Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: risingStar    26/08/2012    0 recensioni
Nihal, una bambina di cinque mesi, viene trovata dai signori Potter, che decidono di tenerla. cresce insieme al fratello James e al loro migliore amico, Sirius. Fin qui nulla di strano, se non per una cosa: Nihal è un Angelo Terreno.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PROLOGO
 
Nihal volava in mezzo al bosco. Diluviava: qualunque persona normale si sarebbe chiusa in casa, avendo paura anche solo di uscire: una simile pioggia significava raffreddore. Ma Nihal Angel Potter non era una persona normale. I signori Potter l’ avevano trovata davanti a casa loro quando aveva cinque mesi, insieme ad un biglietto dove li si pregava di accudirla come se fosse figlia loro, di non far caso al tatuaggio che aveva sulla schiena e dove c’ era scritto che era una strega e che il suo compleanno era il due Gennaio. Charlus e Dorea, vedendola così piccola e indifesa, avevano deciso di adottarla e di farla crescere insieme al loro figlio della stessa età, James. I due erano cresciuti come gemelli: nonostante i due sapessero che Ninny (soprannome che le aveva dato James, e che si rifiutava di far usare da qualcun’ altro, a meno che non fosse Sirius) era stata adottata, questo non aveva impedito ai gemelli di legare e di capirsi al volo. Insieme al loro migliore amico Sirius Black, combinavano scherzi di tutti i colori. I due non la abbandonarono mai, nemmeno quando, a nove anni, a Ninny spuntarono un paio di ali bianche, con sfumature argentate. Erano retrattili… ed erano anche la cosa più bella che Ninny avesse mai ricevuto.
 
 
PRIMO CAPITOLO - AD HOGWARTS
-Jamieeeee! Alzati!
-sorellina, la tua soave voce mi ha appena rotto i timpani. Cosa hai da urlare a quest’ ora del mattino?
-Jamie… oggi si parte per Hogwarts! Dobbiamo arrivare presto, così troveremo uno scompartimento libero!
-oddio… aiutami a svegliarmi! In qualunque modo…
-l’ hai chiesto te eh…
Così, con un ghigno davvero inquietante, Ninny rovesciò un bicchiere d’ acqua in faccia a James. Che dire... si alzò subito.
Molti gavettoni e padellate dopo, la famiglia Potter al completo si trovava davanti all’ Hogwarts Express.
-mi raccomando, fate i bravi… per quanto mi renda conto che per voi è impossibile. Mi mancherete da morire!
Dorea guardò bene in faccia i suoi figli: James… aria da malandrino, capelli  neri e spettinati, occhi castani e occhiali; Nihal… stessa aria malandrina del fratello, capelli neri, lisci come spaghetti, occhi color ghiaccio. Li stritolò insieme al marito, e dopo mille raccomandazioni li spedì sul treno.
-Siri! Vieni, abbiamo trovato uno scompartimento libero!
-vi adoro ragazzi… come va?
-a noi bene… te piuttosto? Sei pallidissimo e sembri triste…
-la mia famiglia mi ha minacciato di diseredarmi se non mi smistano a Serpeverde. Ma so già che sarò Grifondoro. Meglio così.
-ci saremo sempre per te, potrai sempre contare su di noi.
-grazie angioletto! Voi che avete fatto ultimamente?
-di giorno i bravi bambini, di notte sgattaiolavamo per andare in una radura nel bosco dove facevamo merenda, magie e io volavo un po’.
I tre sentirono qualcuno che bussava al loro scompartimento.
-scusate… posso entrare?  Il treno è tutto occupato…
-entra pure. Io sono Nihal Potter, per i due scemi che vedi affianco a me Ninny. Lui è mio fratello James e lui è Sirius Black. Come ti chiami?
-Remus Lupin.
i quattro strinsero in fretta amicizia, e il tempo passò così in fretta che si stupirono quando arrivarono.
-PRIMO ANNO, PRIMO ANNO!
Gridava Hagrid. Con un po’ di casino, riuscirono ad arrivare integri allo Smistamento.
-quando chiamerò il vostro nome, verrete, vi siederete e vi metterò il cappello sulla testa, che vi assegnerà ad una delle quattro case.
-James Potter
-grifondoro!
-Remus Lupin
-Grifondoro!
-Sirius Black –vai, Siri! -Lo incoraggiò sottovoce Nihal.
-Grifondoro!
-Nihal Potter
-Grifondoro!
Nihal raggiunse i suoi amici al tavolo, dove in mezz’ ora avevano fatto amicizia con mezza Casa. Tutto filò liscio fino a metà serata, quando James e Nihal si misero a litigare per un budino al cioccolato. Nel tentativo di separarli, Sirius e Remus lanciarono il budino sulla camicia di una Tassorosso, che giustamente tentò di colpirli con un del succo di zucca. Che però finì addosso ad un prefetto Serpeverde. Ormai tutta la Sala Grande era immobile, con il fiato sospeso. Fino al grido epico di Nihal:
-guerra col ciboooo!
Iniziò così una battaglia fenomenale, che non si sa come coinvolse anche il Preside e i professori, che si concluse con il Preside che chiese a tutti di farsi la doccia entro l’ indomani mattina.
Il giorno dopo James, Nihal, Remus e Sirius erano diventati delle celebrità. Una sola bambina sembrava non sopportare James e Sirius, nonostante avesse stretto amicizia con Remus e Nihal: Lily Evans, che non li sopportava perché avevano preso in giro il suo migliore amico Severus.
-dunque ragazzi, oggi dovremo trasfigurare uno spillo in uno spillo d’ oro.
-fatto! –esclamarono contemporaneamente James e Nihal.
I due solo al primo giorno avevano fatto capire che era meglio non lasciare solo James davanti ad un calderone, e che Nihal aveva una certa tendenza a insultare la prof di divinazione.
 
RECENSITE!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: risingStar