Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: cdm    28/08/2012    2 recensioni
50 Frasi su Alessandro Giuseppe Cardinal Vargas (alias Stato della Città del Vaticano)
Avvertenze: Catholic centric
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: cdm
Titolo: Pensieri di un santo Vargas
Ispirazione fiction: Prompt della Tabella Alpha di 1frase
Personaggio: Vatican City/Alessandro Giuseppe Cardinal Vargas
Note d'autore: dato che è Vaticano è una Catholic-centric, quindi ci sono idee di questa religione, che non rispecchiano opionioni personali.
La fanfic s'ispira alla sfida dal Livejournal ma non ci partecipa.

Spero che la fiction sia di vostro gradimento

 

 

Pensieri di un santo Vargas

 

 

 

Anima.[Figura storica: Papa Pio XI]

 

Guardare i suoi tondeggianti occhiali e comprendere che l'anima del Papa era quella di uno studioso curioso, suscitò in lui la domanda:"Com'è il mondo, Santo Padre?"

 

Seconda volta

Il conclave mi guardò e applaudirono commossi: questa sarebbe stata la seconda ed ultima volta che sarebbe nato uno stato porta voce della Volontà del Signore

Uomo [Figure storiche: Cardinale Pietro Gasparri e Benito Mussolini]

Ero affianco al cardinale quando vidi quell'uomo, che mi permise di poter vivere con i miei ruoli e con i miei titoli, e pensai che le vie e le altezze, che il Signore donava agli uomini, erano frutto di divino umorismo.


Denaro

Alcune volte non comprendo perchè la gente critichi la quantità di denaro che giunge allo Stato: noi diamo molto denaro in giro e quel che teniamo serve solo per permetterci di vivere e proteggere ciò che la volontà del Signore ci ha donato.

Preghiera

La preghiera non è solo una supplica verso qualcuno per le banalità terrene, ma è la forza che Dio ci ha dato per affrontare tutte le avversità seguendo la sua Volontà.

Padrone

Quando regnò lo Stato Pontificio, venendo accusato di essere un padrone despota e sordo nei confronti delle genti, lui scrisse queste parole: "Vox Domini maxime verum"

Attesa

Alla gente non piace attendere, ma noi attendiamo, pieni di fede, sempre che il Signore ci riveli la sua volontà in modo chiaro e preciso.

Miglior Amico [Figura storica: Papa Giovanni Paolo II]

Cercai di essere sostenuto, anche se nell'animo ero felice ed imbarazzato, quando il nuovo Papa mi disse che gli sarebbe piaciuto diventare il mio miglior amico.


Notte [Figura storica: Papa Pio XII Anno storico: 1942]

Calò la notte e i miei occhi si rivolsero al Santo Padre che si metteva le mani nei capelli: "Non si preoccupi la luce arriverà presto."


Pazzia [Figura storica: Papa Pio XII]

Vidi il terrore nel Santo Padre quando scoprì assieme a me che il demone della pazzia, chiamatosi II Guerra Mondiale, stava invadendo le menti dei credenti.


Fidanzamento [Figura storiche: Emmanuel Milingo e Maria Sung]

Quando mi comunicò che si era fidanzato e avrebbe sposato Maria Sung, sentendosi migliore di quei preti che facevano cose abbiete senza che io me ne accorgessi, non so per cosa rimasi scioccato.


Vita

La vita ormai è caratterizzata da godersi il momento sacrificando l'anima di essa, che non perisce nella morte, ma torna alla vita affianco a Dio.

Noia

Ho scoperto da poco che la noia è il peggiore dei diavoli, perchè trasforma un portavoce della parola del Signore in un comune peccatore.

Indifferenza

Sono costretto a notare che negli sguardi dei cardinali esiste una sorta di malevola indifferenza quando critico il loro comportamento inadeguato agli occhi del Signore.

Letto [Figura storica: Papa Pio XII . Periodo storico: Seconda Guerra Mondiale]

Il letto caldo, morbido e lussuoso ora mi appare un po' eccessivo per ospitarmi, dato che il Santo Padre mi ha raccontato che c'è gente che dorme per terra tra le bombe.


Stelle

Non ho mai compreso perchè tutti si esaltino per gli scoppi e i scintillii dei fuochi artificiali, quando essi coprono il meraviglio tappeto di stelle creato da Dio.

Minuto

In confronto a tutti gli altri stati sono sempre stato minuto fisicamente, ma in confronto a loro non ho mai ceduto alle lusinghe del peccato.

Limite [Figura storica: Papa Giovanni Paolo II. Data storica:13 maggio 1983]

Raggiunsi il limite del mio territorio, scansando i credenti per seguire la Papamobile, ma non lo superai decidendo che avrei dovuto proteggere lo stato, fin quando lui non sarebbe tornato sano e salvo da me.


Cuore

Coprii il cuore della Madonna della Pietà volendo fermare le sesta spada che le avrebbe trafitto quell'organo straziato dal dolore.

Fede [Figura storica : Papa Pio XI.]

Osservare il Papa in bilico tra due idee contrastanti sugli ebrei ed avere fede che lui compirà la scelta migliore per tutti.


Estate

Per quanto il caldo estivo imperversi senza pietà nello Stato, io indosserò con cura il mio talare bianco perchè la Volontà di Dio non si piega al cambio delle stagioni.

Pioggia [Figura storica : Papa Giovanni II.]

Il mio migliore amico sorrise appena seppe che stetti sotto la pioggia, nei giardini, per andare fare la mia piccola Aux Flambeaux dalla Madonna della Guardia.

Cielo [Figura storica : Papa Giovanni II e Papa Bendetto XVI.]

Osservare il cielo, affiancato dal Santo Padre e il futuro Santo Padre, nei giardini è stata la calma prima della tempesta.

Nero [Figura storica : Papa Giovanni II. Data storica: 2 aprile 2005]

Io non ho mai indossato il nero, ho sempre indossato il mio abito color latte, anche se oggi mi sarebbe piaciuto provarlo.

Medico

La prima volta che vidi un medico pensai che fosse un diavolo tentatore, dato che avevo scelto il digiuno per qualche giorno per rafforzare la preghiera per il popolo, e lui si presentò con un lecca lecca da mangiare.

Parole [Figura storica : Papa Bendetto XVI.]

E' bello sentire le parole latine, sanno di saggezza e di pace, per questo riesco a comprendere la scelta del Papa a riutilizzarle nella Santa Messa.

Uccidere

Se avessi dovuto valutare quale delle numerazioni per i Comandamenti, non so se avrei scelto il 5 per Non Uccidere, dato che nell' Esodo non c'è nessuna numerazione.

Posto

Vedere la gente in piedi, fuori dalla Chiesa, per ascoltare la Santa Messa, mi fa venire il desiderio di lasciare il mio posto per raggiungerla.

Credere

Ho imparato col tempo che nel mio Stato bisogna credere nella Volontà del Signore e nel suo massimo portavoce, e a pochi altri.

Lontano

Non mi è mai piaciuto che loro viaggiassero lontano da me, perchè per me è impossibile sostenerli e proteggerli come si deve.

Barca

Il galeone con il suo distico in latino è lì pronto a ricordarti che tu e il tuo popolo avete le vostre guerre e le combattete con la pace e l'amore del Signore.

Ricordi

Mi sembra così assurdo pensare che siano ricordi di qualcun altro indirizzati a me, quelli scritti in questo diario chiamato: Guida Per la gestione del Vaticano.

Morte [Figura storica : Papa Giovanni Paolo I.]

Alla sua morte rimasi in silenzio, molti mi chiesero cosa era successo ed io dissi semplicemente:""Vox Domini maxime verum".


Peggio

Il peggio che potete pensare l'ho visto nelle mie amorevoli mura, ma, seguendo l'esempio divino, crederò che tutto possa ritornare come la volontà del Signore desidera.

Braccia

Sono molte le braccia degli uomini che curano questo luogo, chi con la forza della scrittura, chi con la forza del corpo ed io con la forza della preghiera.

Elettricità

Ho imparato che nelle sinapsi passa elettricità e non posso farmi complementare con il nostro Signore per averci insegnato che siamo solo lampadine per illuminare il mondo della sua luce.

Cellule

Chiamano quel bambino non ancora nato solo cellule, eppure loro non sono un insieme di cellule?

Promessa

"Papa Bendetto XVI io le prometto di essere sempre al suo fianco, perchè so quanto è dura essere una voce importante del nostro Signore."

Speranza

La gente guarda le fantasie delle fenici per ritrovare la speranza, a me basta leggere il passo della Resurrezione di Gesù per non smarrirla.

Buco

Un buco dell'animo è difficile da riempire se non si ha fede nel Signore, ma per questo buco sul vestito bastano due punti di ago e filo.

Rivelazione [Figura storica : Papa Paolo VI.]

Lessi la Humanae Vitae nutrendomi della più semplice rivelazione del pensiero del Santo Padre sull'amore.

Volontà

La volontà di perseverare nel mio cammino di portavoce e di protettore della Chiesa, alcune volte mi ha reso cieco, in passato, sull'innocenza dei sacerdoti.

Facile

Per tutti sembra facile far scivolare i grani di un rosario ripetendo a memoria tutto, ma la cosa è, in realtà, complessa se capisci il significato delle parole dette.

Terrore

Chiesi ad un bambino perchè piangeva e lui mi rispose con lo sguardo terrorizzato indicandomi il Signore di Michelangelo:"Ha paura Dio."

Fuoco

Avrebbe voluto avere l'acqua santiera a portata di mano, per fermare il fuoco dell'ira che stava dilagando davanti ai suoi occhi.

Risposta [Figura storica : Papa Giovanni Paolo I.]

Guardai quell'uomo per la prima volta giungere al Vaticano e compresi che lui ed il suo sorriso sarebbero stati per un po' nel mio cuore.

Chiaro

Aprii gli occhi e vidi offuscato, rendendomi conto che non era solo un difetto di vista, mi infilai subito gli occhiali e chiesi al Signore di vederci chiaro.

Insieme [Figura storica : Papa Giovanni Paolo II.]

Non accadde mai, ma fu l'unico a propormi di portarmi insieme in giro per il mondo.

Mente

La biblioteca è grande e piena di libri, una consolazione per una mente che non può vedere la luce della rivelazione divina.

Strada

Le strade del Signore sono molte, ma io non devo percorrerle dato che vivo nello stato del Signore.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: cdm