Serie TV > Heroes
Segui la storia  |       
Autore: KaienPhantomhive    27/08/2012    2 recensioni
[Reboot a partire dall'Episodio 3x3; fondamentalemente Het ma con lievissimi accenni Slash.]
Un uomo dall'anima divisa tra Luce e Ombra, in cerca della Redenzione.
I dolori insanabili di una ragazza che non può soffrire.
Molte anime legate da fili a loro invisibili, in bilico tra un progetto superiore e sconosciuto e precarie vite comuni.
La caduta di un misterioso meteorite ed un ragazzo privo di qualsiasi ricordo, eccetto un nome: Alex Mercer.
"Talvolta, nelle infinite casualità della vita, si nasconde un Disegno ben più grande."
Genere: Angst, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Claire Bennet, Nuovo personaggio, Peter Petrelli, Sylar
Note: Cross-over, Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota di servizio:per facilitare la comprensione della mia serie (che si svilupperà in 2 Volumi, al termine dei quali potrà seguire anche un Terzo, ma per ora è aria fritta…) riassumerò -spero il meglio possibile- le prime 2  stagioni 'e mezzo' di HEROES, tentando di far quadrare tutti gli eventi.
Spero di esservi utile e poi dal prossimo capitolo…beh, vedrete!

 
  
 

 

Sinossi concettuale di HEROES
 

 

 
Stagione I:
 
A seguito di un’improvvisa Eclissi, il genetista Chandra Suresh inizia i suoi studi sull’Evoluzione della Specie Umana, arrivando a scrivere un libro che propone la possibilità dell’esistenza di ‘soggetti avanzati’: uomini e donne dalle abilità straordinarie, superiori a qualunque altro essere vivente.
 
Il primo con cui entra in contatto è Gabriel Gray, giovane ma anonimo orologiaio ossessionato dal desiderio di essere speciale, che afferma di essere in grado di ‘capire come funzionino le cose’.
Dopo aver intuito la sua pericolosità, Chandra decide di allontanarlo, con il solo risultato di scatenarsi addosso la sua collera e finire ucciso dallo stesso: Gabriel è infatti entrato in contatto con un ‘soggetto’ telecinetico, assumendone il potere.
Così il banale maniscalco assume lo pseudonimo di ‘Sylar’: feroce assassino seriale, intenzionato a uccidere e duplicare tutti i soggetti avanzati del Pianeta.
Tempo dopo la morte del padre, il figlio Mohinder (ingegnere bio-medico e genetista, intenzionato scovare ed uccidere il suo assassino) prende in mano gli appunti di Chandra e si mette all’opera per terminare le ricerche sui cosiddetti ‘Heroes’.
 
Contemporaneamente, in tutto il mondo, individui apparentemente comuni e slegati tra loro iniziano a prendere coscienza di una Verità molto più profonda che li accomuna:
 
- la cheerleader Claire Bennet scopre lentamente di essere capace di rigenerazione totale ed immediata, diventando pressoché invulnerabile; scoprirà poi che suo padre Noah altro non è che un agente dell’Impresa.
- il figlio dell’industriale Kaito Nakamura, Hiro, comprende di poter manipolare lo Spazio-Tempo, arrestando lo scorrere dei minuti e compiendo teletrasporti a lunghe distanze.
- la bella Niki Sanders si scopre capace di una forza sovrumana (data dalla sua sibling, Jessica) che si innesca quando i torbidi affari malavitosi in cui il marito è – senza volerlo – implicato le entrano in casa.
- suo figlio Micah giustifica la propria genialità: è infatti in grado di ‘parlare’ con qualsiasi macchinario o apparecchio elettronico.
- suo padre è invece un ex-sicario di un certo Lindermann ed è capace di attraversare la materia.
- un poliziotto dalla vita coniugale difficile, Matt Parkman, si ritrova a leggere i pensieri di coloro che lo circondano, dopo aver soccorso la piccola Molly: unica sopravvissuta del genocidio compiuto da Sylar alla sua famiglia, tutti dotati di poteri.
- il pittore Isaac Mendez realizza che i suoi quadri dipingono un Futuro catastrofico e che il suo fumetto (“9th Wonders”) altro non è che la descrizione della vita di Hiro e del suo amico Ando Masashi.
- il politico Nathan Petrelli scopre di essere in grado di volare.
- suo fratello Peter, invece, è diverso: come Sylar, è in grado di duplicare le abilità avanzate, ma senza ricorrere all’omicidio per l’analisi celebrale; Peter si basa sulla ‘Mimesi Empatica’, fatto che lo rende virtualmente invincibile, se non fosse che non è in grado di controllare a pieno le proprie facoltà.
E questo rappresenta lo scarto che Sylar ha rispetto a lui.
 
Mentre gli ‘Eroi’ proseguono la loro vita ordinaria (ora messa in discussione dai loro poteri), Sylar continua la sua scalata al potere uccidendo innumerevoli altri soggetti avanzati, gettando un ombra su tutto il gruppo.
Mohinder Suresh prosegue nelle sue ricerche, arrivando a contattare alcuni di loro per avvertirli del pericolo incombente.
Isaac Mendez viene quindi ucciso dallo stesso Gabriel, dopo aver dipinto il suo ultimo quadro: una catastrofe atomica a New York, che dovrebbe essere causata dall’esplosione nucleare di Peter, per aver assorbito i poteri di un uomo radioattivo.
Intanto Niki e il marito regolano i conti con Lindermann (capace di ridare la vita a ciò che l’ha perduta), intenzionato a stringere un patto con Nathan Petrelli, per causare l’esplosione di New York e portare il Mondo verso una Redenzione basata sulla Perdita; verrà poi tradito dallo stesso Nathan.
Infine Claire viene aggredita da Sylar ma salvata da Peter e viene a conoscenza della vera identità del padre Noah: è stata adottata dai Bennet, mentre suo padre biologico è proprio il Senatore Petrelli (che la concepì insieme alla pirocinetica Meredith Gordon); in particolare Noah Bennet è un ex-membrò dell’Impresa: organizzazione para-militare volta a mettere sotto silenzio i soggetti avanzati.
 
Così, dopo essersi ritrovati tutti nell’atrio del ‘Kirby Plaza Hotel’; gli Eroi combattano contro Sylar e Hiro lo trafigge mortalmente con la katana del leggendario Takezo Kensei, finendo però per farsi scaraventare lontano e teletrasportarsi chissà dove.
Peter, la cui adrenalina sta per far innescare l’esplosione, ordina a Claire di sparargli ma il fratello Nathan sopraggiunge in volo e lo conduce nella Stratosfera, dove la deflagrazione non causerà danni,.
Senza essere in grado di intuire l’incolumità dei due, un’immensa croce di lucer dorata si apre nel cielo, segnando l’esplosione di Peter.
 
Tutto sembra essere finito con un parziale ‘happy-ending’, ma il corpo di Sylar sembra essere scomparso…
 
Stagione II:
 
Quattro mesi dopo i fatti citati, gli Eroi tornano alla loro vita:
 
- Matt Parkman e Mohinder Suresh adottano Molly, in grado di localizzare chiunque nel Globo, mentre il medico indiano continua nelle sue ricerche.
- Claire Bennet e la sua famiglia si trasferisce da Odessa a Costa Verde, per sfuggire all’Impresa, dove conoscerà il giovane West (coetaneo in grado di volare) di cui si innamorerà ma a cui dovrà presto dire addio per le paure, a parte del ragazzo, che il suo segreto possa essere svelato al Mondo.
- Niki affida Micah ai suoi parenti paterni, mentre cerca una cura per liberarsi di ‘Jessica’; Micah scopre che sua cugina può emulare qualsiasi movimento, rendendola una specie di supereroina.
Disgraziatamente, la ragazza si caccerà in un guaio con un giovane criminale e Niki, per salvarla, finirà per rimanere schiacciata sotto una trave di legno in fiamme, morendo e lasciando orfano Micah.
- Hiro si ritrova catapultato nel Giappone del ‘600, dove incontra Takezo Kensei, che però appare come poco più che un samurai biondo e ubriacone anglo-nipponico, capace però di auto-rigenerazione proprio come Claire.
Intenzionato a farne un eroe per far sì che il suo mito dell’infanzia non venga screditato, Hiro finisce solo per far innamorare di sé la futura moglie di Kensei ed attirarsi il suo odio.
Lo combatterà in una arsenale di polvere da sparo, che farà saltare in aria, rendendo incerto il destino del guerriero…
- Sylar si risveglia in una foresta, curato da una donna dotata di poteri illusori inviata dall’Impresa; la uccide e fugge, scoprendo tuttavia di non possedere più alcun potere.
- due fratelli sud-americani, Alejandro e Maya Herrera (ragazza terrorizzata da sé stessa per vie del suo potere, in grado di annichilire chiunque nelle vicinanze) si mettono in marcia per contattare Mohinder, che intanto ha guadagnato una mediocre fama per i suoi studi.
Sul percorso incontrano loro malgradi Gabriel/Sylar, che farà invaghire di sé l’ingenua Maya e arriverà ad uccidere il fratello a sua insaputa.
- Nathan Petrelli è sopravvissuto all’esplosione ma è rimasto orribilmente sfigurato e verrà curato solo grazie ad una miscela di sangue di un certo ‘Monroe’.
- Peter Petrelli si scopre ancora vivo ma disperso e privo di memoria; incontra una ragazza di cui si innamora ma che dovrà abbandonare in un Futuro disastroso alternativo (raggiunto in accidentale salto spazio-temporale) e conosce il misterioso Adam Monroe.
- Adam altro non è che lo stesso Kensei, vissuto per più di 400 anni grazie al suo potere di rinascita cellulare, oltre ad essere divenuto uno dei fondatori dell’Impresa (assieme ad Angela Petrelli, Kaito Nakamura, Lindermann ed il padre di Matt Parkman).
Cerca di travisare Peter per poter ‘distruggere’ una fialetta di ‘Shanti Virus’: germe mortale che nega i poteri agli ‘Eroi’ e uccide che non ne possiede, chiamato così perché contratto per la prima volta dalla sorella maggiore di Mohinder Suresh.
Il suo scopo è in realtà quello di liberarlo nell’etere, per cancellare al 93% la Razza Umana ed infliggere al Mondo una punizione dettata semplicemente da una delusione amorosa morbosa ed annerita per più di quattro secoli.
 
Verrà fermato da un ora cosciente Peter e da Hiro, per poi venire teletrasportato vivo in una bara sotto tre metri di terra, in Giappone.
 
Stagione III:
 
Dopo aver sventato la diffusione dello ‘Shanti Virus’ (lo stesso che aveva poi inibito i poteri di Sylar), gli Heroes si ritrovano a fare i conti con una nuova consapevolezza delle proprie abilità:
 
- a Claire viene detto che il suo sangue può curare qualsiasi ferita, anche mortale, costituendo di fatto il segreto dell’immortalità.
- Nathan Petrelli, sempre più convinto che la sua vita e i suoi poteri siano un Dono di Dio, vuole rivelare all’Umanità il segreto.
Ma in punto di dichiarazione, sul palco, viene colpito da un proiettile sparato da un Peter Petrelli proveniente dal futuro; nel tentativo di catturarlo, Matt Parkman finisce per confrontarsi con lui e viene teletrasportati in una sperduta regione dell’Africa.
- Inoltre la segretaria di Nathan, Tracy Strauss, rivela le proprie abilità criogeniche e scopre di apparire come l’esatta sosia di Niki Sanders, essendo difatti la terza gemella omozigote scomparsa, assieme a Niki e Jessica.
- Mohinder Suresh vieni reclutato dal nuovo capo dell’Impresa, Bob Bishop (padre dell’elettrocinetica Elle) ma Sylar e Maya riescono a raggiungerlo per ottenere la cura allo Shanti Virus.
Trafugata la fiala, Sylar scappa e la inetta nel suo organismo, riacquistando i poteri.
Quindi irrompe in casa di Claire, che aggredisce e assorbe il potere (sebbene le ferite al cranio non la uccidano), trafugando tra gli archivi del padre in cerca di qualche soggetto dalle facoltà speciali.
Così si reca alla PRIMATECH CORP. e raggiunge l’Impresa, dove uccide Bob Bishop e penetra nel Livello Contenitivo di Detenzione n.5, dove verrà però tramortita da un’infuriata Elle; il suo enorme attacco elettrico lo spedisce in rianimazione ma causa anche il cortocircuito della Base, liberando una decina di super-criminali dotati di abilità speciali, tra i quali uno che continua a ripetere di essere Peter Petrelli.
 
Al suo risveglio, Sylar si ritrova legato su un letto di sicurezza, ma la situazione sembra essere cambiata radicalmente:
Noah Bennet è stato nuovamente ingaggiato dall’Impresa per qualche dubbio motivo, sotto il nuovo comando di Angela Petrelli.
La stessa Angela Petrelli che si trova ora al suo capezzale e che sembra essere a conoscenza di una Verità che trascende ogni sua aspettativa…
 

 

…ed è solo ora che ha inizio
l’Eclissi dell’Evoluzione.
 

 
 

 HEROES: EVOL Eclipse

-Hai mai avuto la sensazione di essere destinato a qualcosa di grandioso?-

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: KaienPhantomhive