Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: xingchan    29/08/2012    2 recensioni
Chi di voi ha mai partecipato ad una recita, anche scolastica?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Ok... so che non fa ridere molto, ma ho voluto pubblicarla lo stesso, magari per farvi perdere tempo XD

Chi di voi ha mai partecipato ad una recita, anche scolastica? Per chi mi risponde di sì: avete notato che è alquanto divertente? Per chi mi risponde di no: non provateci nemmeno!! E sì, perchè chiunque, dico chiunque tenti di mettere in scena anche una cavolata comica, si ritrova a 2364 metri da terra, fluttuante a causa del prosciugamento delle proprie forze: nell'arco di un paio di ore senti che il tuo corpo non ti risponde più, come se fossi stato costretto ai lavori forzati. La tua parte era di un personaggio secondario? Ancora peggio! Perchè dietro le quinte non puoi di certo stare con le mani in mano... Dopo aver avuto i tuoi tre minuti di gloria, ecco che qualcuno ti nota mentre stai incollata al cellulare o stai fuori nel cortile a parlare di stronzate con Peter Pan, la Bella Addormentata, Cenerentola e la Bestia della Disney. Non fai in tempo nemmeno a grattarti, che subito qualcuno ha bisogno di aiuto, facendo finta di niente mentre ti guarda, anzi... ti fissa... a volte in modo supplichevole, a volte con una faccia da "Ehi, tu! Sì, dico proprio a te! Aiutami a indossare questa stramaledettissima parrucca, o ti faccio volare con l'Albatros di Baudelaire!!". Ti guarda come un pitbull che ti vuole sbranare come se non aspettasse altro dalla vita e tu fai una faccia da topo in trappola... Alla fine ti arrendi, molli la presa che avevi sul tuo momentaneo oggetto di interesse e vai a 'dare una mano'... E da un Capitan Uncino che doveva indossare la benda nera sull'occhio, passi al 'Pendolo' che ha un urgente bisogno di una mano ferma per disegnargli le lancette sulla faccia. E ti puntano come la più magnifica disegnatrice della zona per fartelo fare. Ma che onore! Non fosse per il fatto che io ora mi ritrovo con le dita quasi nere a forza di truccare e scarabocchiare la pelle degli altri!

Continuo a bighellonare per gli spogliatoi, divenuti stretti per la troppa gente che deve entrare in scena (ancora due minuti qui dentro e mi strizzano come una spugna), finché la Fata Turchina decide di vedere gli altri recitare mentre aspettiamo il nostro turno. Nel momento in cui ci avviamo verso i lati del pubblico per non essere viste, ecco che quei decerebrati dei dirigenti ci arrestano per 'tentata violazione dei posti a sedere'. Cominciamo a spingerli via guardandoli con occhiate di sfida come se volessimo batterli a colpi di karate... il tutto per cercare di vedere i nostri amici che fanno i rincretiniti vestiti da 'Promessi Sposi', senza minimamente accennare al fatto che ho appena fatto amicizia con la ragazza che impersonava Renzo e che 'Don Abbondio' è proprio carino...

Naturalmente rimaniamo lì per diverso tempo (dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per quei posti... sulle scalette, poi... mica sulle poltrone stile "Cleopatra"), finchè Cappuccetto Rosso mi dà una poderosa gomitata sghignazzando alle mie spalle, facendomi capire che ha compreso tutto riguardo al 'monaco' sul palco, invitandomi a distruggere tutti i miei propositi di rimanere impassibile davanti ai bei ragazzi... -.-'

Oh, ma guarda chi c'è! La bella del grande Leopardi, Silvia!! Mentre ti chiedi "Ma che ci fa qui?", ti chiama anche lei per farsi fare una treccia che le ricada sulle spalle, perché lei non la sa fare per bene... Poi qualche minuto dopo spunta Trilly che deve agganciarsi le alette sulla schiena, e indovinate un pò? Aspetta te, sì, proprio te, per farsele abbottonare. Io le chiedo gentilmente di aspettarmi (ancora alle prese con la folta e fluente chioma di Silvia), mentre le ragazze del Moulin Rouge riescono miracolosamente a finire tutto da sole! Splendido!! Sono loro quelle più "acconciate" di tutti (tranne che per Dante e il Principe Azzurro), eppure...

Io ho finito il mio "compito"! Vado a darmi una sistemata anch'io... anche se non c'è molto da fare... Devo soltanto fare la parte di un Cucciolo che la sa lunga... :P

...?

Come non detto...

Biancaneve non riesce ad infilarsi la camicia gialla. Io glielo avevo detto che era un tantino stretta... Ma lei non si da per vinta, e, continuando a sbraitare, cerca di 'issarsi' la sfortunata veste... Meno male che più tardi l'avvelenerò davanti a tutti!

...per finta, s'intende!! ;)

So che vi ha lasciati peggio di prima, ma i miei attimi di sclero mi sono utili per uscire dalla routine... u.u e poi, è solo un esperimento, per quanto riguarda la sezione comica :3

Ho fatto davvero teatro e devo dire che sono esperienze che non si dimenticano facilmente... è davvero interessante, levando di torno le estenuanti prove... -.-'

Grazie per la pazienza! XD

Ciao! :)

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: xingchan