Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: amnesiaL1996    26/08/2012    1 recensioni
L'incontro della 3x21 tra jessie e rachel dal punto di vista di lei...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Believes

 

<< Ciao >>

Rachel si voltò,sentendo il sangue gelarsi nelle vene a quella vista.

Era lì,di fronte a lei.

Si stampò in viso un sorrisetto e un espressione indifferente mentre prendevano a parlare.

Eppure,a malapena riusciva a concentrarsi sul discorso che stavano facendo,troppo presa da quelle iridi chiare e trasparenti che un tempo aveva creduto di saper leggere attraverso.

Un tempo,prima che tutto quello che aveva creduto ci fosse tra loro finisse in un parcheggio sotto un’umiliante pioggia di uova.

Ma l’aveva perdonato,no?

Gli aveva permesso di avvicinarsi a lei ancora una volta,l’anno prima,e poi era stata lei a cambiare strada,a dirigersi tra le braccia di Finn.

La verità era che aveva creduto fosse la cosa giusta.

L’aveva creduto dopo che Jessie l’aveva lasciata,l’aveva creduto a quelle famose Nazionali di New York e per tutti quei mesi del suo ultimo anno di Liceo.

L’aveva creduto quando lui le aveva chiesto di sposarlo e per quello che aveva accettato.

Ci aveva pensato tanto e ne era stata sicura,soprattutto dopo la sua disastrosa audizione,che solo con Finn poteva avere una possibilità di essere felice.

Ma poi in un secondo,tutte quelle cose in cui aveva creduto erano crollate.

Ed era bastato che incrociasse i suoi occhi perché accadesse.

Perché in quel momento non contava più che nel giro di due settimane sarebbe diventata la signora Hudson.

In realtà,in quel momento aveva capito che non gli importava esserlo,non voleva sposarlo.

Voleva lui,Jessie St. James,con tutti i difetti e il loro amore complicato e doloroso,ma pur sempre amore.

Amore vero,diverso da quello infantile che provava per Finn e più totalitario.

E mentre parlavano e si trovava ad un passo dal chiedergli un’altra possibilità,arrivò il suo fidanzato,poggiandogli una mano sulla spalla,in un contatto che non avrebbe potuto essere più indesiderato.

Si sforzò di sorridere,sentendosi morire dentro.

No,decise.

Lei non avrebbe sposato Finn.

Perché non poteva amare più nessuno come aveva amato Jessie.

 

 

S.d.A.:

Chiedo scusa per ‘sto schifo,ma mi sto appassionando alla St.Berry,forse perché odio Finn di più ogni giorno che passa…

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996