Film > Brokeback Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: alicebaby    10/03/2007    2 recensioni
I personaggi sono Jake Gyllenhaal e Ennis Del Mar protagonisti del film Brokeback Mountain (regia: Ang Lee). Ho visto il film e sono rimasta colpita dall’ultima frase di Ennis “Io ti prometto” e ho voluto interpretarla a mio modo.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Jake,

sono qui da solo a pensare alle nostre montagne.

Sono tornato ieri da quel posto solo nostro.

L’unico luogo in cui abbiamo potuto vivere il nostro amore.

Adesso non mi fa più male ammetterlo, adesso che è troppo tardi per tornare indietro.

Tu eri così forte, così deciso…io no, mi sono fatto travolgere dalla vita, dall’insana voglia di essere normale.

Ho sposato una donna per nascondermi, per non sentire addosso lo sguardo della gente, tu non mi hai biasimato…

Il nostro sogno era impossibile.

Io non sono come te, caro Jake sono così debole, piegato dalla vita.

Io ti prometto di averti sempre nel cuore come forse non ho voluto fare fino in fondo.

Mi hai sconvolto la vita, mi hai svegliato. Non puoi sapere quante cose vorrei dirti faccia a faccia.

Jake, quante volte ho vomitato dopo aver fatto sesso con lei, quante volte facevo a botte per cercare di sfogare il rimorso, quante volte ho chiuso gli occhi immaginando di essere con te!

Quante volte nei sogni ti ho guardato parlare e ridere come un pazzo, raccontandomi delle tue gare ai rodei.

Ce l’ho ancora la camicia, anche adesso la stringo tra le mani come se potessi toccarti.

Sai perché mi sono arreso così?

Vuoi sapere il motivo del mio rifiuto?

Ho avuto paura, ebbene sì, proprio così…ho voluto convincermi che la mia vita senza te non sarebbe cambiata così profondamente.

Per un periodo ho fermamente creduto di non essere io quello che faceva l’amore con te in una tenda in montagna e ti scaldava quando faceva freddo.

Ho pensato di poter smettere in qualsiasi momento d’amarti, mi dicevo che sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Però tu non mi lasciavi tregua, ti ho sentito essere parte di me, della mia carne, del mio cuore e a questo punto era troppo tardi per mentire a me stesso.

Ti desideravo come tu desideravi me.

Ti ho amato davvero, oltre le parole e le azioni, solo perdonami se puoi.

Perdona la mia umana fragilità e la mia contagiosa paura.

Io ti prometto che cambierò, faro qualcosa per quietare il mio cuore che sanguina.

Io ti prometto porterò le tue ceneri e le disperderò nel nostro paradiso e staremo insieme per sempre, lassù, a Brokeback Mountain.

Il tuo Ennis

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Brokeback Mountain / Vai alla pagina dell'autore: alicebaby