Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    26/08/2012    8 recensioni
I personaggi di questa drabble sono il Diavolo e Dio. Senza voler mancare di rispetto a nessuno, ho preso alla lettera l’espressione “povero diavolo” che mi è venuta in mente appena ho visto l’immagine. Un “povero diavolo” abbandonato e solo, che non vuole ammettere di sentire la mancanza di Dio. Un Dio che è come un ragazzino geniale e un po’ spocchioso, che può permettersi di piantare a metà una partita che sa di vincere. E il mondo-scacchiera resta in balia di un povero diavolo che non sa cosa farne.
[2^ classificata al contest Un'immagine e cento parole di adamantina]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: seconda classificata al contest a turni

Un'immagine e cento parole

di adamantina.


 GIOCA CON ME

Non verrà più nessuno a giocare con te, vecchio scemo. L’inverno è alle porte e Lui se n’è andato. È andato via, col suo sorriso ironico e i suoi occhi che brillano come il cielo, e ti ha lasciato a metà della partita.
Tanto lo sai che perdi.
Ha sempre avuto un modo di giocare terribile: mandava i pezzi allo sbaraglio, se li faceva mangiare uno dopo l’altro e poi, to’, una mossa imprevista, magari un insignificante pedone dimenticato in qualche angolo, e ti dava scacco matto.
Non te la prendere.
È sempre stato il più bravo, per questo non lo sopportavi più…
Non ammetterai mai che ti manca.
 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: mamie