Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nialls_Wife    26/08/2012    2 recensioni
La professoressa Hottavolle appoggia il Cappello Parlante sui miei capelli neri.
“Potter, un altro Potter... cosa debbo fare con te? Oh, aspetta, so benissimo invece dove collocarti...”
Grifondoro, ovvio! Come mio nonno, come mio padre, come mio fratello James!
“...Serpeverde!”, annuncia il Cappello.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi abbasso ad allacciarmi le scarpe.
Mio padre si china insieme a me e mi aiuta ad allacciarle.
Decido di chiederglielo.

“Papà e se mi mettono in Serpeverde?”
Papà mi guarda e dice: “Albus Severus Potter, tu porti il nome di due presidi di Hogwarts.
Uno di loro è un Serpeverde e lui era l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto”.
“Ma diciamo che mi ci mettono...”
“Allora la casa Serpeverde avrà guadagnato un meraviglioso giovane mago”.
Non sono ancora molto convinto.
“Ma senti... se è davvero così importante per te, tu puoi scegliere Grifondoro.
Il Cappello Parlante tiene conto della tua scelta”, mi dice lui.
“Sul serio?”

“Sul serio!”

Siedo sul treno con mia cugina Rose Weasley, mio fratello James e tre ragazzi più grandi che non conosco.
L’Espresso per Hogwarts inizia a partire e saluto, insieme ai miei compagni di scompartimento, i miei genitori e i miei zii.

Siamo oramai in viaggio da venti minuti e James ha già comprato quasi la metà dei dolciumi che ci sono sul carrello della donna che li vende sul treno.
Rose sta... ehm ripassando i compiti delle vacanze e gli altri tre ragazzi scambiano figurine di Streghe e Maghi Famosi.
“Ne vuoi una?”, mi chiede James offrendomi una manciata di Gelatine Tutti i Gusti +1.
“Sì!”, dico io allungando una mano.
Ne afferro una dal colore rosa intenso.
Dal colore non premette sorprese: un rosa così bello non può certo nascondere un saporaccio.
La metto in bocca e inizio a succhiarla: pepe!
Porto una mano alla bocca e comincio a correre verso il bagno.

Appena lo raggiungo mi sporgo sul lavandino e inizio a sciaquarmi la bocca irritata dal pepe.
Sento la porta del bagno aprirsi e vedo un ragazzo uscirne. 
Ha la pelle pallida, i capelli biondo platino e gli occhi grigi. non ho mai visto occhi del genere.

Lui mi guarda e si sporge verso il lavandino per lavarsi le mani ed io esco.
Quando arrivo alla porta del mio scompartimento mi giro e vedo il ragazzo che chiude lo sportello del suo qualche metro più avanti.

 
“Malfoy Scorpius”, pronuncia la professoressa che ha detto di chiamarsi Hottavolle.
Il ragazzo dall’aspetto misterioso che avevo incontrato poche ore prima sul treno si fece avanti pronto per essere smistato.
Quando il Cappello tocca i capelli color biondo platino del ragazzo, l'oggetto si anima.

“Malfoy! Ne sono passati di anni! Ricordo ancora quando smistai tuo padre molti anni fa!
Senza ombra di dubbio... Serpeverde!”, il ragazzo senza tralasciare alcuna espressione dal suo volto.

Dopo molti altri nomi ecco che giunge il mio.
“Potter Albus Severus”
Tutti nella Sala Grande sembrano riaquisire l’interesse che avevano perso dopo la prima decina di studenti da smistare.
Alzano le teste e gli insegnanti si ammutoliscono.
Sono il secondo figlio di Harry Potter che viene ad Hogwarts e il cognome di mio padre non è di poco conto.
Persino Scorpius Malfoy mi inizia a fissare.
La professoressa Hottavolle appoggia il Cappello Parlante sui miei capelli neri.

“Potter, un altro Potter... cosa debbo fare con te?
Oh, aspetta, so benissimo invece dove collocarti...”
Grifondoro, ovvio!
Come mio nonno, come mio padre, come mio fratello!
“...Serpeverde!”

La tavola dei Serpeverde batte le mani, James mi guarda stralunato e Rose ha un’espressione confusa.
Come?
No!
Perchè Serpeverde?
Io sono un Grifondoro, come tutta la mia famiglia!
Generazioni e generazioni di Grifondoro e io, Albus Severus Potter, il primo Serpeverde!

Avanzo verso la bancata verde dove alcuni ragazzi si fanno avanti per stringermi le mani.
Mi dicono i loro nomi ma io sono troppo scovolto per badare loro.
Mi siedo e lo Smistamento, dopo pochi minuti, ha fine e iniziamo a banchettare.
Davanti a me ho Scorpius Malfoy.
Teniamo entrambi gli sguardi bassi per tutta la cena.
Non ci siamo neanche presentati.
All’inizio qualcuno dei Serpeverde si fa avanti e mi chiede qualcosa ma ben presto capiscono che non sono in vena di parlare.

Gli occhi miei e di Scorpius si incrociano sono nei momenti in cui allunghiamo le mani per prendere il cibo e metterlo nel proprio piatto.

Sette anni tra i Serpeverde, chissà cosa accadrà dato che le mie aspettative su Hogwarts sono appena andate in frantumi.
 
 
Spazio autrice:
Salve! Eccomi qui con la mia terza storia su Harry Potter!
Spero vi piaccia!
Mi è venuta in mente guardando un disegno su Deviantart con Scorpius e Albus
(appena capisco come si fa a mettere le foto qui su EFP ve la pubblico!)

A presto!
Ale xx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nialls_Wife