Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: None to Blame    01/09/2012    2 recensioni
E' un duro lavoro quello degli Accalappiaggettivi. Il loro compito è catturare e - se necessario - cancellare gli Aggettivi Fuggiaschi, quelli che scappano via dalle penne.
Genere: Avventura, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA

Avevo pubblicato questa storia due anni fa. Per errore, un po' di tempo fa, l'ho cancellata. Dopo averla ritrovata nei meandri dei miei file, ho deciso di ripubblicarla.
Buona lettura! 















Col mio binocolo, scruto attentamente l’orizzonte.

Non sembra che sia qui.

Sto sudando freddo.
Il mio è davvero un lavoro pericoloso. Basta un attimo, una leggera distrazione e tutto finisce. Puff! La mia vita, la mia esistenza risucchiata via, senza neanche accorgermene.

Io sono un Accalappiaggettivi.

Avete presente gli Aggettivi Qualificativi?
Alcuni li considerano alla stregua di verbi e pronomi, come se avessero la stessa valenza sociale o che so io. Certo, i primi, nonostante coprano ruoli rilevanti nella nostra società, a volte rappresentano seri problemi nell’ottusa regione di Pagina.
Al contrario, i pronomi sono le parole più gentili. Mai un capriccio! Non hanno mai disobbedito alle leggi, loro!
Invece, gli Aggettivi.. Gran birboni!
Scappano dalla penna ancor prima di essere trascritti sul foglio e vanno a gironzolare per Rigo, che è una cittadina alquanto tranquilla, e spesso si confondono con gli altri termini, ribaltando il significato d’ogni cosa v’era scritta.

Il lavoro di noi Accalappiaggettivi è proprio quello di riportarli al loro posto, con le buone o con la forza.
Non sempre ci riusciamo, soprattutto con quegli Aggettivi più arditi che lasciano la regione ed escono da Volume. Loro, purtroppo, finiranno completamente cancellati.

Ritornando a noi, mi è stato segnalato un Aggettivo fuggiasco nella regione Pagina 24.
È “florido”, in stampatello minuscolo, nero.
In tutta la mia vita ho visto solo Aggettivi in stampatello minuscolo.
C’è chi, invece, racconta di aver incontrato Aggettivi in corsivo o addirittura in maiuscolo e affermano  che sono state esperienze che segnano per sempre la propria personalità e la propria esistenza.

Perlustro la zona circostante, cercando ‘sto mascalzone, ma non ve n’è traccia.

Sento un sibilo.

Di scatto mi volto e riesco a scansare una lunga, sottile asta nera che mi veniva incontro.

Nell’oscurità, noto un qualcosa che, a balzi, mi si avvicina.

“Forido”.

Ha usato la sua "L" per attaccarmi.

È molto aggressivo: va cancellato.

Tra i miei gadget, afferro il Correttore Universale Liquid Paper a Penna (comunemente denominato “Bianchetto”) e glielo punto contro.

“F(l)orido” si ferma, impaurito, fa per scappare, ma io ho già rimosso la punta del Bianchetto e schiacciato il contenitore.

Uno schizzo bianco lo prende in pieno e avvolge, cancellandolo completamente.

Rimetto a posto l’arma e chiamo il Servizio di Pulizia Stilistica.

Missione conclusa.


















































   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: None to Blame