Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    02/09/2012    7 recensioni
Affetta/o da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Una cena a casa Greengrass, Draco si annoia e il Firewhiskey gli cade addosso, gironzola per la villa e incontra qualcuno, buono come la panna cotta.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Variazioni in Ship Minore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante alla Woodstock!Maratona dell'amore libero - II edition, è stata ispirata da questo video. Come un po' tutte le storie delle Maratone del CoS è un esperimento, spero sia di vostro gradimento. Buona lettura.
 


Di sorrisi e mani sporche di panna cotta e cioccolato

Una musica lontana entra nella stanza. Draco riesce appena a percepirla sulle parole di cortesia che i Greengrass e sua madre stanno scambiandosi. Cerca lo sguardo di Daphne per capire di che si tratta, ma lei è troppo indaffarata nel versare l’Odgen’s.
Non sopporta queste cene piene di chiacchiere inutili e convenevoli.
Eppure una volta, ricorda, c’era un bambino a cui piaceva, provare un po’ di firewhiskey dal bicchiere del padre, sputacchiarlo in giro, annusare il profumo del sigaro vecchio e sporcarsi le mani di panna cotta e cioccolato.
Forse era troppo tempo fa. Adesso quell’Odgen ha un colore troppo scuro – come una notte dell’inverno inglese, come la torre più alta di Hogwarts, come gli occhi di un Thestral – per essere allettante.
Non riesce neanche ad afferrare bene il bicchiere; gli scivola tra le mani e la camicia si macchia. Scatta in piedi – ormai salta per un nonnulla, peggio di qualche ragazzino Babbano alla vista di un drago. Si ricompone, è una scusa per defilarsi.
Si trascina con lentezza tra le stanze, fingendo di cercare la sala da bagno. I Greengrass sembrano avere il gusto per le cianfrusaglie antiche, è pieno di quadri, carillon, toelette e specchi vari.
La musica si avvicina. Ha un ritmo lento, delicato ma allegro. Non ha mai capito granché di musica e non è mai stato neppure particolarmente curioso: probabilmente qualche elfo ha scordato di chiudere un grammofono, né più né meno. A chi importa?
Ma una porta socchiusa lo invita a spiare. Si ferma e osserva: una ragazza saltella con delicatezza sulla musica, sistemando un nastro azzurro tra i capelli biondi, sorride allo specchio e canticchia. Dev’essere la sorellina di Daphne, non può avere più di quindici anni.
Sembra così spensierata. Così innocente. E ha un bel sorriso.
Bello quasi come la panna cotta e il cioccolato.


 


Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages