Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black cat    17/03/2007    9 recensioni
Lettura consigliata solo a chi ha provato l'amarezza di vedere i suoi sentimenti più puri e sinceri gettati con noncuranza in un cestino della spazzatura..... Bax Bax
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi di questa FF sono interamente di proprietà di quella santa donna di J

I personaggi di questa FF sono interamente di proprietà di quella santa donna di J.K. Rowling, della Warner Bros, della Salani, Della Bloomsbury (si scrive così???) e di vari altri editori.In questa storia, inoltre non sono presenti situazioni a sfondo pedopornografico o che possano in qualche modo offendere la pubblica sensibilità.

Bitterness

  

Spero che tu sia contento Malfoy, hai raggiunto il tuo scopo. Non ti sei curato del fatto che per farlo hai dovuto calpestare i miei sentimenti e l’affetto puro ed incondizionato che ho imparato a provare per te. E’ anche stupido da parte mia pensare che tu possa sentirti minimamente in colpa o che tu non l’abbia fatto apposta. Quanto mi sento imbecille, se sapessi….

Un ingenuo ed illuso Grifondoro che si lascia irretire nella ragnatela tessuta con così tanta perizia da un Serpeverde spietato e calcolatore quale tu sei.

A dire il vero, ero l’unico a vederti con occhi diversi, quante volte Hermione e Ron hanno cercato di dissipare le nubi che ottenebravano la mia mente, facendo si che io ti vedessi per ciò che eri veramente. Avrei dovuto ascoltarli, ma ho preferito insultarli, pensando che fossero gelosi della nostra nuova “amicizia”, allontanandoli da me o semplicemente costruendomi un muro per difenderci dalle male lingue. Ho voluto crederti, crederci…

Tu poi sei stato bravissimo a recitare la parte del povero ragazzo solo ed incompreso da tutti.

Mi hai lusingato con le tue parole gentili e ammaliatrici. Hai capito alla perfezione quali fossero i miei punti deboli e lì hai colpito implacabilmente. Tuo padre sarebbe fiero del magistrale lavoro che hai svolto. Sì, forse sei riuscito veramente a superarlo in fatto di astuzia, spietatezza e meschinità.

Ricordo il giorno in cui mi avvicinasti per parlarmi. Ne fui sorpreso, non te lo nascondo.

Usasti le parole più giuste per indurmi a darti una possibilità e non solo quelle…

Il tuo sguardo così freddo ed altezzoso sembrava diverso, come se i portoni che celavano la tua anima si fossero spalancati per concedermi di entrare a visitarla. Il ghigno di scherno, che da sempre indirizzavi alla mia persona, scomparso da quelle labbra così belle e sensuali, lasciando il posto ad un sorriso dolce e rassicurante.

Con una pazienza degna di Giobbe, hai centellinato giorno dopo giorno particolari di te che io ignoravo, facendomi scoprire un Draco inedito, così simile a me in tante cose. 

Avrei dovuto sospettare che ci fosse qualcosa sotto, che non fosse umanamente possibile avere così tanti interessi e idee in comune con te, quando solo pochi mesi prima tutti, ed io per primo, ti consideravano la mia antitesi per eccellenza.

Ed ora? Eccomi qui, rinchiuso in una cella delle segrete a Ridde Manor, completamente solo e svuotato delle poche certezze che avevo nella mia vita.

Mi hai venduto al Tuo Signore in cambio di fama e ricchezza.

Sarai contento, immagino? Orgoglioso di te stesso e della tua capacità di raggirare le persone. Sei un genio, lasciamelo dire. La mia mente così semplice e lineare non si capacita ancora della tua abilità nel simulare così verosimilmente sentimenti quali l’amore, l’amicizia, la stima ed il rispetto; sentimenti che hai ampiamente dimostrato di non conoscere affatto. Come si fa a fingere di provare qualcosa che non si conosce? Probabilmente anni di finzione ti hanno portato a riuscirci alla perfezione….

Sai cosa mi fa più male? E’ il pensiero che se tu ora sei arrivato dove sei, è in gran parte merito mio.

Voglio dire, se tu non fossi riuscito a catturare me, la dannazione impersonificata del Tuo Signore, ora non saresti la leggenda che sei fra i tuoi compagni Mangiamorte. Se io fossi stato un semplice Auror e non “Il bambino sopravvissuto”, nessuno ti acclamerebbe con tale veemenza.

Mors tua vita mea…questo da sempre è il tuo motto, non è vero?

Me la sono cercata, devo ammetterlo, ti ho lasciato spadroneggiare con i miei sentimenti e adesso, anche se la terra sotto i miei piedi dovesse spalancarsi ed inghiottirmi non mi importerebbe, sarebbe quasi un sollievo. Non ho più nemmeno il rispetto per me stesso a legarmi a questa terra, pertanto ora aspetto che giunga inesorabile il mio destino. Addio Malfoy, mi auguro solo che un giorno qualcuno ti strappi via l’anima come tu hai fatto con me.

 

 

 N.D.A. Salve a tutti! Scusati i toni un pò cupi e melodrammatici di questa one-shot, ma è figlia di un periodo non proprio idilliaco per la sottoscritta. Immagino che a tutti prima o poi capiti nella vita di venire traditi da un amico/a di cui ci si era fidati e a cui si aveva donato incondizionatamente la propria amicizia. Solo chi è passato attraverso questa esperienza può capire a fondo l'amarezza che si prova: ci si sente traditi, svuotati e soprattutto stupidi. Ho voluto usare questa ff come valvola di sfogo, facendo interpretare i miei attuali sentimenti ad un Harry tradito nel profondo dal suo Draco. Spero comunque di non avervi depresso troppo e di essere riuscita a rendere palpabile il malessere di Harry. Un bacio a tutti e grazie di cuore a chi vorrà lasciarmi un commentino.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black cat