Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Eowyn 21 10    17/03/2007    2 recensioni
Ho corretto alcuni errori e spero basti..Dolce preghiera alla somma Valier delle stelle da Eowyn che vuol ritrovare la forza di combattere.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eomer, Eowyn
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Preghiera ai Valar

Preghiera ai Valar.

 

 

Dama Eowyn era seduta sui gradini esterni del palazzo d’ora di Rohan, entrambi i gomiti poggiati sulle ginocchia e la testa fra le mani. Vi erano momenti in cui la grande forza di cui era posseditrice, la abbandonava, lasciandola inerme di fronte alla situazione creatasi nelle sue stupende terre,lasciando che ella sconfiggesse da sola tutto il male creato dall’oscuro Istar Saruman.

I biondi capelli le nascondevano il volto che ora era rigato da numerose lacrime, lacrime di smarrimento e sofferenza per il ritrovamento di suo cugino in fin di vita; così presa dal dolore non s’accorse che un raggio di sole era spuntato tra la coltre grigia del cielo,illuminandola appena e lasciando che l’anello d’argento all’anulare destro mandasse lievi riflessi verso la piana.

Solo dopo s’accorse del fatto,indi alzò il capo,contemplando quel raggio di sole come una salvezza e come un richiamo dalla madre mancata da tempo. L’anello infatti le era stato donato da Theodwyn, sorella dell’attuale Re di Rohan, quando ancora ella era piccola.

Riuscì a sorridere appena,indi si alzò,osservando con attenzione la piana, i due occhi grigi ridotti a fessure per la concentrazione.

Poi stranamente,come mai era successo, lo sconforto la riprese,lasciandola cadere inerme sui gradini mentre altre lacrime amare rigavano il viso perlaceo; scosse più volte il capo cercando di abbandonare quel senso di tristezza che le attanagliava corpo e mente, ma non ci riuscì.

Si alzò d’improvviso,cancellando in fretta le lacrime dal viso e correndo all’interno del palazzo,ove, in una delle stanze, riposava ferito il povero cugino Theodréd, unico figlio del Re.

Non passò però davanti al Re, tanto le penava vederlo ridotto in codesto stato, invecchiato e senza memoria dalle magie oscure di Saruman; passò infatti da una parte secondaria, giungendo più in fretta nella stanza.

Il cugino respirava a fatica ed ella si gettò subito in ginocchio accanto a lui, alzando delicatamente la benda dalla ferita che aveva sul petto; chiuse un istante gli occhi,sospirando, per poi riaprirli e ricoprir la ferita.

Si alzò in piedi,carezzando lieve con la destra il viso del cugino mentre altre lacrime imperterrite le bagnarono nuovamente il viso; queste però erano lacrime di vendetta e di odio verso colui che aveva creato tutto ciò, il mago oscuro che le aveva mortalmente rovinato la vita e la famiglia che le restava. Voleva fare qualcosa ma non sapeva come e quando e soprattutto voleva nascondere il tutto agli occhi del fratello Eomer.

Si diresse così alla finestra,ove proprio di fronte stava un inginocchiatoio di legno, finemente intagliato con disegni del suo popolo,identici a quelli dell’anello che portava indosso.

Congiunse le mani chiudendo gli occhi e cominciando a recitare una preghiera a Varda, Valier delle stelle a cui ella era consacrata e profondamente devota.

“Mia signora Varda, stella tra le più splendenti del firmamento, dimmi perché la vita è così ingiusta…Io so che dall’alto del firmamento tu mi osservi e mi proteggi e che non dimenticheresti mai una tua devota, ma io qui mi sento sola, la vita mi è ostile e crudele, la tristezza prevale ora sul mio essere. Dimmi somma Valier cosa devo fare, cosa mi consigli per superare questo momento…” le sue parole si interruppero un secondo, avendo ella sentito un rumore sospetto alla porta, ma probabilmente doveva esser la guardia di turno, indi continuò

“So che tu mi stai ascoltando ora e mi fido di te perché tu sei grande e maestosa somma Varda, indi ti prego di mandarmi un segno ed io te ne sarò grata..”interruppe la frase,chinando il capo ed aprendo gli occhi,alzandosi dall’ inginocchiatoio.

Qualcuno bussò alla sua porta,indi ella, ripresasi dalla tristezza e con una nuova forza dentro, si diresse alla porta,aprendola. Suo fratello Eomer le apparse,appena sorridente.

“Fratello mio, Eomer, son contenta di vederti.”disse abbracciandolo teneramente.

“Mia piccola sorella,cosa ti accade, ti vedo triste…”rispose il fratello,sciogliendo l’abbraccio e guardandola negli occhi preoccupato.

“Nulla che ti possa allarmare fratello mio, stai tranquillo.”cercò così di sorridere,riuscendovi alla perfezione.

“Bene. Ti ho sentita pregare, dimmi il motivo se posso saperlo.” Disse ora l’uomo,entrando nella stanza e socchiudendo la porta.

“Pregavo la somma Valier Varda di darmi forza e coraggio che io avevo perso, e di darmi speranza. Si interruppe,sorridendo appena. “Ed ella vi è riuscita, sento nuovamente forza nel mio cuore.” Terminò infine, posando le cerulee iridi sul viso del fratello.

Eomer annuì contento,abbracciando nuovamente la sorella.”Son profondamente riconoscente alla somma Valier e son convinto che aiuterà nostro cugino.”proferì a bassa voce nell’orecchio della ragazza.

I due rimasero ancora abbracciati teneramente, abbraccio di conforto per entrambi che da quel momento avevano il destino di Rohan nelle loro mani, aiutati e protetti da Varda, somma Valier delle stelle.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 21 10