Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: NellieLestrangeLovett    02/09/2012    4 recensioni
Finalmente il giudice Turpin è arrivato nella bottega di Sweeney Todd chiedendo una rasatura, ma il barbiere, cantando "Pretty Women", si rende conto di provare un qualche interesse per una certa fornaia che abita al piano di sotto...
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Giudice Turpin, Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRETTY WOMEN ARE A WONDER

Sweeney si stava giusto aggiustando la giacca grigio/celeste indossata per coprire le macchie di sangue che aveva sulla manica della camicia, quando la porta si aprì cigolando. Il barbiere si voltò immediatamente e cercò di reprimere la rabbia davanti all’uomo che lo aveva condannato quindici anni prima e che ora si trovava sulla soglia, squadrandolo. Era parecchio invecchiato da come lo ricordava.
-Signor Todd?
- Al vostro servizio- si costrinse a sorridere mentre avanzava a piccoli passi verso il giudice - è un onore ricevervi quale cliente
Turpin si accigliò, era sicuro di non aver mai visto in vita sua quello strano barbiere, nonostante a quanto pare fosse davvero esperto nel suo lavoro
-Ci conosciamo, signore?
-Chi in questo mondo non conosce il grande giudice Turpin
Non sapeva come facesse a rimanere calmo, probabilmente perché sapeva che presto avrebbe avuto la sua vendetta…
Finalmente il giudice, compiaciuto da quei complimenti, si decise ad entrare nella stanza, guardandosi intorno.
- Questa bottega mi sembra ai limiti della decenza, eppure il messo afferma che voi siete il più esperto fra tutti i barbieri di questa città
Todd questa volta si girò molto lentamente, soddisfatto che la sua piccola “esibizione” al mercato di St. Dunstan aveva avuto la sua utilità, catturando l’attenzione di Bamford, che non aveva perso tempo a raccomandare il barbiere
-Molto generoso da parte sua…
Gli arrivò alle spalle, Turpin stava guardando fuori dalla grande finestra che occupava gran parte di una parete. Quasi gli staccò il cappotto di dosso.
- Cosa posso fare per voi, signore? Un elegante taglio ai capelli? Un rilassante massaggio alla pelle? Sedete signore, sedete
Gli fece un cenno con la testa, sorridendo. Il giudice sembrava indeciso, e rimase in piedi, guardandolo negli occhi

You see sir a man infatued with love.
Her ardent and eager slave.
So fetch the pomade and pumice stone and lend me a more seductive tone,
a sprinkling perhaps of French cologne
but first sir I think a shave.

Sweeney provò un fremito appena l’uomo gli annunciò che aveva bisogno di una rasatura. Allo stesso tempo aveva voglia di scoppiargli a ridere in faccia. Innamorato, e di chi? Per non parlare poi della sua richiesta di dargli un aspetto seducente… insomma il barbiere non aveva mai visto un uomo più ripugnante di Turpin, come pretendeva che qualche pomata, la pietra pomice e qualche goccia di colonia francese potessero cambiare la realtà?

Il giudice a quel punto si sedette sulla sedia posta al centro della stanza. Il cuore di Todd fece i salti di gioia. Ormai l’aveva in pugno.
 

The closest I ever gave

Era vero. Gli avrebbe fatto un trattamento accuratissimo… era così di buon umore che si ritrovò a fischiettare. La cosa non passò inosservata alla sua vittima.
- Siete di spirito allegro, signor Todd?- gli chiese, ignaro di quello che rendeva il barbiere così felice
“Oh vedrete quanto lo sarò fra qualche minuto…” pensò malignamente.

Tis your delight sir catching fire
from one man to the next.

Non sapeva perchè, ma era stato trascinato in questo duetto…

Tis true sir love can still inspire the blood to pound, the heart leap higher.
What more…
 



“Chi è la donna che può far battere il cuore, sempre che ne abbia uno, a un uomo disgustoso come questo?” si chiese Sweeney con una punta di ironia “Una prostituta, magari”.

What more?
Can man require
Than love sir
More than love sir

Le voci dei due uomini si intrecciavano, mentre il barbiere si apprestava a spalmare la schiuma da barbiere sul viso del cliente

Women
Ah yes women
Pretty women

Già. Belle donne. Belle come Lucy. Ora il giudice intonava un motivetto e Todd lo accompagnò fischiettando, mentre si apprestava a prendere uno dei suoi splendenti “amici”

Now then my friend.
Now to your purpose.
Patience. Enjoy it.
Revenge can’t be taken in haste.

Osservò il suo riflesso in una delle lame splendenti, poi iniziò a passarlo lentamente sulla striscia di pelle accanto alla sedia, già pregustando il momento in cui il metallo sarebbe lentamente affondato nella pelle del collo di Turpin, il sangue che sarebbe sgorgato a fiotti. “Forse in fondo aveva ragione mrs. Lovett” pensò mentre sfiorava con il rasoio la gola del giudice, pronto ad ucciderlo “Capitano sempre cose buone a chi sa aspettare”. Era arrivata finalmente la sua tanto ardita vendetta ma…

Make haste and in this work you’ll be commended sir

Il maledetto si era tirato su di colpo, staccandosi dallo schienale della sedia. Il barbiere represse la frustrazione e cercò di continuare a fare buon viso a cattivo gioco. E ora che ci pensava bene c’era una cosa che doveva chiedere al giudice prima di ucciderlo…

My lord. And who may it be said is your intended sir?
My war.

“CHE COSA?!”. Sweeney avrebbe voluto gridare. Come osava quel mostro anche soltanto pensare di sfiorare la sua Johanna con un dito?!

-Uno splendido bocciolo di rosa
“Oh, lo credo bene”
-Splendido come la madre?
Il barbiere si morse la lingua. Per una semplice domanda che si era lasciato sfuggire avrebbe potuto rovinare tutto!
-Come? Che avete detto?
-Niente, signore, niente- si affrettò a rispondere -Possiamo procedere?

Il giudice gli offrì ignaro il collo scoperto. Passò la lama sulla pelle, senza però fargli nemmeno un piccolo graffio.

Pretty women.  Fascinating...
 

Lucy non era affascinante, era proprio bellissima, con i suoi capelli biondi e gli occhi color del mare. “Mrs. Lovett, ad esempio, è affascinante”
 

Sipping coffee, dancing...
Pretty women, are a wonder.
Pretty women!
Sitting in the window or
standing on the stair.
Something in them chills the air.
Pretty women…

Beh, mrs. Lovett non beveva quasi mai caffè, preferiva i liquori forti come il gin. E non ricordava di averla mai vista ballare… “Perché stai pensando a mrs. Lovett?” si chiese sospettoso. La realtà era che non ne aveva idea. Ma in effetti quella donna era davvero un prodigio: pratica, appropriata, intelligente e, per dirla tutta, anche… affascinante, come aveva detto prima.

Silhouetted...
Stay within you,
Glancing...
Stay forever
Breathing lightly...
Pretty women,

Non c’era ombra di dubbio che la fornaia avesse un bellissimo fisico, ma probabilmente era a causa della mancanza di soldi, che porta inevitabilmente anche alla mancanza di cibo. E chi, più di lei, le era rimasta accanto? Insomma, anche pochi minuti prima, quando aveva scoperto dell’omicidio di Pirelli, non aveva battuto ciglio.

Pretty women!
Blowing out their candles or combing out their hair, then they leave.
Even when they leave.
 Even when they leave you and vainish
they somehow can still can remain
there with you they still are there.
They're there..
  Ah! Pretty women,

 
Era vero: Sweeney sentiva ancora la presenza della donna nella sua piccolo bottega. Il suo profumo… era una fragranza forte, quasi speziata, esotica, ma assolutamente non volgare. “Smettila di pensare a mrs. Lovett! Smettila!” si rimproverò. In fondo per lui esisteva solo Lucy… o forse no?

At their mirrors
In their gardens
Letter-writing
Flower picking
Weather-watching

Sapeva così poco di quella donna. Era una vedova, aveva conosciuto quel vecchio grassone di suo marito. si chiese se lo aveva sposato per amore. Probabilmente no. I suoi fiori preferiti erano le margherite… glielo aveva detto qualche ora prima, ma lui non ci aveva badato molto.

How they make a man sing!
Proof of heaven as you're living, pretty women!
Sir, pretty women!  Yes!
Pretty women ,
pretty women,
pretty women,
pretty women

Era il momento, stava per uccidere il giudice, e intanto pensava a Nellie Lovett. Proprio allora il marinaio, Anthony, entrò nella stanza gridando che avrebbe liberato Johanna. Turpin, furioso si alzò e se ne andò, con la promessa di non tornare mai più. Sweeney cacciò il ragazzo. Non solo si era lasciato sfuggire l’occasione di vendicarsi, ma aveva anche realizzato che Lucy non era l’unica donna a cui dedicava dei pensieri. Rimase a fissare la porta in silenzio, mentre sentiva dei passi avvicinarsi.

-Quante grida, quanta gente che corre! Cos’è successo?

Mrs. Lovett era appena entrata nella stanza.

Ecco qua! Questa ff l'ho scritta ieri sera mentre guardavo Milan-Bologna xD e si ispira a un video che avevo fatto qualche mese fa e che magari pubblicherò sulla mia pagina di facebook, anche se il video si riferiva più ad Helena Bonham Carter in generale che a mrs. Lovett
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett