Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Severa Piton    02/09/2012    3 recensioni
«Bel colpo, James!» si sentì dire. Non voleva farlo, non voleva dire proprio quello, lui voleva esclamare "Bel colpo, Harry!", ma la voce aveva seguito il ricordo e lui non aveva saputo fermarsi.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bel colpo, James!




C'erano Mangiamorte ovunque. James Potter poteva spostare lo sguardo verso qualsiasi direzione, ma tutto ciò che avrebbe visto sarebbero stati i servitori  di Voldemort.
Lui e i suoi amici avevano dato i M.A.G.O. da soli due anni e già si ritrovavano a combattere battaglie più dure di quanto non avrebbero mai potuto immaginare. Cercò Sirius con lo sguardo. Un attimo prima era accanto a lui e adesso si era perso in quella moltitudine di incantesimi e Maledizioni. Schivò un Anatema e continuò a guardarsi attorno. Dov'erano i suoi amici? Dov'era Lily?
Passò accanto a Marlene che, aiutata da un altro Auror, stava combattendo contro tre Mangiamorte.
Ad un certo punto, voltando la testa, James vide Sirius. Era impegnato in uno scontro con un uomo, reso irriconoscibile dalla maschera che portava, e sembrava avere parecchie difficoltà a tenergli testa. In una corsa disperata James affiancò l'amico e cominciò a lanciare Maledizioni su Maledizioni contro quella figura ammantata.
Era un tipo tosto: riusciva a evitare tutti gli Anatemi e non furono capaci di colpirlo nemmeno con uno Schiantesimo, finché James non riuscì a distrarlo con un'abile mossa della mano: dalla bacchetta venne scagliato un Bombarda che si abbatté proprio dietro il nemico e fece esplodere il muro, cosicché lui dovette spostarsi. Nel momento in cui l'uomo aveva portato un braccio sopra la testa per proteggersi dai grandi pezzi di intonaco che cadevano, James riuscì a colpirlo con uno Schiantesimo. Il Mangiamorte volò all'indietro sbattendo contro il muro e accasciandosi al suolo subito dopo.
Vedendo che l'uomo non si muoveva più, James tirò un sospiro di sollievo e si voltò verso Sirius, il quale aveva le sopracciglia inarcate e un'espressione sorpresa dipinta sul volto.
«Bel colpo, James!» disse con ammirazione. 
L'amico, in tutta risposta, sorrise soddisfatto e si spettinò i capelli con una mano, facendo sorridere Sirius.
Un gesto così ordinario nel bel mezzo di una battaglia era una cosa fantastica da osservare.
«Sul serio, ricordami di non farti mai arrabbiare»
«Cercherò di tenerlo a mente»
Entrambi risero per un momento, poi tornarono all'attacco con il cuore un po' più in pace. Bastava una risata fatta insieme e i Malandrini sentivano il mondo meno pesante sulle spalle.


***


Sedici anni dopo Sirius combatteva ancora i Mangiamorte, ma accanto a lui James non c'era più. Solo una sua piccola copia colorata male era vicino a lui. Harry. Insieme stavano tenendo testa a due seguaci di Voldemort, uno di loro era Lucius Malfoy.
Sirius credeva di stare sognando quando, con le stesse abili mosse del padre, Harry Schiantò il compagno di Malfoy.
«Bel colpo, James!» si sentì dire. Non voleva farlo, non voleva dire proprio quello, lui voleva esclamare "Bel colpo, Harry!", ma la voce aveva seguito il ricordo e lui non aveva saputo fermarsi prima di pronunciare quel nome. Il nome del suo migliore amico. James. Sorrise, il vecchio felpato, perché si sentiva di nuovo giovane; perché per un attimo aveva sentito di nuovo quel senso di libertà che provava da ragazzo. Per un attimo, un solo attimo che l'aveva fatto sorridere come non faceva da ormai troppi anni.

E se ne andò così, il giovane felpato: un sorriso, il volto di James davanti agli occhi e il cuore che scoppiava di quella nuova e polverosa libertà che gli era tanto mancata. Se ne andò così, dopo aver sfidato la sua famiglia ancora una volta, insieme al suo migliore amico. Mentre cadeva oltre il velo sentì che finalmente era libero davvero.







Rachel*
Questa sottospecie di Fanfiction è vecchissima! Non ricordo nemmeno come mi venne in mente. ù.ù
Suppongo che tutti abbiate capito che è una movieverse ispirata al momento in cui, nel quinto film, Sirius si complimenta con Harry chiamandolo col nome di suo padre. ^^
Non mi piace tanto, ma sono in astinenza da pubblicazione (?) quindi la posto ugualmente. xD
Spero che sia comunque di vostro gradimento e vi faccia passare piacevolmente il tempo.
A presto! :)

PS: mi scuso se la grafica non è delle migliori, ma oggi il codice HTML ha deciso di ribellarsi! -.-''

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Severa Piton