. Ho usato la metafora della danza per indicare un eventuale avvicinamento tra i due.
Donami un sorriso, afferra la mia mano tesa. Io sono pronto a viverti. Sono pronto a svelarmi a te come farei con un caro, vecchio amico.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi concederesti questo ballo, Evans?
Solo uno, te lo prometto.
Guardami anche solo per una volta con occhi diversi. Vai al di là di questa facciata da presuntuoso buffone, della mano costantemente impegnata a scompigliarmi i capelli. Mi hai mai conosciuto davvero?
Sorridimi, mi piacerebbe scoprire cosa proverei. Tendimi la mano, poi prendimi e trascinami in una breve quanto significativa danza.
Volteggeremo sulle note di quei cantanti Babbani che ti piacciono tanto. Io mi muoverò sfrenato, il corpo rianimato dalla tua vicinanza. Ci sorrideremo tra un passo e una giravolta, e quei sorrisi saranno tutti nostri.
Forse le tue labbra sarebbero mie. Forse la musica che ci accompagna solleverà le nostre maschere e i nostri timori, e allora potremmo conoscerci davvero.
Balla con me, Evans. Concedimi quest'unica possibilità di incontrarti, di legare in qualche modo le nostre vite. Magari mi scompiglierò un po' i capelli, ti parlerò, scherzerò con te, ti farò ridere. Potrei chiederti cosa vorresti fare dopo la scuola, esporti i miei progetti per il futuro. Ti mostrerò quella parte di me che forse non è tanto male. E allora potrei anche piacerti, magari ti innamorerai di me. Danzerò tenendoti tra le braccia, ti farò scivolare scherzosamente per poi afferrare e stringere forte la tua mano. Ti tirerò su e ti coinvolgerò in una rapida piroetta. E non ti lascerò mai andare, mai. Ti terrò stretta con tutto il mio amore finché la musica non terminerà, le luci si spegneranno e dovrai sorridermi desolata.
Perché niente dura per sempre, e anche se tu mi accettassi una pioggia fredda cadrebbe infine su di noi, ponendo fine alla nostra danza.
E allora ti lascerò andare. Ti lascerò allontanarti da me per sempre, con il tuo ricordo scolpito nella mente, una falsa espressione tranquilla e il veleno nel cuore.
Ma avremmo avuto il nostro momento. Tu mi avresti finalmente conosciuto, donandomi la considerazione che sto inseguendo invano da anni. E io avrò avuto l'occasione di sapere quale meravigliosa ragazza sono destinato a perdere.
Avremmo condiviso qualcosa. E, in quegli istanti di musica e sorrisi, ci saremmo stati solo noi, semplicemente noi, con l'intero mondo alle spalle e un amore effimero ma travolgente tutto da vivere.
Non so se una semplice danza basterà per me.
Ma niente dura per sempre. Quindi lasciami cogliere un'occasione prima che sia troppo tardi, prima che io sia costretto a vedere il tuo viso per l'ultima volta. Donami un sorriso, afferra la mia mano tesa. Io sono pronto a viverti. Sono pronto a svelarmi a te come farei con un caro, vecchio amico.
In fondo non ci siamo mai davvero conosciuti. La mia speranza non può morire, Evans.
Mi concederesti quest'unico ballo, Lily?

Note.

Dei, da quanto non pubblico qualcosa su Harry Potter? Ho praticamente abbandonato il fandom.ç_ç
Beh. Spero che vi sia piaciuta questa flash. Il ballo di cui James parla è una metafora per indicare una possibilità con Lily. Mi spiego meglio... "Mi concederesti questo ballo?" è un "Mi concederesti una possibilità di conoscerti?"
Nella parte finale, piuttosto pessimista, James realizza che molto probabilmente, anche se lui e Lily avessero una storia, questa finirà presto perché loro sono solo due giovani ragazzi di diciassette anni con tutta la vita davanti. Mica andrà avanti anche nell'età adulta. Mica si sposeranno. ... Naturalmente questo è solo ciò che crede l'inconsapevole personaggio.u.u
Se vi è piaciuta lasciate pure una recensione. A presto!;D (E se ho dipinto un James troppo OOC fatemelo notare.ç_ç)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter