Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia17    26/08/2012    0 recensioni
Una raccolta sulle coppie che mi hanno colpito di più all'interno della serie. Sette amori e sette storie.
L'amore tenero di Catelyne Ned.
Drogo e Danaerys, due cuori, un'anima.
Loras e Renly, un'amore nascosto che ho cercato di descrivere.
Ygritte e Jon, una coppia che semplicemente adoro.
Danaerys e Viserys, un amore che in realtà non è mai esistito, grazie al cielo.
Cersei e Jaime, un leone per una leonessa.
Sandor e Sansa, un mastino che libera un uccellino.
Genere: Fluff, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viserys era sempre stato un ragazzo orgoglioso.
La sua condizione lo imponeva ma ciò gli risultava difficile e doloroso, soprattutto perché lui non era re.
E questo gli procurava un dolore acuto al petto, quasi come una ferita fisica infertagli quando era ancora bambino e non ancora rimarginata. Viserys dubitava che si sarebbe mai rimarginata.
Quando vivevano ancora con il vecchio cavaliere, solo due cose lenivano il dolore, e entrambe se ne erano andate.

Una era la corona di sua madre. Amava lucidarla fino a farla brillare, sotto la luce del sole cocente. I piccoli diamanti emanavano un luce magica e cristallina che faceva scomparire all’istante ogni ansia o preoccupazione. Poi dopo averla ammirata per diversi minuti, controllava che non ci fosse nessuno in giro e se la provava : ogni volta gli era più giusta e immaginava quando avrebbe fatto il suo ingresso nella sala del trono e tutti si sarebbero inchinati davanti a loro. Già, loro.

Perché l’altra cosa era Danaerys. Sua sorella. Sua moglie. Due cose che andavano a braccetto nella famiglia Targaryen. Quando aveva venduto la corona, aveva sentito qualcosa dentro di sé morire. Il suo ultimo brandello di regalità, probabilmente. Ma quando aveva visto quello sporco barbaro irrompere nel giardino fiorito, e capì che Dany non sarebbe stata più sua, qualcosa dentro di lui si ruppe. Track. Viserys sentì il suo cuore lacerarsi e si girò per vedere se anche gli altri avessero sentito lo strappo.
Il suo cuore si era diviso in due : una parte per il Trono di Spade e l’altra per sua sorella.
Perché una parte l’amava e l’altra la odiava. Una notava quanto fosse bella, gentile e dolce con lui e l’altra le urlava che non avrebbe mai dovuta nascere, che era un mostro, che aveva ucciso la loro madre. Prima la osservava, pensando che un giorno avrebbe conquistato per lei i Sette Regni e poi sarebbe stati per sempre insieme, e l’attimo dopo la picchiava selvaggiamente. Forse era proprio in uno di questi momenti che aveva ideato quel matrimonio.
Ma nonostante tutti quei sentimenti, Viserys tentò di compiacersi, inutilmente, del suo trionfo diplomatico. Godette perfino quando vide le lacrime sul viso della sorella. E pregò silenziosamente che Drogo la riportasse indietro e lui sarebbe stato costretto a sposarla. Dolcemente costretto. Forse, se fosse successo, avrebbe pure tentato di essere gentile con lei. D’altronde lui era il Principe del Drago. Come suo fratello.

Ma Viserys si infuriò quando vide per la prima volta la felicità negli occhi di lei. Lei non aveva il diritto di amare, di essere felice. Al massimo con lui. Quello sguardo doveva essere rivolto a lui. Ma per lui c’era solo disprezzo e commiserazione. Per questo quando vide le lacrime sul viso della sorella si mise a ridere. Era preoccupata per lui. Finalmente. I luridi barbari lo presero per le braccia, lo tennero fermo.
Un coccio di quel cuore malato si scusò con lei. Perdonami sorella. Ha prevalso l’altra parte. Ho amato più quel trono su cui non mi sono mai seduto. Ricordami, sorellina.
Non ebbe il coraggio di dirglielo. E mentre una colata di oro fuso gli stava per investire la testa, gli venne in mente una massima di suo padre, in un raro momento di lucidità.

Nel gioco del Trono di Spade si vince o si muore.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia17