Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: MileyVero    26/08/2012    5 recensioni
Viaggio nel tempo che mi riporterà indietro, dal vecchio Mika.
Dopo circa dieci minuti sento delle persone parlare in una di queste stradine ed io mi alzo d'istinto. Seguo queste voci e mi ritrovo ad un angolo. Mi affaccio sulla stradina accanto e vedo una decina di persone un po' ammassate, tombola!
Mi avvicino a loro e lo vedo: Mika è nel mezzo e sta facendo degli autografi. È tanto diverso, ha un'espressione allegra e i suoi splendidi riccioli lo rendono davvero carino. Sembra timido e impacciato, e quando lo vedo ridere mi scappa un sorriso.
Genere: Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho scritto questa one shot tanto tempo fa, quando non era ancora uscito il terzo album di Mika e sembrava - almeno a me - che le sue nuove canzoni non sarebbero state all’altezza di quelle vecchie. In questa fan fiction, quindi, sono andata un po’ a criticare la canzone Make You Happy, perché inizialmente non la sopportavo. Non mi ammazzate >_<
Accetto solo pomodori u_u (?)
 
Buona lettura ^_^
 
 

A trip into the truth.

 

Sono in una stanza con tantissime luci puntate su di me. Prendo il cellulare dalla borsa e lo guardo un attimo. C'è scritto: "02.00 a.m.28.07.2012". Rimetto a posto il cellulare e guardo davanti a me.
Sarò in questa stanza per poco tempo ancora, infatti tutto intorno a me inizia a sparire e mi ritrovo nel buio.
Non sento più il terreno sotto ai miei piedi e mi sento quasi volare.
Piano piano il buio sparisce e si formano delle case intorno a me. I miei piedi si appoggiano delicatamente su un pavimento di pietre ed io alzo lo sguardo.
Mi trovo in una stradina tra tante case e c'è un solo lampione che sta illuminando il luogo in cui mi trovo.
Non so dove sono.
Guardo una vetrina di un negozio accanto a me e leggo un foglietto attaccato sopra: “Chiuso per ferie fino al 30 Luglio 2007”.
« Bene, missione compiuta. » dico sottovoce.
Mi incammino verso la stradina che si trova sulla mia destra perché c'è più luce, ma non so proprio dove andare.
Guardo l'orologio e vedo che sono le due di notte, è sempre la solita ora.
Prendo altre stradine e dopo aver camminato per un po' mi accorgo di ritrovarmi al punto di partenza. Sbuffo e mi siedo su uno scalino aspettando qualcosa, qualcuno.
Dopo circa dieci minuti sento delle persone parlare in una di queste stradine ed io mi alzo d'istinto. Seguo queste voci e mi ritrovo ad un angolo. Mi affaccio sulla stradina accanto e vedo una decina di persone un po' ammassate, tombola!
Mi avvicino a loro e lo vedo: Mika è nel mezzo e sta facendo degli autografi. È tanto diverso, ha un'espressione allegra e i suoi splendidi riccioli lo rendono davvero carino. Sembra timido e impacciato, e quando lo vedo ridere mi scappa un sorriso.
Aspetto prima di andare da lui, dobbiamo essere soli. Dopo una ventina di minuti Mika è rimasto da solo con le sue guardie del corpo e se ne sta andando. È il momento!
« Mika! » vado da lui sorridendo.
Lui si gira fermandosi e ricambia il sorriso.
Ciò che ho intenzione di fare è una cosa molto importante per me, ma… un autografo prima non guasta mai.
« Mi fai un autografo? » chiedo.
 Lui annuisce e con il pennarello mi scrive sul braccio destro.
« Ti devo chiedere un favore. » gli dico appena finisce di scrivere, ma lui fa cenno di sì con la testa non tanto convinto.
« Ti prego, ascolta questa canzone e dimmi cosa ne pensi. » dico seria.
Tiro fuori dalla mia borsa una videocamera e il mio cellulare. Per me è molto importante filmare ciò che sta per accadere, quindi inizio a farlo.
Vado a cercare nel cellulare la canzone Make You Happy - in cui ovviamente la voce è diversa da quella di Mika - e la metto.
In un primo momento Mika sembra indifferente ascoltandola, poi dopo circa una trentina di secondi lui fa un'espressione schifata. Io copro una risata e fermo la canzone.
« Non ti piace a quanto pare... » dico mettendo a posto il cellulare e inquadrando meglio Mika con la videocamera.
Lui ride ed io lo saluto con la mano libera.
« Buonanotte e grazie. » dico sorridendo.
Mika fa cenno con la testa e se ne va con le sue guardie del corpo. Io fermo il video e mi metto a sedere su uno scalino iniziando a giocherellare felice con la videocamera.
All'improvviso tutto intorno a me sparisce e mi ritrovo dov'ero prima, nella stanza tutta illuminata.
 
 
 
Fine.
 
 
 
 
 
 
 
Spero vi sia piaciuta questa one shot, se vi va lasciate una recensione, grazie :D
Chi recensirà riceverà un biscotto, chi non recensirà scivolerà su una buccia di banana. (?)
 
Seguitemi su Twitter, sono @vernicewho :3
Ciao :D

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero