Fumetti/Cartoni americani > X-men
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    27/08/2012    2 recensioni
La vedi, lo sai.
La frattura che ci separerà tutti.
E allora saremo seriamente fottuti, Slim.

[I pensieri di Wolverine durante Scisma]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Logan/Wolverine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non è il mondo che dobbiamo cambiare, Logan, ma la gente.
La gente può sempre cambiare.
 
Tu dici, Slim?
Sono anni che combattiamo fianco a fianco contro sentinelle e merda varia, anni che sento parlare di speranza, di un futuro di pace tra umani e mutanti.
Lo sento ripetere da te così come lo sentivo dire a Xavier.
Bella parole toccanti, ma sai cosa ci possiamo pulire adesso con queste?
A cosa servono le tue frasi filosofiche sulla giustizia mentre un gruppetto di marmocchi gioca a fare Dio, autoproclamandosi nuovo Club Infernale?
Cosa me ne faccio di un mucchio di parole al vento, mentre la più cazzuta di tutte le Sentinelle che abbiamo mai affrontato si sta componendo qui, ora, davanti ai nostri occhi?
Non servono a un cazzo le tue belle parole, Slim.
Con le parole non ci si può parare il culo, non ci siamo mai riusciti.
Mentre discutiamo vedo Idie uscire fuori dall’edificio in fiamme.
No, Idie…
 
Ho sconfitto i cattivi. Credo…
 
Crolla, esausta. Una ragazzina di quattordici anni che oggi è diventata un’assassina.
E in lei rivedo Anna.
E Ororo.
E Kitty, e Jubilee.
E tanti altri ragazzi prima di lei, di tutte loro.
Questo non doveva succedere Scott.
Loro non sono X-men, non ancora.
Sono bambini.
Dovrebbero pensare a studiare, fare cose da ragazzi, e imparare a gestire i loro poteri, non combattere le nostre battaglie!
Cosa faremo quando ci ritroveremo a seppellire i loro cadaveri e contare quanti di noi sono rimasti in vita?
Credi che Jean approverebbe quello che stai facendo?
Per un attimo i nostri sguardi si incrociano. E anche senza guardarti negli occhi, per via del tuo visore, so che ciò che leggi nei miei non ti piace; posso fiutarlo dal tuo odore.
La vedi, lo sai.
La frattura che ci separerà tutti.
E allora saremo seriamente fottuti, Slim.








Flashfic scritta dopo aver letto la miniserie Scisma. Era un pò che volevo provare ad approfondire i pensieri di Logan al riguardo, spero solo di aver azzeccato l'IC. Adoro Wolvie ma è davvero difficile scrivere di lui, lol. 
Le due frasi in corsivo le ho prese dai dialoghi del fumetto.
Spero vi piaccia :>
Mana
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu